Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
stefanostefano
Cari amici
ho un pochino di emozione, ma era mio dovere postare anche qui, c'erano gli elementi, e i sentimenti giusti, quindi un saluto agli amici o a chi mi conoscerà attraverso le mie foto.

smile.gif Stefano

Ps chiudo l'ultimo post del Life con un GRAZIE.
stefanostefano
Domenica una giornata di sole e brezza lungo il Tevere che è ormai un mondo a parte, un fiume biondo pieno di vita, persone e barche. Sono 27 anni che lo navigo e negli anni è cambiato, le pantegane sono fuggite, le nutrie sono terrorizzate, sopravvivono gli uomini e tutto quello che li circonda, di utile e inutile. Mi presento sono Stefano, 42 anni e tanta voglia di godermi la vita, e la fotografia è da qualche mese il mio passatempo preferito. Ma torniamo al Tevere, lo scopo è di raggiungere il mare, e fare una veleggiata con il “mio ” Airon, una barca a vela di famiglia che tanto mi accompagna nelle vacanze, ma oggi a Roma c’è un sole meraviglioso e quindi si salpa!!! Lungo il tevere si incontrano uomini di tutti i tipi, uomini gialli,

http://gallery.photo.net/photo/3824919-lg.jpg

stefanostefano
user posted image

stefanostefano
Che soli soletti armano il loro vero amore,

user posted image
stefanostefano

Che affrontano il mare pavidi è eroici,

user posted image

stefanostefano

Ma che forse non sanno ancora se la solitudine è una condizione voluta, o se l’età, la vita, li a resi soli,

user posted image

stefanostefano

Il fiume è comunque una festa, famiglie,

user posted image

stefanostefano

Amici,

user posted image

stefanostefano

Appassionati

user posted image

stefanostefano

ma puoi incappare in un vecchio traghetto abbandonato, che lentamente muore, che resiste alla corrente stoicamente, che nel passato ha portato tanti di noi nelle isole più belle!

user posted image
stefanostefano

SI Parte A Bordo FFFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiii, c’ è posto, chissà questo amico, che cosa ha passato,

user posted image

stefanostefano

Queste poltrone quanti uomini hanno accudito,

user posted image

stefanostefano

Ma adesso colori forti,

user posted image
stefanostefano

Colori di un passato che è passato

user posted image

stefanostefano

Colori della fine.

user posted image

stefanostefano

Ma la riva è lunga piena di imprevisti piena di vita inattesa,

user posted image

stefanostefano

user posted image

stefanostefano

ma è sempre un fiume pieno di barche,,, e i cigni non perdono mai la loro dignità.

user posted image
stefanostefano

Come daltr’onde anche le piccole barche, sono sempre pronte a veleggiare a riprendere il mare,

user posted image

stefanostefano

Osservate da lunghi musi immobili,

user posted image

stefanostefano

Da baroni impettiti,

user posted image

stefanostefano

Da vecchie signore,

user posted image

stefanostefano

Ma ormai il mare è vicino, ciao Diablo

user posted image

stefanostefano

a presto Thera,

user posted image

stefanostefano

Ancora li SPQR?????

user posted image

stefanostefano

Io e Gost salpiamo,

user posted image

stefanostefano

Abbiamo bisogno del vento che ci faccia sognare, del mare che ci culli dolcemente, del cuore che ci porti lontano. Ciao amiche care, oggi è un bel giorno e lo vivrò a pieno, tra il sole e questa brezza Romana.

user posted image
stefanostefano

user posted image
stefanostefano

user posted image

stefanostefano

user posted image

stefanostefano

user posted image

stefanostefano

Dedico a te , che questa Domenica mi hai confidato il tuo amore è hai accettato il mio.

user posted image

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Davide_C
Hai detto che chiudevi con un “grazie”… qui ce ne sono 3, allora vado eh? tongue.gif
Ti ho lasciato finire perché mi piacevano troppo per interromperle.

Nelle ultime non c’è molto lo spirito del life, nel senso che è commentata ogni singola foto (a volte neanche) ma non il life nel suo complesso, ma questa è una nota che deve stare in disparte rispetto al lavoro che hai fatto.

È un vero peccato che “Diabolik” sia un po’ mossa o poco definita causa compressione, non saprei, e “SPQR” abbia la macchina davanti mad.gif
Per il resto personalmente trovo queste foto (alcune già viste in altri post) bellissime, davvero bellissime e dai colori esaltanti !!!
guru.gif
davidebaroni
Ciao Stefanostefano,
anche io ho aspettato religiosamente il "grazie" che mi segnalasse la fine del "life"... e poi l'ho riletto da capo. smile.gif

Ti dirò, qui siamo in "life", e quello che mi interessa è proprio questo aspetto: la Vita. La vita come la vivi tu che racconti, e le immagini, per me, qui sono soltanto un "linguaggio parallelo", che fanno vedere ai miei occhi ciò che le parole non possono e viceversa.

Quindi non farò nemmeno un singolo commento sulla "qualità" delle foto. tongue.gif

Ho infinitamente apprezzato le poche parole che hai messo a incorniciare le immagini, poche sì, ma precise, ognuna delle quali dà un "tono" emotivo speciale all'immagine che accompagna. E ho apprezzato che fossero poche, perché per me la barca a vela è silenzio, e perché mi parlavano di un momento particolare, di uno stato d'animo speciale, che vorrei definire "intimista"... e appassionato, nel senso di "pieno di passione", di senso vitale, di Vita appunto. Man mano che leggevo, mi sono commosso. Ho atteso per tutto il "life" che questo tuo stato d'animo si svelasse apertamente...

