Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nisant
user posted image

... non fa tanta paura, eh?

Vi piace?

L'originale che trovate qui era senza il filo.
Ditemi se è valsa la pena perderci un po' di tempo per darvi l'elettrodomestico funzionante.

Grazie per i commenti e critiche.

A pensarci bene ... quasi quasi mi faccio uno shampoo.

Schiumaaaaa, morbida soffice candida lieve lieve
sembra panna sembra neve ...
Nicola Verardo
nisamt devo dire che hai imparato in fretta , hai saputo interpretare lo still-life alla letterea , non ho parole .

Ottima foto ben fatta ...anche lo sfondo un pò psicadelico fà bene la sua parte.

clap clap Pollice.gif Pollice.gif
Dino Giannasi
Mi associo agli applausi. Davvero ben riuscita e accattivante.
Anche se sono un incompetente in questo settore, che tuttavia mi affascina molto per la creatività e l'esercizio tecnico che richiede.... azzardo due note: avrei fatto fare la prima ansa al filo un po' più distante dal manico, cercando però di mantenere la continuità regolare della "sinusoide"; forse potrebbe essere un pelino illuminata la parte nera. Di sicuro ho detto due stupidaggini...

Saluti, Dino
nisant
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 26 2006, 01:32 AM)
Mi associo agli applausi. Davvero ben riuscita e accattivante.
Anche se sono un incompetente in questo settore, che tuttavia mi affascina molto per la creatività e l'esercizio tecnico che richiede.... azzardo due note: avrei fatto fare la prima ansa al filo un po' più distante dal manico, cercando però di mantenere la continuità regolare della "sinusoide";  forse potrebbe essere un pelino illuminata la parte nera. Di sicuro ho detto due stupidaggini...

Saluti, Dino
*

Macché, sono osservazioni che possono essere del tutto valide. A perfezionare un'immagine credo che non si finirebbe mai, solo che ad un certo punto bisogna pur fermarsi e dire: OK, che vene pare? rolleyes.gif

Grazie delle tue osservazioni.
ludofox
ohmy.gif ...GRANDIOSO... ohmy.gif

Dal punto di vista esclusivamente tecnico non c'è quasi nulla da dire. La luce sul phon è pressoché perfetta. Bellissime sfumature di luce che esaltano le sue curve. Una foto quasi sensuale.

Dal punto di vista del gusto personale, trovo il fondo un tantino eccessivo. ...Ma funziona.

Due piccolissimi appunti.

Il punto di contatto (visivo) tra filo e manico.
O lo si stacca o lo si inserisce di più. In questa situazione il profilo del manico diviene la tangente della curva formata dal filo. Queste "coincidenze" personalmente le evito accuratamente.

Sempre parlando del filo e della spina. Noto una minor cura nelle luci rispetto a quella del phon.
E' abbastanza normale caderci visto che il soggetto principale non è certo il filo.
Tuttavia occorre tirar fuori da noi stessi la parte di pignoleria che racchiudiamo ed esprimerla al meglio. Occorre essere un po' maniacali.
StefanoMex
Ottimo lavoro!

PS: Domanda: ma come faccio ad allegare un'immagine ad un messaggio? Mi spiego meglio... io quando allego una foto, sul forum non viene visualizzata ma appare un link in fondo... ma io voglio che si veda subito! Come la tua "pistola".... grazie dell'aiuto,...
click69
Splendida Nisant! Anche il fondo è azzeccatissimo secondo me!

X StefanoMex: Per fare in modo che l'immagine che posti venga aperta direttamente, la devi inserire prima sul web (non so uno spazio tuo ad esempio) e poi, con la funzione IMG, copiare il link all'immagine inserita sul web.
Due raccomandazioni: è preferibile che l'immagine, per una corretta visualizzazione, abbia il lato più lungo max. di 800 pix. e non "pesi" più di 300 kbyte.

Carmine
Davide_C
Lo Still Life non è il mio genere preferito ma... CASPITA blink.gif hai fatto dei passi da gigante e anche di più!
Bravissimo.
Davide.
mama62
Complimentissimi, molto bella.
Mi piace un pò meno lo sfondo perchè cattura un pò troppo l'attenzione togliendola dal soggetto principale che, per come è fotografato, merita più attenzione da parte dell'osservatore.
Però è solamente un parere personalissimo.
Simone Cesana
devo dire che stai migliorando molto velocemente!!
le tue ultime foto che hai postato sono veramente ben fatte!complimenti!
bel lavoro, continua così!
ciao
simone cesana
ciro207
Direi che ci sai fare troppo ormai biggrin.gif Sei diventato bravissimo!

