Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nisant
... sperando che sia di vostro gradimento

user posted image

Se c'è qualcosa che non vi convince, dite a me. Ci parlo io col barman. Sapete, è alle prime armi.
biggrin.gif

Bando alle facezie, oltre ai commenti di cui vi ringrazio anticipatamente, volevo chiedere un chiarimento a Ludovico a proposito del riflesso portato fino in fondo alla bottiglia.

Ho seguito il consiglio di fare uno scatto sollevando la bottiglia ed infatti il riflesso è completo.

L'impressione finale però mi ha portato ad applicare una leggera sfumatura per scurirlo un po'.

Metto a confronto il particolare nelle due versioni.

user posted image

La seconda è più glamour mentre la prima, quella che ho adottato, mi sembra più fotorealistica (buona questa, una foto fotorealistica rolleyes.gif )

Mi piacerebbe sapere il tuo parere.
Avresti lasciato il riflesso inalterato?
Ti sembra che abbia ecceduto nello scurire il riflesso?

Grazie.
Antonio
@chie
Direi che mi sembra un buon lavoro!!
Complimenti!
giorgiosessa
Io e Gianluca l'aperitivo.

Il tuo è un digestivo(!?!).

Chi offre la cena?

Forse un po troppo scuro lo sfondo e l'ombra del bicchiere mi sembra diversa (come prospettiva) rispetto a quella della bottiglia, ma direi che è un buon risultato!

Stamme buono paisà!
mroby
A me sembra ben riuscita e mi piace, ma non sono in grado di darti un parere più tecnico. Aspettiamo Ludovico..
ludofox
Antonio.

Ci fai o ci sei? laugh.gif
Con i primi scatti ci avevi preso tutti in giro, ...confessalo!

Sono semplicemente esterrefatto.
Si percepisce la voglia che hai di cimentarti in questo genere.
E i risultati non tardano.

Attenzione, non sto dicendo che non ci siano problemi o aree di miglioramento ma la strada che stai intraprendendo è quella giusta.
Ho la netta impressione che andando avanti e esercitandoti con questo impegno, potrai arrivare a buonissimi risultati.

E' difficile commentare una foto così perché non c'è nulla di palesemente sbagliato ma solamente tutto da migliorare.

Giusta anche la attenuazione del riflesso della bottiglia. In questo caso, essendo la bottiglia molto scura, hai capito (da solo) che quel particolare era migliorabile.

Non ho parole. Bravissimo.
nisant
La tecnica è fondamentale ma, dalle mie parti, si dice anche che i ferri fanno il mastro e ieri all'armamentario si sono aggiunti un portalampada a giraffa autocostruito con le cose più disparate (ma funziona) e tre cartoncini con fogli di alluminio da cucina.

Finalmente ho una luce che posso piazzare dove voglio e senza temere che faccia un tonfo a terra e poi quei cartoncini (che hai sempre consigliato) ... funzionano che è uno spettacolo. Meglio tardi che mai.

Comunque la strada da percorrere è ancora lunghissima, proporzionale al tempo che passo in post-produzione dry.gif.

A Giorgio e Gianluca e a tutti gli stillifisti:
Allora, l'aperitivo c'è, il digestivo pure ... chi si offre per uno still di una bella pasta e fagioli ?
tongue.gif
ludofox
Io metto i tovagiolini di carta.

user posted image
Nicola Verardo
.. io accendo il fuoco biggrin.gif

user posted image
Denis Calamia
Super WOOOWW !!! ...Bella "plasticosa!!"

Solo una cosa..avrei curato un pò meglio il riflesso del bicchiere in alto a DX rolleyes.gif

I Miei Complimenti... Pollice.gif
nisant
QUOTE(flyingzone @ Feb 18 2006, 11:05 PM)
Super WOOOWW !!! ...Bella "plasticosa!!"   

Solo una cosa..avrei curato un pò meglio il riflesso del bicchiere in alto a DX  rolleyes.gif

I Miei Complimenti... Pollice.gif
*

Già, è un po' casual laugh.gif

Anche se non ho afferrato a pieno il concetto di "plasticosa", grazie.gif
Denis Calamia
QUOTE(nisant @ Feb 19 2006, 12:27 PM)
Già, è un po' casual  laugh.gif

Anche se non ho afferrato a pieno il concetto di "plasticosa",  grazie.gif
*

laugh.gif CLICCA QUI...e..Leggi il commento di LUDOFOX..e Capirai!! wink.gif wink.gif wink.gif
skywilly
texano.gif texano.gif
io ho solo un tavolino ikea (quelli da 10 euro x intederci) nero per fare da poggiaoggetti.....datemi qualche valida alternativa casalinga.....pure io voglio fare qualche still life....

nisant
QUOTE(skywilly @ Feb 23 2006, 03:33 PM)
texano.gif  texano.gif
io ho solo un tavolino ikea (quelli da 10 euro x intederci) nero per fare da poggiaoggetti.....datemi qualche valida alternativa casalinga.....pure io voglio fare qualche still life....
*

Beato te, io non ho manco quello dry.gif

Fortunatamente però, per gli sfondi, mi arrangio con Blender 3D (programma di rendering).
E' freeware, non so se mi spiego. wink.gif
nisant
QUOTE(flyingzone @ Feb 23 2006, 03:14 PM)

Ah, ora mi è chiaro.
Grazie dell'ulteriore apprezzamento, allora. biggrin.gif
skywilly
QUOTE(nisant @ Feb 23 2006, 03:46 PM)
Beato te, io non ho manco quello  dry.gif

Fortunatamente però, per gli sfondi, mi arrangio con Blender 3D (programma di rendering).
E' freeware, non so se mi spiego.  wink.gif
*

ah stai ad utilizzà er "trucchetto" allora......
tongue.gif tongue.gif
nisant
QUOTE(skywilly @ Feb 23 2006, 03:52 PM)
ah stai ad utilizzà er "trucchetto" allora......
tongue.gif  tongue.gif
*

Si vvoi campa'
Ogni tanto te devi arrangia'

Trilussa laugh.gif laugh.gif laugh.gif
skywilly
vecchia volpe......

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ora me tocca studià pure questo nuovo programma.........
unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.