Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Ecco una serie di foto scattate questa mattina dopo una levataccia alle 4.30....

Queste dovrebbero essere le foto migliori partorite e le prime di un progetto che ho in mente sui trabocchi della costa teatina(.....originale vero??? laugh.gif ...).

Gli scatti sono effettuati tutti con D7000 (macchina che non ancora riesce a convincermi e che mi tocca sopportare fino all'uscita delle nuove FX! tongue.gif ), 16-35 f4 VR2, filtro b+w ND 1000 e filtro singh rey reverse da tre stop. Questi ultimi due mi hanno fatto patire e non poco per il montaggio essendo il primo un filtro a vite e il secondo a lastrina.

Comunque queste di seguito sono le foto a vuoi suggerimenti e critiche:

1.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 163.9 KB

2.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 218.6 KB

3.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 175.1 KB

4.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 178.4 KB

Consiglio d'ingrandire le foto per una migliore visione.

Ale.
Totò Toscano
Ciao Alessandro...

per me la terza come luce e inquadratura, le altre non mi convincono, parere sempre personale e da principiante wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

per il filtro ND 10 ti consiglio il Lee che è a lastrina, ho avuto anche io quello a vite ed era un patimento leva metti metti leva .... rolleyes.gif

le foto in tutta onestà non mi convincono molto ....!!!

Per prima cosa non userei il 10 stop con il sole in campo, poi rivedrei in tutte il bilanciamento del bianco, vedo colori un po' strani ... texano.gif

A livello compo la terza è quella che mi piace maggiormente ...!!!
Alessandro Battista
Ragazzi grazie per i commenti e le giuste osservazioni. rolleyes.gif

Per quanto riguarda la dominante effettivamente è presente ma non capisco a cosa sia dovuta vista òa quaòlità ottica dei filtri utilizzati.....ho voluto evitare di ridurla in p.p. ma probabilmente ho sbagliato.

Per quanto riguarda il discorso compo non sono totalmente d'accordo, a me sembrano abbastanza equilibrate e con gli elementi collocati nei posti giusti, ma probabilmente l'inesperienza in questo tipo di fotografia mi porta a valutazioni errate.

Massimiliano per quanto riguarda i filtri hai ragione la combinazione di filtro ND a vite e GND a lastrina è di uno scomodo unico e stata una faticata smontare ogni volta l'accrocco per poi rimontarlo.....ma in attesa che arrivino i filtri Lee, sai che i tempi di attesa sono lunghissimi, questi sono i mezzi di cui dispongo...Comunque ho ordinato anche il big stopper della Lee con ordine separato.

Grazie ancora per il passaggio e per le preziosissime critiche Pollice.gif .

Ale.
lancer
Mi piace molto la terza.
complimenti
Alessandro Battista
QUOTE(lancer @ Nov 6 2011, 01:23 PM) *
Mi piace molto la terza.
complimenti

Grazie.

Ale.
alessandro.sentieri
Ciao Ale!!!
Trovo la seconda molto affascinante: equilibri compositivo e colori strani e quasi desaturati le rendono quasi eterea...

Salutoni
Ale
mauriziot
QUOTE(Totò Toscano @ Nov 1 2011, 09:13 PM) *
Ciao Alessandro...

per me la terza come luce e inquadratura, le altre non mi convincono, parere sempre personale e da principiante wink.gif

concordo pienamente;
bel progetto; interessante vederne la prosecuzione.

complimenti

mt
Maury_75
Ciao Ale,
d'accordo con Massy per il 10 stop e sole in campo: un suicidio!
L'unico momento in cui lo puoi utilizzare è quando il sole sta cadendo dietro l'orizzonte facendo mezza esposizione con e mezza senza perchè ormai è tramontato.
Detto questo le prime 2 non mi piacciono, la terza è buona a parte l'esposizione troppo chiara in basso e troppo evidente il segno del filtro.
L'ultima è perfetta a parte la dominante causata dal filtro e i contrasti un pò spenti!
Saluti Maury
dario-
Ciao Ale smile.gif terza soprattutto e quarta anche per me, una serie no male comunque, sempre ben composte e equilibrate.

Ciao e complimenti

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.