QUOTE(gigi1990 @ Sep 18 2012, 04:16 PM)

Scusami ma non riesco a capire una cosa, dici che sono spoglie. Alcune foto ad esempio quella delle auto blu,della banca e delle belle arti non hanno persone ma nelle altre ci sono. Per te sono spoglie anche quelle con le persone che ho scattato?se si come potevano avere più valore?
tornando a quelle senza persone; se a quella delle auto blu avessi aspettato magari un autista in giacca e cravatta, o in quella della banca avessi aspettato un passante anche lui vestito elegante e magari nella scuola un ragazzo pensi avessero acquistato maggior valore? Ti faccio tutte queste domande perchè sei il primo che me le commenta negativamente e questo mi spinge a capire dove e come posso migliorare. E sopratutto grazie alle tue critiche inizio a vedere le mie lacune.
Per l'altro racconto quello intitolato attualità in centro, nelle auto blu ho inserito gli autisti, forse la prima anche a me sembra spoglia, ma delle altre che ne pensi?
Ti ringrazio per la tua disponibilità e i tuoi commenti!
http://www.nikonclubitalia.com/forum/racco...ro-t208232.htmlSu questo link.
La prima non mi dice nulla, è una cartolina di una piazza vuota; che dovrebbe comunicare?
La seconda ni, nel senso che una situazione simile potevi raccontarla meglio (secondo me non ha senso scrivere cosa pensavi tu in quella fotografia, la fotografia deve parlare da sola)
La terza va bene ma sei troppo distante, inquadra tagliando le videocamere e lascia solo la "tizia" con le persone e i poliziotti dietro.
La quarta va bene, ma se fotografavi una persona che gli passava li di fianco indifferente andava ancora meglio
Quinta va bene, troppa aria intorno. Io avrei inquadrato solamente la persona e l'ombra, ancora meglio solamente l'ombra a terra..
Ultima anche qui, avrei preso solamente le ombre con i piedi delle persone e stop.
Questo è come le vede il mio occhio chiaramente.
PS. La fotografia deve colpire immediatamente l'occhio e raccontare subito una storia. Prova a osservare le tue fotografie e se noti che il tuo occhio vaga in giro per l'immagine significa che non ci siamo...