Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Max Lucotti
Bravissimo per come hai mantenuto il dettaglio nei bianchi dei marmi del santuario, quello che devi correggere è la pendenza.... !!!!

Ps.. sembra di vedere una diapo ektacrome.. wink.gif

Ciao

Max
sirser
Bella e dettagliata ma sbaglio o pende verso dx,se così non fosse chiedo venia

Ciao
Sergio
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 6 2012, 11:07 AM) *
Bravissimo per come hai mantenuto il dettaglio nei bianchi dei marmi del santuario, quello che devi correggere è la pendenza.... !!!!

Ciao

Max

Concordo...ottima la resa dei colori...peccato per la simmetria non impeccabile ma suppongo che non avessi molta libertà di movimento...a me sembra di vedere anche un po' di distorsione, specie nella parte bassa, dell'ottica...prova ad applicare il preset correttivo...
andre@x
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 6 2012, 11:07 AM) *

Ciao

Max

Bellissima ... quoto max

Ciao

Andrea
Danilo Bruzzone
Vi ringrazio molto dei commenti. Avete ragione, ma la foto non pende, si tratta di una foto che aveva un notevole effetto di linee convergenti, che ho corretto in pp, ma non mi sono spinto al massimo per evitare una ulteriore distorsione e stiramento della parte superiore. Il risultato è un po' di barilotto sugli estremi. La soluzione è fare la foto con il decentratore dell'obiettivo, ma non lo avevo con me. Mi riprometto di replicare lo scatto con tutti gli accessori necessari. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
lucatognelli
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 6 2012, 10:59 AM) *

Colori belli e decisi che insieme al dettaglio "bucano lo schermo".
La pendenza è la correzione minima.
Bello scatto.
Luca
Danilo Bruzzone
Ho raddrizzato ulteriormente.......
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 900.6 KB
walter lupino
Meglio la seconda versione, IMHO.
Danilo Bruzzone
Bene, ne sono felice e Buona Pasqua! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
mauriziot
QUOTE(litewolf @ Apr 7 2012, 12:35 AM) *
Meglio la seconda versione, IMHO.

concordo; comunque uno scatto netto e nitido.

Complimenti.

mt
Cesare44
complimenti,un ottimo scatto Danilo.

ciao
Danilo Bruzzone
Grazie mille e Buona Pasqua! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
andre@x
Ciao Danilo
Giusto una domanda .... É montallegro in prov. Di Ag ?
Ciao
Andrea
Danilo Bruzzone
E' Montallegro di Rapallo, in provincia di Genova. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ilar
Ciao Danilo, la foto è bella, classica, con un'ottima luce che aiuta a leggere il prospetto della chiesa. Fai bene a dosare certe correzioni prospettiche perché il rischio è di restituire un'immagine falsata, in architettura le proporzioni fra le parti sono importanti. Non avendo i mezzi adatti io credo sia meglio lasciare un lieve effetto barilotto che stirare troppo (si dice così? unsure.gif ) perché il primo difetto lo riconosceremo facilmente come attribuibile all'ottica, il secondo no e potrebbe portarci a valutare erroneamente l'operato dell'architetto.

Ciao
Ilaria
casugian
Ciao,
a prescindere dalla buona qualità del file, in questo genere di scatti a mio modo di vedere è fondamentale la precisione compositiva.....una perfetta simmetria diventa determinante.....

La facciata sembra pendere vistosamente a destra.....per me non và. Da rifare.

Saluti smilinodigitale.gif
Danilo Bruzzone
Concordo con entrambi, tutte e due le eccezioni sono corrette. La prossima volta mi porterò il basculatore dell'obiettivo e scatterò nuovamente! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2012, 11:09 AM) *
Concordo...ottima la resa dei colori...peccato per la simmetria non impeccabile ma suppongo che non avessi molta libertà di movimento...a me sembra di vedere anche un po' di distorsione, specie nella parte bassa, dell'ottica...prova ad applicare il preset correttivo...

quoto il buon fabietto
ciao
luca
Danilo Bruzzone
Grazie del gentile commento e del consiglio. In effetti la fotografia è stata già corretta anche oltre il massimo delle possibilità, oltre le quali lo stiramento dei pixel mi disturba. Appena avrò il tempo necessario mi recherò nel sito e effettuerò aun altro scatto con il decentratore dell'obiettivo, in modo da realizzare la foto in modo corretto. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.