Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
D7000 e sigma 8-16.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.4 KB

tripode ,remote shot ,mup

F/13
6 sec.
iso 100
8mm

commenti e critiche Pollice.gif

Marco Senn
Premesso che mi piace molto forse valeva la pena di chiudere ancora un pò il diaframma per avere più nitidezza sul primo piano e schiarirlo leggermente. Hai usato l'iperfocale per la messa a fuoco?
Max Lucotti
Io sinceramente non la vedo sfuocata...
però a colpo d'occhio ho notato la forte distorsione sulla casa a sn... e mi pare un poco troppo scura, sopratutto nella parte di destra.
piacevole la composizione.

Ciao

Max
simonespe
si ho usato l'iperfocale mettendo a fuoco più o meno a un paio di metri davanti a me...

per la linea cadente sull'edificio a sn ho provato ad ottimizzarla ma il risultato non mi soddisfaceva....e quindi l'ho lasciata com'era....

in fondo è il fascino degli 8mm....

i colori? come vi sembrano?

grazie del passaggio... wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(simonespe @ Aug 18 2011, 05:01 PM) *
si ho usato l'iperfocale mettendo a fuoco più o meno a un paio di metri davanti a me...

per la linea cadente sull'edificio a sn ho provato ad ottimizzarla ma il risultato non mi soddisfaceva....e quindi l'ho lasciata com'era....

in fondo è il fascino degli 8mm....

i colori? come vi sembrano?

grazie del passaggio... wink.gif

i colori mi paiono buoni wink.gif
messicano.gif ma non subisco il fascino della distorsione quando è così evidente. rolleyes.gif

Ciao

Max
Marco Carotenuto
a me anche non dispiace,e la distorsione non disturba poi tanto (io prima possedevo il fish...quindi sono abituato ad avere forti distorsioni eheheh) unica cosa appunto è la parte in basso a destra un po' troppo scuretta
simonespe
A quanto sembra il primo piano da schiarire nei vostri consigli è una costante.....

e sia allora..... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.9 KB

alessandro.sentieri
Splendidi i riflessi sui massi in primo piano, specialmente nella versione schiarita.
Un pò al limite, a gusto mio, la saturazione dei rossi e dei gialli nel cielo.
Non mi piace granchè la distorsione della casa a sx.
Nel complesso una foto d'impatto.

Ale
simonespe
grazie mille wink.gif
michaelsan85
Bella foto, atmosfera rilassante.
Un pò fastidiosa la distorsione a sinistra, ma purtroppo è un pò il problema di tutti gli obiettivi grandangolari. Io ho un Tokina 12-24 che soffro degli stessi problemi.....

Saluti
simonespe
Già....

purtroppo quell'edificio era li....

potevo provare qualcosa di diverso escludendolo....

ma la curva degli scogli che va verso di esso è stato un invito ad includerlo... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.