Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Faroth
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.7 KB

E questo il risultato della mia prima uscita con i filtri ND.
Non li avevo mai usati prima d'ora, quindi ogni suggerimento è ben accetto.
Premesso che il cielo era praticamente piatto, senza una nuvola, (quello il tempo che avevo a disposizione e con quello mi sono arrangiato messicano.gif ) gli ho dato meno del terzo medio per dare più importanza al mare.
Detto questo questo sono pronto per ogni suggerimento... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

io ti posso dire quello che non va, per me, e ciò chee non mi piace ....!!!

Il cielo, che hai già detto te non essere dei migliri, la composizione con quello scoglio al centro che blocca molto lo sugardo, per finire una luce piuttosto duretta che non valorizza la scena ....!!!

Inoltre ... disorsione da grandangolo molto accentuata sull'orizzonte e flare ...!!!

I filtri ND solitamente si usano per rallentare i tempi di scatto ed ottenere un effeto setoso che qui non si apprezza al meglio, una battigia forse avrebbe fatto al caso tuo ...!!!

IMHO ovviamnte ...!!!!
Antonio Canetti
scatto di prova giusto per provare il filtro ND, per le osservazioni mi accodo a quelle che ha fatto Massimiliano.

Antonio
Faroth
Innanzi tutto grazie per il tempo che mi avete dedicato!!

Massimiliano lo scoglio durante la composizione l'ho voluto mettere li per cercare di bloccare l'attenzione il più possibile sul mare e non dare molta profondità allo scatto, visto che poi c'è un cielo che non c'è!! mi rendo conto che blocca un pò la foto ma pensavo di fare del bene piazzandolo lì! smile.gif
la luce duretta tu intendi perchè è molto contrastata?? altrimente come detto prima... quella avevo a disposizione e quella mi tengo!! messicano.gif

Per l'effetto setoso me ne sono reso conto, credo che la mia PP non gli ha giovato molto!! questa è l'originale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.5 KB

Per il resto tutti i limiti del 16-85 vengono fuori... e i miei ovviamente sono più pesanti!! smile.gif ma ce la stiamo mettendo tutta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.