Questa mattina ho avuto la graditissima soprpresa di ricevere un inaspettato plico da parte della Nital. L'ho subito aperto in ascensore e ho scoprto che si trattava del libro di raccolta delle foto del Nikon Forum Photo Contest.
Inaspettato perchè non sapevo nemmeno che delle bellissime foto fossero state riunite in un libro. Inaspettato perchè non ho mai partecipato di persona alle attività dirette del forum. Ma devo dire che il riceverlo mi ha fatto un immenso piacere e non solo.
In un periodo come questo, dove campeggiano discussioni su megapixel, nitidezza e tecnche pure, il semplice sfogliarlo (dedicherò molto più tempo a leggerlo nei giorni a seguire) mi ha fatto capire di che persone è fatta davvero questa comunity.
Bando alle polemiche e alle discussioni accese, pur sempre fisiologiche, c'è gente che sa fotogafare e anche bene. Ne ha voglia, e non lascia contaminare la propria sensibilità da queste "beghe da comari" nelle quali io stesso spesso mi trovo a "sguazzare".
"l'emozione trasmessa attraverso le pagine del sito Nital.it resta un valore inimitabile"
Con queste parole si conclude la breve lettera che accompagnava l'omaggio, e credo che siano davvero appropriate a descrivere quello che è il mio sentimento nei confronti di tutti coloro che si occupano di questo forum sia attivamente che "dietro le quinte"
Un ringraziammento per tutti al firmatario della lettera, Michele Di Francesco e un BRAVO con lettere maiuscole a tutti coloro che con le loro immagini hanno contribuito alla pubblicazione del book.