Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FabioPerillo
...finalmente una serata "amica" dopo molte uscite a vuoto.

Orizzontale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Verticale:

IPB Immagine

...ciao a tutti. wink.gif
Maury_75
Per me buona l'orizzontale! La trovo più equilibrata come composizione! Pollice.gif
Saluti Maury
Fabrizio9972
Mi piacciono entrambe Fabio, la luce è bella e soprattutto sul primo piano fa la sua bella figura, concordo con Maury sul maggior equilibrio della prima e taglierei un filo sotto la seconda dove hai lasciato troppa sabbia sotto, con "il sacco" + in basso sarebbe stata perfeta.

Ciao,
Fab
antonio c.
La prima e' veramente carina...l'unica cosa vedo e non mi convince personalmente e' l'alone all'orizzonte sulla dx e il cielo che sfuma verso lo scuro in modo graduale da sopra il sole fino al resto del bordo della foto..forse una regolatina a valori tonali ne guadagnerebbe parere personale ovviamente apparte queste due cose la foto rimane carina e piacevole da guardare....
mirko_nk
Dipenderà da me, ma sinceramente trovo che queste due foto siano segli esperimenti tecnici che trasmettono poche emozioni...

Tra le due preferisco l'orizzontale

smile.gif
alessandro.sentieri
Meglio la prima anche per me.
Onestamente Fabio anche per me non sono molto emozionanti, sarà perché il primo piano non è esaltante e/o perché non c'è sfondo, chissà...
Dal punto di vista tecnico le trovo ineccepibili sotto ogni aspetto.

Ale
FabioPerillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 27 2012, 09:08 PM) *
Meglio la prima anche per me.
Onestamente Fabio anche per me non sono molto emozionanti, sarà perché il primo piano non è esaltante e/o perché non c'è sfondo, chissà...
Dal punto di vista tecnico le trovo ineccepibili sotto ogni aspetto.

Ale

...grazie a tutti ragazzi.
...mi consolo con l'aspetto "tennico"... wink.gif
Max Lucotti
Mi accodo sulla scelta della prima, c'è un buon riflesso, la risacca, l'onda dietro ripresa con il giusto tempo, tutto perfetto.
Tecnicamente però vedo una evidente vignettatura supratutto sul cielo e la trovo fastidiosa, potresti provare a levarla o attenuarla un pò.
Ciao

Max
banzai85
Attenuerei anche io la vignettatura...mi prendo anch'io la prima, e, ti dirò, a me piacciono molto...
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Nov 28 2012, 11:15 AM) *
Attenuerei anche io la vignettatura...mi prendo anch'io la prima, e, ti dirò, a me piacciono molto...

"Mi accodo sulla scelta della prima, c'è un buon riflesso, la risacca, l'onda dietro ripresa con il giusto tempo, tutto perfetto.
Tecnicamente però vedo una evidente vignettatura supratutto sul cielo e la trovo fastidiosa, potresti provare a levarla o attenuarla un pò.
Ciao"

Max

...ragazzi, grazie anche a voi del passaggio.
Fabio che ti devo dire...la serata era davvero bella con una texture e cromie del cielo che non vedevo sicuramente da mesi ma evidentemente o la location, oppure la scelta di quel primo piano (plasticoso e poco fotogenico), hanno inficiato il risultutato. rolleyes.gif
La vignettatura spesso è una lotta e non riesco a tenerla sotto controllo in fase di scatto.
...ho altri Nef ancora da aprire ma che promettono bene, magari vedrò se trasmettono sensazioni più belle.
Per ora grazie ancora... wink.gif
Memez
molto bella! la prima in assoluto (non che la verticale sia brutta...)
bei colori, nitidezza... complimenti!
cobbretto
Bellissime entrambe quoto per la schiarita del cielo
Danilo Bruzzone
Non entro nelle valutazioni relative alle emozioni, perché è un problema soggettivo, mentre sull'aspetto tecnico ed artistico trovo che le immagini siano riuscitissime, specialmente la prima. Condivido l'indicazione di vignettatura di Max. Ottimo lavoro!
FabioPerillo
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Nov 28 2012, 08:20 PM) *
Non entro nelle valutazioni relative alle emozioni, perché è un problema soggettivo, mentre sull'aspetto tecnico ed artistico trovo che le immagini siano riuscitissime, specialmente la prima. Condivido l'indicazione di vignettatura di Max. Ottimo lavoro!

Grazie mille anche agli ultimi passaggi. smile.gif
albè
Compositivamente Fabio sono buone...ma con tutta sincerità devo dirti che quel sacco lo trovo davvero poco fotogenico. wink.gif

Albè
Danielorum
Bella complimenti Pollice.gif
maxbunny
Come al cinema: buona la prima wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.