gianmaria21
Aug 4 2012, 11:25 AM
Buondi,
Ho recentemente acquistato una D7000 presso un rivenditore autorizzato Nikon.
Avevo intenzione di acquistarla online ma ho preferito acquistarla dove avevo precedentemente
acquistato una D50 Nital per avere la sicurezza della assistenza Nital/LTR. Purtroppo non mi sono accorto che non era "taggata" Nital e non mi e' stato peraltro indicato. Ho una "Nikon Europe Service Warranty".
Dal call center Nital mi sono sentito dire che non e' possibile registrarla. Vorrei sapere se e' possibile, pagando il necessario, avere la garanzia Nital come e' stato per la D50. Mi sentirei piu' tranquillo. Grazie. Cordiali saluti
gianmaria
P.s. D7000 kit 18-105 VR
Antonio Canetti
Aug 4 2012, 11:34 AM
non se po'
la nital non puo garantire i prodotti di una altro canale distributivo come è l'import.
la garanzia di due anni (quelli di legge) li hai comunque.
se sei stato chiaro col venditore allora devi litigare con lui, se tu gli hai chiesto espressamene Nital e ti ha rifilato l'import, non ha fatto un "azione seria" per non dire un "azione illegale".
Antonio
eutelsat
Aug 4 2012, 06:40 PM
Nital è un altro circuito e c'è una card con seriale registrato
quoto per chiedere un cambio al rivenditore con la differenza da pagare, sempre che sia disposto
Cmq hai sempre 2 anni di garanzia

Gianni
Mauro Va
Aug 4 2012, 08:10 PM
comunque benvenuto sul forum
ciao Mauro
gianmaria21
Aug 6 2012, 10:22 AM
Grazie per le risposte a Antonio, Gianni e Mauro.
Devo precisare che se c'e' colpa e' solo mia. Tale e tanta era l'emozione di acquistare la nuova macchina che non mi sono neanche accorto che non fosse Nital. E certo non mi e' stato detto e credo che non siano obbligati a farlo dal momento che IO non l'ho chiesto o specificato. Direi che al limite si tratti di un "servizio" al cliente di seconda classe. Tanto piu' che avevo appena acquistato anche un obiettivo 18-200 Tamron per la mia D50 con 50.000 scatti senza mai un problema salvo qualche inceppamento data l'eta', presumo.
Pazienza. Il problema e' che alla mia eta' avrei dovuto essere piu' accorto.
Ancora grazie e cordiali saluti.
gianmaria
Giorgio Baruffi
Aug 6 2012, 10:30 AM
purtroppo ciò che ti hanno detto è vero, mi spiace, però sei qui ed il fatto che non si Nital non ti impedisce di certo di partecipare alla vita delle Community!
Benvenuto dunque!

p.s. sposto al Bar, così ci offri un caffè!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.