Ce l'hai una foto del set? come hai tenuto il phon per fotografarlo?
morgan
A dir poco superlativa!!! guru.gif guru.gif

Franco
walter55
Molto bella!
Lo sfondo poi è uno spettacolo.

Bravo.

PS
Una curiosità: ma l' "originale" è già stato oggetto di PP?
nisant
QUOTE(walter55 @ Mar 1 2006, 07:34 PM)
Lo sfondo poi è uno spettacolo.
*

Mi fa piacere che sia piaciuto o, quanto meno, non sia dispiaciuto troppo.
Ero un po' stanco del solo sfondo B/W per un oggetto anch'esso B/W.
Ho provato a mettere un po' di colore, mi sono messo a giocherellare con i livelli di Photoshop e poi mi son detto: se devo discostarmi dai canoni tanto vale eccedere. Eccedere spesso è divertente.

QUOTE(walter55 @ Mar 1 2006, 07:34 PM)
Una curiosità: ma l' "originale" è già stato oggetto di PP?
*

Se parli di quello senza filo, sì assolutamente. Nella versione finale ho solo aggiunto il cavo elettrico ripreso a parte. Ma l'immagina era già stata elaborata nella versione originale.
.Eli.
Uh mamma! blink.gif Meno male che la vedo di mattina e non di sera, sennò potrei fare sogni strani tongue.gif
Scherzi a parte, mi sembra un ottimo lavoro (e credo che in questa foto di lavoro ce ne sia stato tanto), bravissimo Pollice.gif
Giusto per darti un punto di vista "mio", dato che la foto presenta un certo dinamismo, credo non starebbe male il filo allungato nella parte finale, come se fosse "spinto" dall'aria del phon...(lo so, non sono normale rolleyes.gif )

Bravo ancora!
Eli
nisant
Ho visto che molti commenti si soffermano sul filo che, effettivamente, è il punto meno curato, aggiunto dopo con "relativa" fretta (sempre un paio d'ore mi ha impegnato tra ripresa e PP).

Se mi riesce, cercherò di mettere insieme tutti i consigli e gli spunti e vedere se mi riesce di megliorne la resa.

grazie.gif a tutti.
nisex
Guccio Antò. vedo che lo still life ti è penetrato nelle vene. contatterò il tuo manager per ingaggiarti nella mia squadra.
nic
nisant
QUOTE(nisex @ Mar 3 2006, 10:42 PM)
Guccio Antò. vedo che lo still life ti è penetrato nelle vene. contatterò il tuo manager per ingaggiarti nella mia squadra.
nic
*

Sono lusingato.
Solo una domanda, a che gioco si gioca ? smile.gif

PS.
Contatta direttamente me, non il mio manager, quello non pensa ad altro che a fare la cresta ...
stella.degli.angeli
bellissima foto e bei colori !!

ps. ma lo sai che ho una pistola IDENTICA alla tua wink.gif
nisant
QUOTE(ciro207 @ Mar 1 2006, 02:17 PM)
Direi che ci sai fare troppo ormai biggrin.gif Sei diventato bravissimo!

Ce l'hai una foto del set? come hai tenuto il phon per fotografarlo?
*

Ciao Ciro,

scusa ma i complimenti mi avevano annebbiato la vista e non avevo notato la domanda.

Questo è il set, noterai il dispiego di attrezzature dell'ultima generazione di cui vado fiero laugh.gif.

E questo un particolare del "supporto", costituito da una stecca da biliardo giocattolo su cui avevo scotchiato il phon, il tutto fissato ad uno stativo "cinese" con una cimetta.

QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 5 2006, 09:12 PM)
bellissima foto e bei colori !!

ps. ma lo sai che ho una pistola IDENTICA alla tua  wink.gif
*

Bello come oggetto, non trovi, appena l'ho avuto in mano ho saputo che dovevo fotografarlo.

Ciao.
Antonio
ludofox
QUOTE(nisant @ Mar 24 2006, 10:36 AM)
Questo è il set, noterai il dispiego di attrezzature dell'ultima generazione di cui vado fiero  laugh.gif.
*

Bhè, i miei non sono tanto diversi.

Veramente bravissimo!
Fabbry
Bella
Complimenti
Fabrizio
ciro207
QUOTE(nisant @ Mar 24 2006, 10:36 AM)
noterai il dispiego di attrezzature dell'ultima generazione di cui vado fiero  laugh.gif.

Grazie mille... siamo tutti sulla stessa barca biggrin.gif
Dai set riesco sempre a recuperare qualche trucchetto poi adatto alle mie esigenze..
Michele Ferrato
Accidempoli Antonio strabiliante. ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.