cerezo66
Apr 5 2012, 05:12 PM
Un giorno per i campi di Pienza
Ingrandimento full detail : 1.7 MBCommenti e critiche sempre ben accettate
foto già postata in principiante,
Ciao cerezo
un tipo di immagine che si rivede sempre volentieri....solo che secondo me ti saresti dovuto divertire a dargli un pò più di "mordente",.....ombre,contrasti,curve livelli, saturazione(nei limiti del buon gusto più comune,certo)........poi se è tua intenzione preferire il tono molto "nature" che hai lasciato è pur sempre apprezzabile e condivisibile.........se la seconda opzione è meno entusiasmante per me,forse è dovuto al mio monitor o click-on che mi fà vedere come una leggera velatura.........bello scatto !!,ciao cerezo
Marco Vegni
Apr 6 2012, 07:43 AM
Le campagne pientine offrono sempre grandi spunti...Questo scatto mi piace però, come ti hanno già fatto notare, gli manca un pò di mordente. Ci sarebbe stato bene un cipressino o un altro albero per comporre un ottimo minimal.
un salutone

Marco
mirko_nk
Apr 6 2012, 08:38 AM
Anche per me manca di mordente, e per i miei gusti avrei alzato un po l'inquadratura per bilanciare meglio le "forme" che hai ricavato dalla foto...
Comunque è una bella foto...
banzai85
Apr 6 2012, 08:54 AM
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 6 2012, 08:43 AM)

Le campagne pientine offrono sempre grandi spunti...Questo scatto mi piace però, come ti hanno già fatto notare, gli manca un pò di mordente. Ci sarebbe stato bene un cipressino o un altro albero per comporre un ottimo minimal.
un salutone

Marco
Sottoscrivo...perdici due minuti perchè la foto, per me, merita assolutamente...
69andbros
Apr 6 2012, 10:24 AM
QUOTE(mirko_nk @ Apr 6 2012, 09:38 AM)

(cut)........ e per i miei gusti avrei alzato un po l'inquadratura per bilanciare meglio le "forme" che hai ricavato dalla foto...
Comunque è una bella foto...
Quoto l'inquadratura poco più alta (salvo evntuali elementi di disturbo che lo impedissero).
Per il resto a me piace così, nella sua "verità tonale".
Ambrogio