Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mozo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIl gruppo del Latemar visto dal Lago di Carezza. Vi piace? rolleyes.gif
FerruccioCortesi
La foto mi piace, a parer mio - però - è un po' scura.
Ciao
Massimiliano C. Scordino
Buona la compo ...

L'albero a sx puo' sembare un disturbo ma tutto sommato ci sta bene ....!!!

da rivedere un po' la post ... la vedo un po' scura anche io ...!!!

Antonio Canetti
l'impatto visivo c'è tutto!!!

per la pignoleria tecnica la post produzione è un po' visibile si notano gli aloni del cielo sulle creste dei monti, ma a livello popolare è una cosa che passa inosservata.

Antonio
Marco Vegni
Ciao Mozo, come detto da Antonio, l'impatto visivo c'è tutto però ci sono molte imperfezioni a livello di post-produzione.
Gli aloni, come ti hanno già fatto notare, in primis, che rendono la foto stranissima...le cime sembrano quasi scontornate. Poi gli alberi sulla sx a livello compositivo avrei fatto in modo di non inquadrarli.

Un saluto
smile.gif
Marco
Mozo
Grazie a tutti per i commenti!

E soprattutto x le critiche, aiutano a crescere smile.gif

La luminosità devo imparare a gestirla meglio. Oltretutto ora che ho preso un nuovo iMac che è luminosissimo ho difficoltà a rendermi conto come la foto apparirà su uno schermo qualunque. Stamattina vedendola sul pc normale mi sono reso conto subito che era un pò troppo buia :(

Per gli aloni tutto vero. Devo imparare a gestire meglio la postproduzione. Alle volte mi faccio prendere dall'entusiasmo e non mi accorgo di essermi spinto oltre. Oltretutto la mia tecnica postproduttiva non è propriamente eccelsa. Sono ancora nella fase dello studio e della sperimentazione tongue.gif

Anche l'albero in effetti non è il massimo. Al momento mi sembrava potesse fare da parziale cornice ed accompagnare lo sguardo verso le montagne. Ma senza probabilmente la foto sarebbe stata migliore!

Ancora grazie.gif
Cesare44
ciao,
una bella foto, ma come già detto, da rivedere come luminosità.
alessandro.sentieri
Scenario maestoso e foto che lo valorizza al massimo.
Occhio agli aloni nel punto di stacco tra le cime delle montagne e il cielo, perché si notano davvero molto.
Anche a me i rametti a dx un pò disturbano, al posto tuo li eliminerei.

Saluti e complimenti.
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.