Da qualche tempo mi sto cimentando anch'io nello still-life, contagiato dalle belle discussioni e foto che trovo in questo splendido forum

Così, mi sono armato di coraggio ed ho deciso di sottoporre al Vostro giudizio uno dei miei ultimi "lavori"... eccolo:

L'idea era quella di fare uno still un po' diverso (per la categoria "orologi"), con il soggetto adagiato su di un tessuto, con un taglio diagonale...
Il set prevedeva un solo punto luce (alto-sx), diffuso con cartaforno, e due pannelli "cuki" uno in alto a dx ed uno in basso, leggermente verso sx.
Ovviamente, anche il migliore degli scatti contiene elementi imperfetti, che si vedono solo sul monitor, o ai quali non si è pensato (o potuto ovviare) al momento dello scatto... in attesa delle Vostre preziose critiche, anticipo gli aspetti che non mi piacciono al 100% di questa foto:
1) L'ombra sul quadrante ad ore "12" - ne ero consapevole ma non ho trovato il modo di rischiararla (avevo finito i pannelli e comunque, anche facendo delle prove la luce riflessa non era sufficiente, peccato)
2) La lancetta dei secondi sarebbe stata forse meglio in posizione "45" poichè avrebbe ripreso la linea di ombra della piega del tessuto, anzichè la parte in luce dello stesso.
3) Il riflesso sul vetrino ad ore 11 è un po' troppo invadente, ma non sono riuscito a trovare il modo di ridurlo... suggerimenti a riguardo?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi suggerimenti

Ciao!

Silvio