Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
carlomarchisio
Ciao a tutti.

Voglio mostrarvi una postproduzione che ho eseguito oggi.

Si tratta di applicare l'effetto Tilt & Shift su una foto scattata con ottiche normali.

Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tilt&Shift Trials by Carlo_Marchisio, on Flickr

Carlo

www.carlomarchisio.it
LucaCorsini
Penso che può andar bene
a me piace
Fr3ddie87
A me piace!sarebbe la stessa post che si fa per ottenere l'effetto "plastico"?

un saluto

Francesco
buzz
spiegati meglio:
il tilt e shift sono movimenti meccanici di un'ottica appositamente costruita.
Tu hai ottenuto questo effetto con la sfocatura in post, o hai usato un ottica ts?
carlomarchisio
QUOTE(buzz @ Sep 27 2011, 01:18 PM) *
spiegati meglio:
il tilt e shift sono movimenti meccanici di un'ottica appositamente costruita.
Tu hai ottenuto questo effetto con la sfocatura in post, o hai usato un ottica ts?

"voglio mostrarvi una postproduzione che ho eseguito oggi.

Si tratta di applicare l'effetto Tilt & Shift su una foto scattata con ottiche normali."

Quindi ho ottenuto l'effetto con una sfocatura in post e non ho usato un'ottica TS
Marco Carotenuto
l'effetto mi sembra ben riuscito!
buzz
il TS crea un effetto ben diverso e non riproducibile con il software su una sola immagine.
Ad esempio, se usato nella maniera corretta con il TS si avrebbe potuto avere la schiera di alberi (e il loro relativo piano) a fuoco contro il resto sfocato.
Il ts ti permette infatti l basculaggio del piano di fuoco, rendendolo non più parallelo alla fotocamera ma diagonale nella distanza, ad es. a destra il fuoco cade a 10 metri e a sinistra a 50 a secondo l'inclinazione dell'ottica.
Il basculaggio anche del piano del sensore completerebbe il risultato, ma questo lo si può fare solo con un banco ottico
carlomarchisio