Gianmaria Veronese
Apr 5 2012, 05:16 PM
Non posto mai in questa sezione.. non uccidetemi
Shining grass by
Gianmaria Veronese, on Flickr
Gianmaria
andre@x
Apr 5 2012, 05:19 PM
Ciao Gianmaria,
spettacolare questo tramonto...
la foto è nitidissima e molto tridimensionale....
complimenti.
Andrea
SweetyG
Apr 5 2012, 05:40 PM
cerezo66
Apr 5 2012, 06:28 PM
Molto bella complimenti.
ciao cerezo66
Massimiliano Piatti
Apr 5 2012, 07:55 PM
Molto bella la foto e le magiche ed avvolgenti cromie che hai ottenuto.
Massi
serico
Apr 5 2012, 09:47 PM
Beh che dire... complimentoni. Sergio
Beh che dire... complimentoni. Sergio
Maurizio Rossi
Apr 5 2012, 09:49 PM
Scatto interessante con ottimi colori e un buon punto di ripresa
il risultato mi piace molto, bravo
mauriziomaestri
Apr 5 2012, 09:50 PM
Foto "spettacolare" come spettacolare è la tua immagine dell'avatar col mitico Erwitt! :-)
Gianmaria Veronese
Apr 5 2012, 10:56 PM
Beh che dire.. non so come ringraziarvi dei complimenti!

Mi aspettavo delle critiche sull'uso dell HDR, ma sono stato graziato.. senza filtri non avrei saputo uscire altrimenti..
dario-
Apr 5 2012, 11:24 PM
Ahh Gianmaria non posti mai in questa sezione (preferisci il più blasonato street

) e fai molto male perché questa la trovo spettacolare

composizione, gestione dell HDR senza arrivare all'eccesso, la luce ... insomma bellissima.
Complimenti davvero

DariO
lucatognelli
Apr 6 2012, 06:36 AM
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 5 2012, 06:16 PM)

Shining grass by
Gianmaria

Molto bella come colori e prospettiva.
L
Marco Vegni
Apr 6 2012, 07:39 AM
Ciao Gianmaria, davvero ottimo questo scatto, ottima la gestione dei colori e della composizione.
Se ti devo fare un appunto

devo dire che si nota un pò l'utilizzo del GND sulla parte alta dell'ulivo.
un salutone

Marco
mirko_nk
Apr 6 2012, 08:40 AM
Ciao Gianmaria.
A me piace, bella prospettiva... L'albero è molto interessante. Peccato per quelle case nella sinistra che poco c'azzeccano col soggetto, ma non è colpa tua...
banzai85
Apr 6 2012, 08:50 AM
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 09:40 AM)

Ciao Gianmaria.
A me piace, bella prospettiva... L'albero è molto interessante. Peccato per quelle case nella sinistra che poco c'azzeccano col soggetto, ma non è colpa tua...
Eh si...stavo per scrivere la stessa cosa...le case sulla sinistra sono un po bruttine...riguardo all'HDR, è eseguito bene, senza che sia troppo invasivo...magari un pochino troppo fiabeschi i colori...
Gianmaria Veronese
Apr 6 2012, 09:41 AM
Grazie a tutti!

QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 09:40 AM)

Ciao Gianmaria.
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2012, 09:50 AM)

Eh si...stavo per scrivere la stessa cosa...le case sulla sinistra sono un po bruttine...riguardo all'HDR, è eseguito bene, senza che sia troppo invasivo...magari un pochino troppo fiabeschi i colori...
Grazie ragazzi..

Purtroppo le case c'erano e me le sono dovute tenere.. in realtà più che le case, a me interessava tenere l'isola d'elba nell'inquadratura (tra le case e l'ulivo).. è uno scatto che fa parte di un servizio per il sito di un agriturismo (che è proprio quelle case che si vedono) e non ho potuto farlo in maniera diversa, ma ho voluto lo stesso condividerlo con voi
Max Lucotti
Apr 6 2012, 10:05 AM
compositivamente un pochino sbilanciata a sn.. isola-albero-sole.... e poi niente a ds.
Buono l'hdr, adesso io ci passerei qualcosa per aumentare il microcontrasto, tipo alce..
I rami dell'albero sono rimasti stranamente più scuri del tronco, se riuscissi a schiarirli sarebbe perfetta.
Forse (ma questo prendilo con il beneficio di inventario visto che sono con il monitor dell'ufficio) i colori un pò troppo vividi.
Detto tutte queste cosa tecniche, l'impatto emotivo è buono.. e questo è molto e fa la fotografia.

Ciao
Max
mirko_nk
Apr 6 2012, 10:47 AM
Volevo farti una domanda...
Visto che è un hdr,e quindi hai fatto più scatti in fase di ripresa, perché utilizzare un filtro GND? Qualche scatto in più senza ed evitavi lo stacco del filtro sull'albero...
Gianmaria Veronese
Apr 6 2012, 10:59 AM
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 11:47 AM)

Volevo farti una domanda...
Visto che è un hdr,e quindi hai fatto più scatti in fase di ripresa, perché utilizzare un filtro GND? Qualche scatto in più senza ed evitavi lo stacco del filtro sull'albero...
Non ho usato nessun filtro GND io..
Danilo Bruzzone
Apr 6 2012, 11:38 AM
Una bella foto e una bella elaborazione, mi pare curata e dal risultato molto accattivante. Il soggetto ben inquadrato e i dettagli ottimi senza eccessi.
edgecrusher
Apr 6 2012, 11:41 AM
Hola cico, me gusta mucho! Veramente.
Ora però ti faccio il grattachecca *estremo*: non mi piace la sfumatura scura sull'albero, il poco margine dell'albero a sinistra che tocca il bordo del frame, le case sullo sfondo e lo sbilanciamento a sinistra (certo te che ti sbilanci a sinistra è davvero strano!

). L'HDR forse un attimino troppo carico.
Ok, basta così...avevo solo voglia di rompere... :-D
mirko_nk
Apr 6 2012, 01:46 PM
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 6 2012, 11:59 AM)

Non ho usato nessun filtro GND io..

Ah... allora come mai la parte alta è più chiusa del tronco?... A occhio sembrava proprio un GND... Strano...
Gianmaria Veronese
Apr 6 2012, 04:21 PM
Probabilmente ho mascherato male l'albero quando ho scurito i toni medi del cielo.. mea culpa
Cesare44
Apr 6 2012, 04:45 PM
un ottimo scatto, ben realizzato con delle buone cromie.
ciao
Arci66
Apr 7 2012, 09:19 PM
Molto bella, complimenti
alessandro.sentieri
Apr 7 2012, 11:20 PM
La composizione è ottima, con la nuvola che riprende specularmente la forma dell'olivo.
Non mi piace molto il fatto, del quale hai peraltro spiegato i motivi, che si vedano le costruzioni a sx e anche i rami li vedo molto sacrificati a bordo frame.
Ottimo l'hdr che proprio non si nota e la nitidezza generale, bruttissima, per i miei gusti, la cornice.
Ale
wips
Apr 8 2012, 07:54 PM
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 5 2012, 06:16 PM)

Shining grass by
Gianmaria

Alla faccia del bicarbonato di sodio! come direbbe il grande Decurtis!complimenti,veramente bello come scatto..
wabe47
Apr 8 2012, 10:15 PM
Scatto molto bello, bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.