Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Meneghel
Valle dei Laghi, Trentino

Lago di Lusia

IPB Immagine

Nikon D700 e 16-35 F4 VR
Singola esposizione, F13 4sec iso 200
Cavalletto

giornata non molto propensa a regalare una buona luce, è il massimo che sono riuscito a tirar fuori smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(bluesun77 @ Aug 23 2011, 01:11 PM) *
Valle dei Laghi, Trentino

Lago di Lusia

IPB Immagine

Nikon D700 e 16-35 F4 VR
Singola esposizione, F13 4sec iso 200
Cavalletto

giornata non molto propensa a regalare una buona luce, è il massimo che sono riuscito a tirar fuori smile.gif

Molto bella e ben fatta,ma quanto ci hai lavorato post-produzione?
Andrea Meneghel
QUOTE(tOffinO @ Aug 23 2011, 01:17 PM) *
Molto bella e ben fatta,ma quanto ci hai lavorato post-produzione?

ti dirò, ho recuperato uno scatto singolo ( quando normalmente lavoro con più esposizioni ) perche la luce mi piaceva molto e i colori erano molto forti; ho recuperato la parte bassa della foto preservando la dinamica che fortunatamente la D700 mi regala; ho duplicato il livello e ho usato sfocatura con lente per amalgamare l'acqua nella parte bassa che visto il recupero pesante presentava, nonostante avesse conservato i colori, una eccessiva granulosità. Il resto con Schema ho equilibrato le zone piu scure nella basse medie e alteluci della foto; una mezzoretta di lavoro non di più
Può sembrare molto satura ma quello è per via del polarizzatore che ho usato che ha enfatizzato nei 4 secondi i toni..ma tutto sommato mi piace
Giorgio C.
Ottimo scatto e altrettanto lavorazione smile.gif

Ciao
Andrea Meneghel
Grazie ad entrambi smile.gif
ppaolo22
Bello scatto, ottima profondità.
Max Lucotti
una piccola bacchettata laugh.gif sulle dita per aver sovrapposto il riflesso del monte con un masso. tongue.gif
Per il resto uno scatto molto piacevole, si nota un poco la differenza di contrasto tra la parte alta e quella bassa.

Ciao

Max
Andrea Meneghel
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 23 2011, 03:09 PM) *
una piccola bacchettata laugh.gif sulle dita per aver sovrapposto il riflesso del monte con un masso. tongue.gif
Per il resto uno scatto molto piacevole, si nota un poco la differenza di contrasto tra la parte alta e quella bassa.

Ciao

Max

biggrin.gif purtroppo la parte bassa era bella sottoesposta avrebbe richiesto uno scatto a se ( che ho fatto ma non ho ottenuto i colori che volevo ) la prossima volta starò più attento al sassolino sul riflesso ^^
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 23 2011, 03:09 PM) *

Ciao

Max

Ma quanto romperà il Lucotti oh...però ha ragione...a parte questo difetto, comunque non grave, direi un 'ottima foto...
Andrea Meneghel
beh che me l'abbia fatto notare è solo un bene smile.gif
Max Lucotti
bè, la bacchettata era piccola..... laugh.gif e la foto comunque bella. messicano.gif
shadowman!!
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 23 2011, 05:20 PM) *
bè, la bacchettata era piccola..... laugh.gif e la foto comunque bella. messicano.gif

s'impara molto dalle bacchettate...... (cent'occhi guardano meglio di due), gran bella foto, soft Pollice.gif
Blackeyes
ciao, oltre al polarizzatore hai usato anche altri filtri?
Andrea Meneghel
QUOTE(Blackeyes @ Aug 23 2011, 08:08 PM) *
ciao, oltre al polarizzatore hai usato anche altri filtri?

no, ma è una foto megarecuperata...quella di partenza era parte di una serie che avrei usato per fare una multiesposizione..purtroppo le altre non mi piacevano molto e ho provato a vedere cosa tiravo fuori da questa
Marco Vegni
Bella questa foto, mi piace molto smile.gif

un salutone
smile.gif
Marco
simomk2
Composizione esemplare ed una bella condizione di luce... a mio avviso si notano un po' troppo i grossi recuperi che hai fatto in basso (soprattutto nell'angolo a destra) ma rimane comunque uno scatto piacevole e ben eseguito
CCino (AndreaMorico)
Bello scatto, la composizione e la location sono molto buone,la luce poi.... I riflessi sono la ciliegina sulla torta!!!wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.