QUOTE(banzai85 @ Jan 15 2013, 10:54 AM)

Eh, infatti gliel'ho chiesto per quello...il mio in un controluce cosi' mi fa vedere i sorci verdi...infatti aspetto che il buon Maury ci venga a trovare, poi lo abbenzino bene bene, e poi ci fo 2 chiacchiere...

tanti controluce non ne ho fatti però quei pochi in cui ho provato mi sono sempre trovato strabene, l'importante è avere sia la lente che i filtri pulitissimi senno oltre i ghost della lente ti si riempe tutto di pallini!

anche questa di notte con i lampioni ha stellato bene

nei 2 tramonti ho clonato solo 3-4 pallini di ghost piccoli, nel primo tramonto però, siccome ho fatto tante foto una dietro l'altra e poi ho scelto a casa la migliore, quando il sole ha avuto il picco + forte mi sono ritrovato 2 "archi verdi" di ghost abbastanza grossi (cmq non clonabili) uno a sx del sole e l'altro a sx del cespuglio!
Per ottenere il sole così bisogna aspettare proprio l'ultimo momento di luce (oppure il primo se sei all'alba), se poi riesci a mascherarlo dietro qualcosa ancora meglio!
Oppure fai come chip e marc che si incollano la stella del sole sulla foto, con Lucotti non abbiamo ancora capito se usano un plug-in oppure si sono fatti una bella stellina in studio e la attaccano dove gli serve! Certo è che mi son scaduti un pochino!!!
Grazie a tutti per i passaggi
Saluti Maury