Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MSimone
Approfittando del bel tempo e della festività ho potuto fare qualche scatto a questa spendida perla del tirreno. Giudicate e commentate. GRAZIE a tutti!
MSimone
seconda
MSimone
terza
MSimone
quarta
MSimone
quinta
MSimone
sesta
zico53
Kevin, il posto sicuramente merita una visita, d'altronde è strafamoso; le foto secondo me avrebbero di bisogno di un pochino di contrasto in più, almeno secondo quello che vedo io; ma con questi monitor non ci stiamo raccapezzando più. Nel complesso comunque le trovo gradevoli, mi sbaglio o ne hai messe due uguali?
PAS
Ciao Kevin
E’ sempre bello rivedere Tropea.
Anch’io ho l’impressione che ha avuto Zico. Probabilmente la foschia del tramonto ti ha tolto un po’ di contrasto.
Potresti tentare di recuperarne un po’ in postproduzione.

Che macchina ed obiettivo hai usato?
ros62
Bei panorami Kevin, peccato che le foto siano troppo piccole, un po' più grandi avrebbero reso di più..
P.S. la cornice della prima foto è un vero pugno in un'occhio biggrin.gif,

Un saluto

Saro
borgunto
QUOTE(ros62 @ Nov 3 2005, 08:46 PM)
P.S. la cornice della prima foto è un vero pugno in un'occhio  biggrin.gif

te lo volevo dire anche io smile.gif
mama62
Le foto mi piacciono, (un pò meno la 4^ e la 6^) il posto pure, peccato che sia un pò lontanuccio per una capatina fotografica, però chissà... magari... una volta...
sv650ale
ciao conterraneo,
anch'io ci sono stato martedì a Tropea... sono solo arrivato un pò tardi...era buio mad.gif
comunque posto 2 delle foto che ho scattato.Spero siano di vostro gradimento.

ciao a tutti
sv650ale
stesso soggetto altro angolo di visuale
Davide_C
Ciao,
sostanzialmente te l'hanno già detto gli altri amici: Le foto sono tutte gradevoli, l'unica cosa è che in generale manca un po' di contrasto.

Le inquadrature di alcune fanno molto cartolina ma sono piacevoli da guardare.

In particolare personalmente posso dirti che "Tropea12" è bella ma spostandosi un po' sulla destra (forse) avresti potuto tagliare fuori l'auto unsure.gif

"Tropea" e "Tropea5" sono davvero belle Pollice.gif

"Tropea2" è davvero bella, però la cornice è troppo blu. Forse un azzurrino leggero e più sottile migliorerebbe.

Sono tutte opinioni personali naturalmente wink.gif
imeego
Ciao "kevin"!
Conosco Tropea...ci sono stato molte volte! E' un posto FANTASTICO pieno di viste e scorci che meriterebbero migliaia di scatti!
L'isola...poi!?!....Ha un giardino bellissimo...e qualche scatto da lì l'avrei fatto!?! biggrin.gif
Ma tralasciamo il fascino del luogo....e pensiamo alle foto!
Inutile dire che questo è il mio personalissimo ed umilissimo pensiero!
Sul contrasto concordo con quanto già detto da altri.
Ho notato però in quasi tutte le foto lo "storto" dell'orizzonte. Cosa che specialmente nella seconda foto è evidente.
Trovo poi - in particolar modo nella sesta e nella quarta - degli elementi nella scelta compositiva che non riesco a capire e che mi distraggono.
Ovviamente non possiamo pensare di spostare auto o paletti...ma magari possiamo fare noi uno/due passi indietro o in avanti!?! biggrin.gif
In ogni caso la terza è quella che mi piace di più...e comunque ci tornerei a Tropea e passeggerei anche per i bellsimi vicoli del centro con tutti quei palazzetti e scorci che ha!...Un posto veramente INCANTEVOLE dove sono sicuro che riuscirai a fare scatti ancora più belli di questi proposti!
la.deda
QUOTE(ros62 @ Nov 3 2005, 09:46 PM)
Bei panorami Kevin, peccato che le foto siano troppo piccole, un po' più grandi avrebbero reso di più..
P.S. la cornice della prima foto è un vero pugno in un'occhio  biggrin.gif

Un saluto

Saro
*

quoto in pieno ed aggiungo che secondo me sono un pò piatte prova a contrastarle di più

Davide
MSimone
QUOTE(la.deda @ Nov 4 2005, 08:30 AM)
quoto in pieno ed aggiungo che secondo me sono un pò piatte prova a contrastarle di più

Davide
*

grazie dei Vs commenti cercher; di imparare.
Ecco appunto per questo, come posso contratsrle di +, dal menu RAW?
grazie ancora
Davide_C
QUOTE(Kevin69@inwind.it @ Nov 4 2005, 10:57 AM)
grazie dei Vs commenti cercher; di imparare.
Ecco appunto per questo, come posso contratsrle di +, dal menu RAW?
grazie ancora
*

Esatto, RAW avanzato e lì hai tutto wink.gif . Io almeno faccio così.
Fabio Capoccia
Bel posto... e foto gradevoli.
Mi aggrego ai consigli del resto del gruppo... cura un pò di più la post-produzione e cambia cornice! wink.gif
sv650ale
una curiosità: ma la quarta foto l'hai scattata dalla via che porta al duomo?
non ho mai notato che si vedesse sullo sfondo in maniera così limpida l'altra chiesa con la cupola hmmm.gif !!!
imeego
QUOTE(sv650ale @ Nov 4 2005, 04:10 PM)
una curiosità: ma la quarta foto l'hai scattata dalla via che porta al duomo?
non ho mai notato che si vedesse sullo sfondo in maniera così limpida l'altra chiesa con la cupola hmmm.gif !!!
*

Per ora ti rispondo io "a memoria"...poi mi correggeranno se sbaglio! tongue.gif
La strada è proprio quella che passa di fianco al duomo (quello della "bomba inesplosa" per intenderci!).
Ma quella chiesa forse è ancora più bella vista dal porticciolo...da lì è completamente immersa nel verde!
sv650ale
è vero dal porticciolo si vede molto bene.
ci sono andato un migliaio di volte a Tropea, eppure dalla strada che arriva al Duomo non avevo mai notato che si vedeva così bene la cupola...
grazie mille

Lorhan
gran bel posto e belle foto.
Mi associo a quanto gia detto da altri per quanto riguarda il contrasto ed aggiungo che a me sembra che in molte l'orizzonte sia inclinato ... un minimo di post produzione (se scatti in raw) e migliorerebbero parecchio wink.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.