Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
MatteoFranchetto
sempre affascinanti "i tuffi"... smile.gif

tra le due preferisco la prima, peccato solo per quello spruzzo in alto che è uscito dal frame...

Ciao
Teo
Antonio Canetti
le vedo soprattutto fuori fuoco, chiuderei di più il diaframma in ogni caso aumentii la luce ma diaframma più chiuso (non preccuparti della eventuale difrazzione dovuto a un diaframma chiuso).
Per avere una messa fuoco più precisa consiglierei un punto di partenza ben preciso fuoricampo in modo che il punto di lancio si a sempre quello, una volta costruito il punto preciso di lancio ci metti una bacchetta,fai la messa a fuoco su di essa dissinsersci l'autofocus, così dovresti hai il fuoco sottocontrollo.

Antonio
gene57
QUOTE(teo75 @ Jun 6 2012, 09:36 AM) *
sempre affascinanti "i tuffi"... smile.gif

tra le due preferisco la prima, peccato solo per quello spruzzo in alto che è uscito dal frame...

Ciao
Teo

Grazie per il passaggio. In effetti ho tagliato troppo.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 6 2012, 09:51 AM) *
le vedo soprattutto fuori fuoco, chiuderei di più il diaframma in ogni caso aumentii la luce ma diaframma più chiuso (non preccuparti della eventuale difrazzione dovuto a un diaframma chiuso).
Per avere una messa fuoco più precisa consiglierei un punto di partenza ben preciso fuoricampo in modo che il punto di lancio si a sempre quello, una volta costruito il punto preciso di lancio ci metti una bacchetta,fai la messa a fuoco su di essa dissinsersci l'autofocus, così dovresti hai il fuoco sottocontrollo.
Antonio

Dici tipo uno scivolo, una guida che faccia cadere l' oggetto sempre nello stesso punto? Per il diaframma avevo paura di brutti colori nell' acqua.
Tommaso Scabello
prendi sempre il centro dell'acquario..anch'io facendo la frutta splash (vedi il tread lemon splash)..c'ho messo un pò prima di trovare tutte le impostazioni..cmq come già consigliato qui sopra..io ho preso un barattolo dell'orz'oro e messo fuoco automatico..poi tolto cosi rimaneva fermo..diaframma 7.1 circa..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.