Massimiliano C. Scordino
Oct 4 2011, 08:10 AM
Ciao ....
un cielo davvero favoloso ....!!!
La silhuette della montagna e' un po' sacrificata in basso, non so se ne avevi la possibilita' ma ne avrei inclusa un po' di piu' ....!!!
Uno scatto semplice valorizzato dalla bellissima luce ....!!!!
Marco Vegni
Oct 4 2011, 08:45 AM
Concordo pienamente con Massy...il cielo perfetto ed emozionante...manca un pò più di silhouette in basso

un salutone

Marco
wabe47
Oct 4 2011, 08:57 PM
Concordo per la siluette con chi mi ha preceduto. Cielo spettacolare
banzai85
Oct 5 2011, 11:11 AM
Io vado un po' controcorrente...un cielo senza dubbio favoloso, che però era talmente bello di suo da non necessitare di essere ulteriormente caricato...cercherei di ridurre al minimo la post...peccato per la poca silhouette in basso...
dario-
Oct 5 2011, 11:17 AM
Molto bella anche per me

colori e atmosfera mozzafiato.
Ciao
Dario
supersimo74
Oct 6 2011, 07:43 AM
Massimiliano, Marco, Walter, Fabio, Dario! Grazie per il vostro gentile passaggio e per i vostri giudizi!
Vi spiego cosa ho pensato di fare (che non è detto che sia giusto, ma l'ho pensato... ;-) ) e il perché: la silhouette è così "striminzita" per tre ragioni, la prima è che appena sotto c'era il tetto di una casa, la seconda è che non potevo cambiare posizione perché avevo al seguito mio figlio di 2 anni e non mi potevo muovere liberamente, la terza è che, probabilmente, anche potendo... avrei inquadrato così; volevo si vedesse una porzione della montagna per "contestualizzare" le nuvole, altrimeni l'avrei vista troppo banale, e di foto di tramonti con 1/3 di montagna e 2/3 di cielo è pieno il mondo...
Di post non c'è un granché, a conti fatti: un pelo di crop per raddrizzare e fare in modo che la nuvola in alto a sinistra finisca bene sull'angolo (accidenti ai mirini non al 100%, sbaglio sempre, di poco ma sbaglio...!), un pò di clarity e di vibrance (su camera raw... Chiarezza e Brillantezza in italiano...), un'aggiustatina ai livelli per rendere la silhouette nera clippata e alla luminanza del blu per renderlo un pò più intenso; corretta la distorsione della lente e clonata una macchia malefica (devo pulire il sensore, ma sono pigro e non ho mai tempo...).
Vi ringrazio ancora, ciao!
Andrea