simonespe
Aug 18 2011, 01:36 PM
D7000 e sigma 8-16.....
Ingrandimento full detail : 357.4 KBtripode ,remote shot ,mup
F/13
6 sec.
iso 100
8mm
commenti e critiche
Marco Senn
Aug 18 2011, 03:14 PM
Premesso che mi piace molto forse valeva la pena di chiudere ancora un pò il diaframma per avere più nitidezza sul primo piano e schiarirlo leggermente. Hai usato l'iperfocale per la messa a fuoco?
Max Lucotti
Aug 18 2011, 03:56 PM
Io sinceramente non la vedo sfuocata...
però a colpo d'occhio ho notato la forte distorsione sulla casa a sn... e mi pare un poco troppo scura, sopratutto nella parte di destra.
piacevole la composizione.
Ciao
Max
simonespe
Aug 18 2011, 04:01 PM
si ho usato l'iperfocale mettendo a fuoco più o meno a un paio di metri davanti a me...
per la linea cadente sull'edificio a sn ho provato ad ottimizzarla ma il risultato non mi soddisfaceva....e quindi l'ho lasciata com'era....
in fondo è il fascino degli 8mm....
i colori? come vi sembrano?
grazie del passaggio...
Max Lucotti
Aug 18 2011, 04:23 PM
QUOTE(simonespe @ Aug 18 2011, 05:01 PM)

si ho usato l'iperfocale mettendo a fuoco più o meno a un paio di metri davanti a me...
per la linea cadente sull'edificio a sn ho provato ad ottimizzarla ma il risultato non mi soddisfaceva....e quindi l'ho lasciata com'era....
in fondo è il fascino degli 8mm....
i colori? come vi sembrano?
grazie del passaggio...

i colori mi paiono buoni

ma non subisco il fascino della distorsione quando è così evidente.
Ciao
Max
Marco Carotenuto
Aug 18 2011, 04:55 PM
a me anche non dispiace,e la distorsione non disturba poi tanto (io prima possedevo il fish...quindi sono abituato ad avere forti distorsioni eheheh) unica cosa appunto è la parte in basso a destra un po' troppo scuretta
simonespe
Aug 18 2011, 05:11 PM
A quanto sembra il primo piano da schiarire nei vostri consigli è una costante.....
e sia allora.....
Ingrandimento full detail : 380.9 KB
alessandro.sentieri
Aug 18 2011, 05:15 PM
Splendidi i riflessi sui massi in primo piano, specialmente nella versione schiarita.
Un pò al limite, a gusto mio, la saturazione dei rossi e dei gialli nel cielo.
Non mi piace granchè la distorsione della casa a sx.
Nel complesso una foto d'impatto.
Ale
simonespe
Aug 19 2011, 02:16 PM
grazie mille
michaelsan85
Aug 19 2011, 02:29 PM
Bella foto, atmosfera rilassante.
Un pò fastidiosa la distorsione a sinistra, ma purtroppo è un pò il problema di tutti gli obiettivi grandangolari. Io ho un Tokina 12-24 che soffro degli stessi problemi.....
Saluti
simonespe
Aug 19 2011, 05:34 PM
Già....
purtroppo quell'edificio era li....
potevo provare qualcosa di diverso escludendolo....
ma la curva degli scogli che va verso di esso è stato un invito ad includerlo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.