archisal
Dec 4 2012, 11:51 AM
"Esiste un luogo, non lontano da Agrigento, nel quale tra monti che sembrano scolpiti da una mano d’artista, un cielo il cui colore rievoca atmosfere quasi mistiche e l’abbagliante verde dei boschi e dei prati, vive e lavora un pastore-scultore dall’anima eclettica: Lorenzo Reina; il quale ha fondato a mille metri d'altezza un Luogo dell'immaginazione e della rappresentazione, un teatro all’aperto, costruito in vent’anni di lavoro, pietra su pietra, è uno dei suoi capolavori da poco terminati".
Un'emozione così intensa nell'essere partecipe di questo spettacolo di luce non l'avevo mai provata. Al di la della bellezza o meno della foto, nel mio animo sono contento di esserci stato....
Andromeda di
archisal, su Flickr
...poco prima...
_DSC1124_1 di
archisal, su Flickr
una in BN
_DSC1132_BN di
archisal, su Flickr
Ciao a tutti
Salvatore
aldosartori
Dec 4 2012, 12:24 PM
posto splendido e gran realizzazione
Patrizio Gattabria
Dec 4 2012, 12:43 PM
Surreale e 'vera'...ottima la prima!
Un saluto
Patrizio
gaeraciti
Dec 4 2012, 03:19 PM
A me piacciono tutte, bel posto e bella opera. Da visitare sicuramente

Ciao, Gaetano
maurus
Dec 4 2012, 03:55 PM
Bella serie...bella la luce della prima ma preferisco la seconda con il taglio orizzontale
cobbretto
Dec 4 2012, 06:33 PM
Bellissimi scatti e posto.
banzai85
Dec 5 2012, 04:23 PM
Location davvero spettacolare...preferisco il taglio verticale della prima, ma mi stona un po' la non perfetta simmetria...proverei ad eliminare il primo piano nella seconda con un taglio pano...
archisal
Dec 6 2012, 05:22 PM
Grazie a tutti per i commenti.
@Fabio: hai ragione la simmetria non è perfetta, vuoi perché comunque il teatro non ha una forma geometrica regolare, vuoi perché il sole si trovava un po più a dx rispetto all'asse segnato dalla porta in fondo. Per includere i raggi a dx ho dovuto sacrificare un po la perfetta simmetria. Allego sotto uno scatto forse un pelino meglio ed un altro scatto orizzontale senza le pietre in primo piano
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Visualizza sul GALLERY : 1 MBCiao
Salvatore
wabe47
Dec 6 2012, 10:53 PM
mi piace molto, preferisco il color, bella location
mauriziot
Dec 7 2012, 08:03 AM
Belle tutte, ma la prima di più.
Dà più emozioni; in questo caso forse la simmetria può essre considerata meno rilevante.
complimenti e un saluto.
mt
banzai85
Dec 7 2012, 09:43 AM
L'ultima che hai messo è quella che preferisco...
archisal
Dec 8 2012, 09:48 PM
wabe47, mauriziot
@Fabio Arigrazie!
Ciao
Salvatore
giodic
Dec 8 2012, 10:58 PM
La prima!!! E' quella che preferisco, bella, surreale, per il soggetto e per le particolari condizioni di luce...... Unico, piccolo, appunto per il GND, che si nota un pochetto...
Fabrizio9972
Dec 9 2012, 09:57 AM
Io sono per le ultime due, anche se nella prima mi pare che non hai applicato la maschera di contrasto come nella prima versione e quindi hai perso un pò di dettaglio, ad ogni modo bellissima situazione di luce ottimamente gestita e location molto particolare,
Bravissimo,
Ciao,
Fab
archisal
Dec 10 2012, 11:59 AM
Grazie Giorgio!
Grazie Fabrizio! Gli ultimi due scatti li ho postati sul Gallery e per questo sono meno ricchi di dettaglio rispetto ai primi postati su flickr
Alle prossime
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.