QUOTE(archisal @ Dec 17 2012, 10:43 AM)

Di tutte meglio la 1. Sono stato qualche mese fa alle saline di Marsala (era la prima volta) e l'unica foto per me valida l'ho realizzata con il 180 dalla scarpata delle aree di parcheggio
Clicca per vedere gli allegati, poiché l'accesso alle saline (ti parlo di luglio) era se non ricordo male fino alle ore 19.00 e non potevi girarle tutte ma dovevi rispettare un percorso. Penso che le foto migliori con i mulini a vento restaurati vengano scendendo al tramonto al livello delle vasche ed utilizzando un grandangolo, oppure da sopra la scarpata con un 300, poiché con il 180 su D700 per me i mulini restavano lontanucci. Il luogo è davvero straordinario, se sei vicino ed hai la possibilità merita davvero tante visite.
Ciao
Salvatore
Ciao Salvatore,
grazie per il tuo intervento. In effetti io abito a tre Km dal sito. Ci vado spesso a scattare qualche foto. D'estate mi intrufolo anche tra le saline (privilegi da locale) dove ho passato la mia infanzia. Sono luoghi che adoro.
QUOTE(mirko_nk @ Dec 17 2012, 11:13 AM)

Le prime due sono molto interessanti... peccato siano un po "sporcate" da quei rametti...
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 17 2012, 12:05 PM)

La prima è molto bella secondo me, l'orizzonte centrale non mi disturba perchè il gioco di riflesso delle nuvole è molto bello, fossi in te perderei però anche 1h a clonare quei rametti che "sporcano" troppo uno scatto che senza di loro sarebbe perfetto.
La seconda è troppo penalizzata da quei rametti (e qui clonarli è ben + difficile) e da una post che non la valorizza a dovere, la terza manca di luce e in questo caso i ciuffi d'erba in basso non disturbano perchè fanno da cornice, anche nella quarta manca luce ed è troppo "disordinata" in basso, troppi elementi e poco fotogenici,
Ciao,
Fabrizio
grazie, a tutti per i preziosi consigli. Nella prima foto, quella che è piaciuta a tutti, ho provato a togliere gli arbusti in basso e, nel secondo scatto ho tagliato l'orizzonte al terzo basso.
Mi metto al lavoro sulle altre e ripubblico.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB