Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
Spero sia gradita! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 489.3 KB
Andrea Meneghel
Gradita lo è di sicuro biggrin.gif ...però secondo me la dominante calda è un tantino troppo forzata, se invece la scena si presentava così..tanto di cappello per la situazione catturata !

Andrea
beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Jan 30 2013, 02:12 PM) *
Gradita lo è di sicuro biggrin.gif ...però secondo me la dominante calda è un tantino troppo forzata

Andrea

Diciamo che ho fatto il wb per le zone in ombra... perchè azzurrine non mi piacciono... messicano.gif
Poi vabbè la luce era davvero molto calda... è stato un tramonto come pochi! wink.gif
RLG_56
QUOTE(cgp @ Jan 30 2013, 02:14 PM) *
Diciamo che ho fatto il wb per le zone in ombra... perchè azzurrine non mi piacciono... messicano.gif
Poi vabbè la luce era davvero molto calda... è stato un tramonto come pochi! wink.gif

..se ti sei limitato a quello, allora si! .. a me "mi" piace...!!! (il "mi" è rafforzativo...)
simone coltri
A me piace, sia per la condizione meteo che è stata dalla vostra, sia per il fascino di questa location, l'anfiteatro creato dalle montangne sullo sfondo è veramente bello.

Ottima la scelta di intervenire selettivamente col WB, la versione del tuo compagno di avventura effettivamente presenta dominanti ciano che stonano... purtroppo è un'attimo avere la neve tendente all'azzurro quando la luce è poca...

Per me è promossa a pieni voti! Pollice.gif
beppe cgp
QUOTE(simone coltri @ Jan 30 2013, 02:20 PM) *
A me piace, sia per la condizione meteo che è stata dalla vostra, sia per il fascino di questa location, l'anfiteatro creato dalle montangne sullo sfondo è veramente bello.

Ottima la scelta di intervenire selettivamente col WB, la versione del tuo compagno di avventura effettivamente presenta dominanti ciano che stonano... purtroppo è un'attimo avere la neve tendente all'azzurro quando la luce è poca...

Per me è promossa a pieni voti! Pollice.gif

Non è un un intervento selettivo sul WB
è semplicemente un wb premisurato per le ombre wink.gif
Per assurdo ho dovuto "raffreddare" selettivamente il cielo altrimenti era troppo rosso! wink.gif
simone coltri
QUOTE(cgp @ Jan 30 2013, 02:23 PM) *
Non è un un intervento selettivo sul WB
è semplicemente un wb premisurato per le ombre wink.gif
Per assurdo ho dovuto "raffreddare" selettivamente il cielo altrimenti era troppo rosso! wink.gif

Ah ok, avevo capito male, in ogni caso non cambia nulla, la zona in ombra con la neve risulta perfetta, a livello cromatico.
andreapedretti
Situazione di certo eccezionale, ripresa alla perfezione.
beppe cgp
QUOTE(RLG_56 @ Jan 30 2013, 02:16 PM) *
..se ti sei limitato a quello, allora si! .. a me "mi" piace...!!! (il "mi" è rafforzativo...)

Perdonami, non è polemica, però giudicare una foto in base ai mezzi utilizzati per ottenerla... beh fa ridere! messicano.gif
Per la serie: "Sei hai fatto il wb in pre allora è bella, se l'hai fatto in post allora non è bella!" messicano.gif
Max Lucotti
situazione molto suggestiva, io e per la mia esperienza con il sole già tramontato dico che il wb è troppo caldo, in quelle situazioni un poco di ciano nelle zone in ombra ci deve essere, poco ma ci stà.
Poi giustamente il gusto di ciascuno lo sposta più verso il freddo o verso il caldo, e si sà i gusti non si discutono!

Ciao

Max
Fr3ddie87
Un bello scatto!A me le dominanti piacciono molto!Ingrandendo la foto mi sembra manchi di un pò di nitidezza.

un saluto

Francesco
beppe cgp
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jan 30 2013, 03:55 PM) *
Un bello scatto!A me le dominanti piacciono molto!Ingrandendo la foto mi sembra manchi di un pò di nitidezza.

un saluto

Francesco

Penso sia un problema di compressione... l'originale spacca il monitor! messicano.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 30 2013, 03:47 PM) *
situazione molto suggestiva, io e per la mia esperienza con il sole già tramontato dico che il wb è troppo caldo, in quelle situazioni un poco di ciano nelle zone in ombra ci deve essere, poco ma ci stà.
Poi giustamente il gusto di ciascuno lo sposta più verso il freddo o verso il caldo, e si sà i gusti non si discutono!

Ciao

Max

wb ombra! messicano.gif
cobbretto
Spettacolare, da stampona grande in salotto.

Un grande saluto
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

scatto davvero suggestivo ....

la resa cromatica a me piace molto quello che mi lascia un po' perplesso è una certa mancanza di nitidezza, questo pero' non e' solito nelle tue foto .... hmmm.gif

Gianluca Massimiani
Ciao,

bellissima complimenti!

Anche io non amo le dominanti ciano sulla neve e montagne quando sono in ombra, per cui mi piace molto cosi' con i colori caldi. Forse un po' troppo magenta sulla nebbia, ma l'effetto a mio avviso e' comunque piacevole.

Un saluto

Gianluca
alessandro.sentieri
Bella situazione e composizione, però anche a me sembra poco nitida Beppe... hmmm.gif

Ale
archisal
Bell'atmosfera e cromie. Anche a me sembra poco nitida. Può darsi che sia la gallery, anch'io alcune volte sono incappato in questo tipo di problema, per questo cerco di postare sempre da flickr.

Ciao

salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.