Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SimoCapi
Salve a tutti,

vorrei condividere con voi questo scatto fatto a Cala Liberotto in Sardegna. Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

Saluti Simone.
Fabrizio9972
Ciao Simone,

Bella foto, la limpidezza dell'acqua e il posto sono meravigliosi, la compo mi piace anche se centrale ed anzi proprio le 2 roccettine che sbucano di fronte al primo piano le trovo spettacolari, unico neo una luce già un pò duretta purtroppo, ad alba o tramonto sarebbe spettacolare.

Complimenti e ciao,
Fab
FabioPerillo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 10 2011, 04:15 PM) *
Ciao Simone,

Bella foto, la limpidezza dell'acqua e il posto sono meravigliosi, la compo mi piace anche se centrale ed anzi proprio le 2 roccettine che sbucano di fronte al primo piano le trovo spettacolari, unico neo una luce già un pò duretta purtroppo, ad alba o tramonto sarebbe spettacolare.

Complimenti e ciao,
Fab

Ciao, concordo in tutto.
Peccato davvero per la luce perché la location merita una sveglia all'alba...
Già che ci sei, io riguarderei bene se è in bolla perché mi sembra pendere leggermente a destra.
Bravo, ottimo scatto. Pollice.gif
Vincenzo Ianniciello
....l'ho aperta a tutto ingrandimento e noto la presenza di numerosi puntini colorati...da cosa dipende??...
SimoCapi
Grazie ragazzi per i passaggi,

concordo con voi per la luce e purtroppo non mi è stato possibile fare altrimenti (non volevo scomodare i miei compagni di viaggio ancora di più smile.gif)

@Vincenzo. I puntini che vedi credo siano degli Hot pixel (qualche d'uno più esperto credo che sarà più preciso) dovuti forse al sensore della D70 che già a 50 sec di esposizione inizia a fare i capricci (consdera che avevo anche la funzione "riduzione rumore su pose lunghe").

Saluti Simone.

vvtyise@tin.it
bella, forse troppo centrale!
Marco Vegni
L'idea della foto "di giorno" mi piace e mi piace tantissimo la resa dell'acqua azzurra. Non mi piace la composizione, con poco cielo e molto centrale. Comunque rimane un buon punto di partenza per altri scatti. smile.gif

smile.gif
Marco
SimoCapi
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 11 2011, 10:22 AM) *
L'idea della foto "di giorno" mi piace e mi piace tantissimo la resa dell'acqua azzurra. Non mi piace la composizione, con poco cielo e molto centrale. Comunque rimane un buon punto di partenza per altri scatti. smile.gif

smile.gif
Marco

Grazie anche a voi per il passaggio smile.gif

l'idea della composizione è nata guardando come si sviluppava la roccia sulla costa e i due scoglietti che facevano da guida ai due scogli più grandi in mezzo al mare. Ragionando sulle vostre osservazioni credo che la centralità possa stonare anche in relazione al lido di costa che si vede sullo sfondo che forse sbilancia un pò la foto.

Per il cielo la scelta è dipesa dal fatto che era una giornata di pieno sole senza manco una nuvola e secondo me alla fine era poco interessante e per questo ho deciso di escluderlo quasi del tutto cerotto.gif

Saluti Simone.
finasteride
ciao Simone, per me colori e nitidezza sono ok, anche la luce, pure se non propio bellissima, è stata ben gestita e rende la scena molto particolare, quello che non mi convince è invece la composizione, i scogli in primo piano non mi piacciono........ti dovevi bagnare i piedi tongue.gif
Marco B.
Molto bella, a me piace anche con questa luce forte. Probabilmente al tramonto sarebbe venuta ancora meglio. Complimenti Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.