Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nicola Verardo
un'amico mi ha chiesto di fotografare la sua collezione di pistole usate per godersele quando non può fisicamente toccarle, ,mi sono cimentato quindi nello studio di questo nuovo "oggetto" da usare con le dovute cautele.

Per i più informati, noterete che il calibro dei due bossoli non è lo stesso della pistola, ma non era possibile avere pistola e proiettili insieme .

Le superfici della pistola sono un pò usurate dal tempo, ho dovuto lavorare di clone per togliere i graffi più evidenti, ma ho voluto mantenere (anche perchè non potevo fare altrimenti) il senso di usato, che la pistola aveva.

D200+60 micro +SB800 e faretto 250 watt.

user posted image
Giorgio Baruffi
non ci credo, una Bernardelli!!!!

(io per metà sono di Gardone VT)
Nicola Verardo
bei posti li conosco, sono tutti ben ARMATI rolleyes.gif comunque il "pezzo" ha più di trent'anni.

ciao Giorgio (hai trovato una pace nell'avatar?) laugh.gif
Fabio Pianigiani
Bella foto direi.
Ben piazzata anche quella luce sulla punzonatura della pistola.

9 corto ... (il calibro non l'obiettivo) ?
Giorgio Baruffi
è una 7.65...

quando morì mio papà (ex guardia giurata e vigile), nel 1998, assieme ad un altra ne consegnai una uguale ai carabinieri (NON voglio armi in casa, non si sa mai...), mi pesò molto, ma sono contento di averlo fatto...

ludofox
QUOTE(AliTom @ Feb 24 2006, 08:45 PM)
Per i più informati, noterete che il calibro dei due bossoli non è lo stesso della pistola, ma non era possibile avere pistola e proiettili insieme .
*

Forse non è possibile avere pistola e proiettili insieme ma e possibile con un po' di post.
Ho ridotto la dimensione dei bossoli e tolto il riflesso blu sulla canna.

user posted image

Bello still Nicola.
Vedo che cominci ad avere un po' di dimestichezza con i riflessi.
Bravo!
nisant
Io, con la gente di questo forum, devo averci un contatto telepatico.
Stavo lavorando pure io a una pistola. Incredibile. biggrin.gif

Bella la tua pistola, oggetto dalle mille possibilità di ripresa, bello e difficile al contempo.

La tridimensionalità è esaltata dai riflessi, soprattutto la zona del calcio e intorno al percussore (si chiama cosi ?).

L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso (a parte il bossolo da bazooka laugh.gif ) è il diverso colore dei riflessi.
Sulla canna vedo dei riflessi freddi bianco-celesti mentre sul calcio dei riflessi caldi. Hai usato un'illuminazione mista?

Comunque bel lavoro, sublima l'essenza violenta dell'arma.

Ciao.
Antonio
nisant
QUOTE(nisant @ Feb 25 2006, 05:39 PM)
Io, con la gente di questo forum, devo averci un contatto telepatico.
Stavo lavorando pure io a una pistola. Incredibile.  biggrin.gif

Bella la tua pistola, oggetto dalle mille possibilità di ripresa, bello e difficile al contempo.

La tridimensionalità è esaltata dai riflessi, soprattutto la zona del calcio e intorno al percussore (si chiama cosi ?).

L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso (a parte il bossolo da bazooka  laugh.gif ) è il diverso colore dei riflessi.
Sulla canna vedo dei riflessi freddi bianco-celesti mentre sul calcio dei riflessi caldi. Hai usato un'illuminazione mista?

Comunque bel lavoro, sublima l'essenza violenta dell'arma.

Ciao.
Antonio
*

Ooops, mi era sfuggita l'annotazione già fatta da Ludofox sul riflesso.
Pardon.
Nicola Verardo
ciao antonio, ultimamente uso della luce mista e i risultati alcune volte mi soddisfano...poi bisogna vedere se piacciono, ma la committenza in questo caso non era sofisticata e la risposta è stata molto soddisfacente.

per Fox : vedo i tuoi commenti alle mie foto sono sempre più sintetiche , segno che stò imparando e che hai poco da aggiungere, queato mi rende oltremodo felice , grazie ma non abbandonarmi del tutto....
cool.gif

Maga84
Complimenti AliTom, ottimo still-life!
Ciao
Taras
Bello lo still, Nicola. Un pò meno il soggetto. (non mi piacciono le armi...)

Complimenti.

Taras.
Nicola Verardo
taras, bisogna imparare a fotografare un pò di tutto ...a tal proposito stò allestendo un set per fotografare un "razzo", chissà che pannelli riflettenti che dovrò usare, dove trovo delle vaschette Tetrapak così grandi ...?? tongue.gif biggrin.gif
ciro207
Quelle due cose che avevo notato anche io, Fox le ha già illustrate, quindi mi rimangono i complimenti biggrin.gif
Nicola Verardo
grazie ciro apprezzo sempre anche i tuoi complimenti e le tue osservazioni....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.