...e non mi ha stupito la tua dedica finale, e il modo in cui ha "incorniciato" retroattivamente tutto il "Life". smile.gif

Mi ha soltanto commosso ancora di più. smile.gif

grazie.gif a te per aver condiviso tutto questo.
Fabio Capoccia
Stefano... qui devo andare contro la mia stessa forma-mentis... in questo caso le poche parole espresse sono ben legate con le immagini postate... un legame che esprime il senso di questo scorcio della tua vita che hai voluto condividere con noi.

Mi piace... complimenti Pollice.gif

grazie.gif
PAS
Stefano, il tevere l’ho visto solo di passaggio nelle mie rare puntate a Roma, ma oggi mi hai offerto una bella gita in barca e me la sono gustata. grazie.gif
Hai preferito dare spazio alle immagini, limitando lo scritto ma lo spirito del life c’è tutto, coronato dalla tua dedica conclusiva.

Le immagini coloratissime colgono molti particolari ben composti. Alcune forse un po’ ripetitive ma come dicevano qualche tempo fa dalle tue parti “repetita iuvant” .

Bravissimo ed aspetto i prossimi.
jo
Dal tuo life posso solo in parte capire la grande passione che ti lega a questo mondo di vele e di silenziose navigazioni, perche' non le ho mai vissute dal "vivo", pero' le tue immagini mi aiutano in questo.

Qualche foto e' forse ripetitiva pero' la maggior parte sono secondo me ben realizzate e soprattutto commentate col giusto dosaggio.

Resta da dirti solo BRAVO e grazie a te .
__Claudio__
Attendevo questo tuo Life e devo dirti subito che le mie aspettative sono state abbondantemente soddisfatte sia dalle foto (alcune davvero splendide), che dal testo molto intimista che le ha accompagnate. Ne scaturisce un amore smodato per il mare e un modo incredibilmente bello per viverlo (la vela). Non mi resta che farti i miei complimenti e... grazie.gif
nf100
Congratulazioni direi che il tuo primo Life ha abbondantemente superato l'esame.

I tuoi commenti ci fanno conoscere i tuoi 3 grandi amori la barca, la fotografia e il più grande l'amore verso la tua compagna grazie.gif per aver condiviso con noi le tue sensazioni Pollice.gif
sergiobutta
Complimenti per il modo di proporci questo life, opera d'amore verso il Tevere, la tua barca e la persona alla quale l'hai dedicata. Qualche vela di troppo, è vero, ma è peccato veniale.
Taras
Un life che gronda amore, Stefano.
Le foto mi piacciono quasi tutte.

Complimenti davvero.

Taras.
Maga84
Caro Stefano, per essere il tuo primo life, niente male, complimenti!!!
Tutte molto belle, la mai preferita è questa.
Ciao e continua così smile.gif

user posted image
Bruno L
Auguri e Complimenti per il tuo primo Life, direi che andata proprio benone! Pollice.gif wink.gif
Mi è piaciuta l'impostazione "sentimentale" che hai dato al racconto e le belle foto, trasmetto la passione con cui l'hai realizzato! Pollice.gif

saluti e alla prossima
Bruno
stefanostefano
smile.gif
Sono contento di essere riuscito a trasmettere un life,,, un giorno passato al mare con gli affetti più cari, con il sole di una giornata semplice ma coloratissima. Mi scuso un pò per alcune foto un pò banali e forse non sempre azzeccate, ma ho preferito dare priorità alle immagini e alle poche parole anzichè alla perfezione e qualità in assoluto. Per il resto che dire,,,,,,,,,,,, mi avete risposto in un modo così generoso che solo in un forum di grande spessore come questo era possibile. Vi saluto veramente tutti, dalle matricole ai senior o sopra ancora, riconosco in tutti voi le caratteristiche che vi contraddistinguono, e per chi mi è nuovo lo saluto per le critiche sperando di poter contraccambiare l'attenzione datami.

Shig shig,,,, sto diventando troppo malinconico,,,,,,,, allora basta!!!!!!!!!! Buone foto, e mi raccomando,,,,, sempre tosti!!!! Stefano
davidebaroni
QUOTE(stefanostefano @ Oct 28 2005, 11:04 AM)
smile.gif
Shig shig,,,, sto diventando troppo malinconico,,,,,,,, allora basta!!!!!!!!!! Buone foto, e mi raccomando,,,,, sempre tosti!!!! Stefano
*

Ehi, ehi... c'è differenza, e tanta, fra "commozione" e "malinconia"!! wink.gif

Avanti coi carri! texano.gif laugh.gif
Jena74
Complimenti davvero un bel Life belle foto e bella storia.

Vengo spesso a Roma ed il Tevere mi ha sempre affascinato anche perche la storia di Roma nasce appunto da la ma non ho mai avuto occasione di poterlo esplorare cosa che invece mi hai fatto fare egregiamente tu.

E poi non credevo fosse in parte navigabile anche con delle barcje a vela.

Grazie a te

Jena74

Buoni scatti a tutti
la.deda
bello scorcio di vita e belle foto
complimenti e auguri wink.gif

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.