Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.terra
Salve amici...non sono un paesaggista, se per questo neanche un ritrattista o altre robe messicano.gif ...sono un appassionato diciamo cosi...ieri ero con un amico di Cagli, in provincia di Pesaro...mi ha portato sul Monte Petrano su cui ero già stato, la macchina l'ho portata per hobby col sigma 10-20 ed il Sammy 35...arrivati sul Petrano, finalmente, la luce che non avevo mai trovato! Ovviamente non ero andato per fotografare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Monte Petrano, Cagli di Giacomo Terracciano, su Flickr

Sono riuscito a fare uno scatto pulito senza cavalletto con una luce molto fedele alla realtà che finalmente mi piace...vorrei avere il vostro parere...
Devo dir grazie anche alla bonta della mia D7000 che con uno scatto solo ha bruciato poco alla fine...
A breve altri scatti smile.gif

Giacomo
paolotoniati
Che posto!!! complimenti per lo scatto azzeccato per la luce, la composizione e la voglia che trasmette di lasciarsi guardare per del tempo!! ottimo lavoro!!!
Giacomo.terra
Grazie!!
Ecco un altro scatto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Landscape Marchigiani di Giacomo Terracciano, su Flickr
simone.favilli
Il secondo mi piace decisamente di più!
Con un po' di abilità in postproduzione ed un paio di accortezze in fase di scatto diventerai un ottimo paesaggista!! biggrin.gif
Cesare44
belle tutte e due, buone le cromie, la seconda è quella che preferisco.

ciao
andre@x
Ciao Giacomo

Quando le ho viste ho pensato fossero state scattate con una fx...
Sono belle davvero.... Bella composizione in particolare la seconda e ottima profondità.

Ciao Andrea

Ps: son contento che con la 7000 si possano fare questi
Scatti... No mi resta che imparare
Giacomo.terra
QUOTE(simone.favilli @ Mar 21 2012, 10:30 AM) *
Il secondo mi piace decisamente di più!
Con un po' di abilità in postproduzione ed un paio di accortezze in fase di scatto diventerai un ottimo paesaggista!! biggrin.gif

E' che quando vedo degli scorci belli divento com un bambino biggrin.gif
Appena ho visto quel paesaggio sono uscito fuori dalla macchina di corsa in discesa, mia morosa e un mio amico in macchina con me mi hanno dato dello scem.o per ore biggrin.gif
Grazie dovrei fare più attenzione in fase di esposizione e portarmi dietro un cavalletto più spesso...

QUOTE(Cesare44 @ Mar 21 2012, 07:20 PM) *
belle tutte e due, buone le cromie, la seconda è quella che preferisco.

ciao

Grazie!!

QUOTE(andrex831 @ Mar 21 2012, 09:00 PM) *
Ciao Giacomo

Quando le ho viste ho pensato fossero state scattate con una fx...
Sono belle davvero.... Bella composizione in particolare la seconda e ottima profondità.

Ciao Andrea

Ps: son contento che con la 7000 si possano fare questi
Scatti... No mi resta che imparare

Ma certo che si possono fare, si possono fare anche con una D60, l'obiettivo è quello che è, un sigma 10-20 che però a diaframmi belli chiusi al centro è nitidissimo, ai bordi meno

Che ne dite di questa??

Sferzati dal Vento di Giacomo Terracciano, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.