Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
Thormortus
Salve a tutti, ho 14 e ho una grande passione per la fotografia che probabilmente farò diventare un lavoro.. Sto cercando una reflex e ne ho provate varie: d90,d300/s,d2x,d3 e altre.. Ora ho la possibilità di prendermi una d2x volevo sapere se è ancora valida e decente come macchina.. Grazie mille a tutti
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

14 anni sono buoni per avere macchine importanti e capire le varie difficoltà, la D2x puo andare bene come fotocamera, ma dipende molto dal prezzo, con gli stessi soldi puoi acquistare fotocamere più recenti.

Antonio
Thormortus
Ciao bè ora devo capire bene il prezzo.. tu fino a quanto pagheresti se ha meno di 50000 scatti?
Marcus Fenix
Dipende quanto meno, 50000 scatti non sono pochissimi, se si rompe l'otturatore poi son dolori.

Io girerei la questione, quanto hai in budget di spesa? Che generi ti piacciono? Hai già ottiche Nikon?
Antonio Canetti
non ho la più pallida idea di quanto possa costare una D2x usata, qualche hanno fa mi sembrava che si trovavano a circa 1200/1500, euro oggi non so.

Antonio
cere86
1200/1500 prenderei una D700 usata in buono stato ...
Marcus Fenix
Una D2x non vale più di 7-800 euro se perfetta con pochi scatti.
Thormortus
Grazie.. il mio budget è di 800/850 euro.. no non ho ottiche.. odio le entry level troppo piccole, mirino pentapecchio 1 ghiera mancanza 2 o 3 schermo

Quindi puntavo sulla fascia pro.. Comunque grazie biggrin.gif
Antonio Canetti
comunque con il tuo budget puoi prendere una D90 nuova ( se si trova) oppure una D300 che egualmente un ottime macchine per fare esperienza e in futuro potrai pensare a super fotocamere.

Antonio
Marcus Fenix
QUOTE(Thormortus @ Sep 11 2012, 02:26 PM) *
Grazie.. il mio budget è di 800/850 euro.. no non ho ottiche.. odio le entry level troppo piccole, mirino pentapecchio 1 ghiera mancanza 2 o 3 schermo

Quindi puntavo sulla fascia pro.. Comunque grazie biggrin.gif

D300 + 18-105mm per cominciare oppure 35.18 AFS G al posto dello zoom.
dario_cic
Grazie.. il mio budget è di 800/850 euro.. no non ho ottiche.. odio le entry level troppo piccole, mirino pentapecchio 1 ghiera mancanza 2 o 3 schermo Quindi puntavo sulla fascia pro.. Comunque grazie biggrin.gif
Se hai scattato poco con le reflex ti sconsolino vivamente di prendere una pro qualunque essa sia e qualunque sia il suo prezzo! Ti troveresti come un bambino mai salito in bicicletta in sella ad una moto! Nella fotografia digitale "grande" macchina non significa fare buone foto...dipende dalla mano che scatta!fai esperienza con una entry e non bruciare i tuoi soldi!!! Ricorda: bisogna imparare a fare foto! Non sei un fotografo solo se hai una macchina fotografica in mano,tanto meno una pro! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.