Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alemal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Danilo Bruzzone
Ho guardato questo scatto elaborato in maniera interessante e devo dire che trovo alcuni particolari che mi convincono, altri meno. L'elaborazione è quasi di tipo pittorico e crea più che altro un effetto di atmosfera. Occorre capire gli intenti dell'Autore, ma mi pare che questa sia una sua particolare visione della realtà, che mi piace, che esce un po' dai soliti schemi della foto perfettina e restituisce una visione particolare dell'uliveto.
alemal
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 24 2012, 09:05 PM) *
Ho guardato questo scatto elaborato in maniera interessante e devo dire che trovo alcuni particolari che mi convincono, altri meno. L'elaborazione è quasi di tipo pittorico e crea più che altro un effetto di atmosfera. Occorre capire gli intenti dell'Autore, ma mi pare che questa sia una sua particolare visione della realtà, che mi piace, che esce un po' dai soliti schemi della foto perfettina e restituisce una visione particolare dell'uliveto.

Grazie e complimenti, hai colto esattamente quello che volevo trasferire con questa foto.
swimm
ok per l'elaborazione grafica ma mi sembra lo stesso scuretta

Franco
alemal
QUOTE(swimm @ May 25 2012, 10:51 PM) *
ok per l'elaborazione grafica ma mi sembra lo stesso scuretta

Franco

Franco era scura la scena, il cielo era nuvoloso, potevo illuminarla un po di più ma perdeva quel senso di tristezza...comunque grazie per il commento.
DAP
ciao Alemal.......il senso di tristezza però,ovviamente secondo me,avresti dovuto interpretarlo e proiettarlo cercando altre criticità di ripresa o parametri di valutazione della scena,il solo delegare una sensazione così "importante" alla sola eleborazione del file,che francamente non me lo dà proprio il senso che citi e probabilmente a causa proprio di questa pesante interpretazione.......è un pò pochino!!!!......ciao
alemal
Forse avete ragione ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.