Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianmaria Veronese
Non posto mai in questa sezione.. non uccidetemi unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Shining grass by Gianmaria Veronese, on Flickr

Gianmaria smile.gif
andre@x
Ciao Gianmaria,

spettacolare questo tramonto...

la foto è nitidissima e molto tridimensionale....

complimenti. guru.gif guru.gif

Andrea
SweetyG
come al solito ohmy.gif
guru.gif guru.gif
cerezo66
Molto bella complimenti.
ciao cerezo66
Massimiliano Piatti
Molto bella la foto e le magiche ed avvolgenti cromie che hai ottenuto.

Massi

serico
Beh che dire... complimentoni. Sergio

Beh che dire... complimentoni. Sergio
Maurizio Rossi
Scatto interessante con ottimi colori e un buon punto di ripresa
il risultato mi piace molto, bravo
mauriziomaestri
Foto "spettacolare" come spettacolare è la tua immagine dell'avatar col mitico Erwitt! :-)
Gianmaria Veronese
Beh che dire.. non so come ringraziarvi dei complimenti! guru.gif

Mi aspettavo delle critiche sull'uso dell HDR, ma sono stato graziato.. senza filtri non avrei saputo uscire altrimenti.. smile.gif
dario-
Ahh Gianmaria non posti mai in questa sezione (preferisci il più blasonato street smile.gif) e fai molto male perché questa la trovo spettacolare ohmy.gif composizione, gestione dell HDR senza arrivare all'eccesso, la luce ... insomma bellissima.

Complimenti davvero guru.gif

DariO
lucatognelli
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 5 2012, 06:16 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianmaria smile.gif

Molto bella come colori e prospettiva.
L
Marco Vegni
Ciao Gianmaria, davvero ottimo questo scatto, ottima la gestione dei colori e della composizione.
Se ti devo fare un appunto tongue.gif devo dire che si nota un pò l'utilizzo del GND sulla parte alta dell'ulivo.

un salutone
smile.gif
Marco
mirko_nk
Ciao Gianmaria.

A me piace, bella prospettiva... L'albero è molto interessante. Peccato per quelle case nella sinistra che poco c'azzeccano col soggetto, ma non è colpa tua...
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 09:40 AM) *
Ciao Gianmaria.

A me piace, bella prospettiva... L'albero è molto interessante. Peccato per quelle case nella sinistra che poco c'azzeccano col soggetto, ma non è colpa tua...

Eh si...stavo per scrivere la stessa cosa...le case sulla sinistra sono un po bruttine...riguardo all'HDR, è eseguito bene, senza che sia troppo invasivo...magari un pochino troppo fiabeschi i colori...
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti! guru.gif

QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 09:40 AM) *
Ciao Gianmaria.

QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2012, 09:50 AM) *
Eh si...stavo per scrivere la stessa cosa...le case sulla sinistra sono un po bruttine...riguardo all'HDR, è eseguito bene, senza che sia troppo invasivo...magari un pochino troppo fiabeschi i colori...

Grazie ragazzi.. smile.gif Purtroppo le case c'erano e me le sono dovute tenere.. in realtà più che le case, a me interessava tenere l'isola d'elba nell'inquadratura (tra le case e l'ulivo).. è uno scatto che fa parte di un servizio per il sito di un agriturismo (che è proprio quelle case che si vedono) e non ho potuto farlo in maniera diversa, ma ho voluto lo stesso condividerlo con voi wink.gif
Max Lucotti
compositivamente un pochino sbilanciata a sn.. isola-albero-sole.... e poi niente a ds.
Buono l'hdr, adesso io ci passerei qualcosa per aumentare il microcontrasto, tipo alce..
I rami dell'albero sono rimasti stranamente più scuri del tronco, se riuscissi a schiarirli sarebbe perfetta.
Forse (ma questo prendilo con il beneficio di inventario visto che sono con il monitor dell'ufficio) i colori un pò troppo vividi.

Detto tutte queste cosa tecniche, l'impatto emotivo è buono.. e questo è molto e fa la fotografia. wink.gif

Ciao

Max

mirko_nk
Volevo farti una domanda...

Visto che è un hdr,e quindi hai fatto più scatti in fase di ripresa, perché utilizzare un filtro GND? Qualche scatto in più senza ed evitavi lo stacco del filtro sull'albero...

Gianmaria Veronese
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 11:47 AM) *
Volevo farti una domanda...

Visto che è un hdr,e quindi hai fatto più scatti in fase di ripresa, perché utilizzare un filtro GND? Qualche scatto in più senza ed evitavi lo stacco del filtro sull'albero...

Non ho usato nessun filtro GND io.. huh.gif
Danilo Bruzzone
Una bella foto e una bella elaborazione, mi pare curata e dal risultato molto accattivante. Il soggetto ben inquadrato e i dettagli ottimi senza eccessi.
edgecrusher
Hola cico, me gusta mucho! Veramente.

Ora però ti faccio il grattachecca *estremo*: non mi piace la sfumatura scura sull'albero, il poco margine dell'albero a sinistra che tocca il bordo del frame, le case sullo sfondo e lo sbilanciamento a sinistra (certo te che ti sbilanci a sinistra è davvero strano! cool.gif ). L'HDR forse un attimino troppo carico.

Ok, basta così...avevo solo voglia di rompere... :-D

mirko_nk
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 6 2012, 11:59 AM) *
Non ho usato nessun filtro GND io.. huh.gif

Ah... allora come mai la parte alta è più chiusa del tronco?... A occhio sembrava proprio un GND... Strano...
Gianmaria Veronese
Probabilmente ho mascherato male l'albero quando ho scurito i toni medi del cielo.. mea culpa guru.gif
Cesare44
un ottimo scatto, ben realizzato con delle buone cromie.

ciao
Arci66
Molto bella, complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
La composizione è ottima, con la nuvola che riprende specularmente la forma dell'olivo.
Non mi piace molto il fatto, del quale hai peraltro spiegato i motivi, che si vedano le costruzioni a sx e anche i rami li vedo molto sacrificati a bordo frame.
Ottimo l'hdr che proprio non si nota e la nitidezza generale, bruttissima, per i miei gusti, la cornice.

Ale
wips
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 5 2012, 06:16 PM) *

Gianmaria smile.gif

Alla faccia del bicarbonato di sodio! come direbbe il grande Decurtis!complimenti,veramente bello come scatto..
wabe47
Scatto molto bello, bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.