Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Penultimo round dedicato a nebbia e nuvole alte, come al solito critiche, commenti e consigli sempre necessari,

Ciao,
Fab

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 964.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 937.6 KB
Fr3ddie87
Spettacolari!La prima su tutte ma molto valide anche le altre.hai veramente fotografato di tutto alla piana complimentoni:)

un saluto

Francesco
Alex20
Bravo, bravo ... la 1 la 2 e l'ultima trovo siano molto belle...
un Castelluccio inusuale...

Complimenti

Alex
vvtyise@tin.it
proprio belle!
cobbretto
Spettacolari 1,2,4
casugian
Ciao Fabri,
ancora scatti interessanti con la uno e la due da preferire rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
lucamontipo
quoto chi mi ha preceduto.. la prima è molto bella!
finasteride
Molto bella e interessante anche questa serie Pollice.gif
Marco Vegni
Molto molto bella la prima...una visione insolita ma decisamente bella. Mi piace molto anche la terza smile.gif

bellissimo lavoro
smile.gif
Marco
dario-
Una bellissima serie, la prima mi piace moltissimo.

Complimenti
Dario
cunta
serie stupenda
la prima e l'ultima x me le migliori

Saluti Fabio
Valejola
Capperi ma che posto da favola!! E io che nemmeno immaginavo che nel nostro paese ci fossero angoli come questi...
paperomascherato
Ciao Fabrizio
anche ''secondo me'' trovo interessanti ben eseguite e finalmente un qualcosa di diverso di castelluccio ti danno moltissimo merito, complimenti! cool.gif

Ciao Fabrizio
anche ''secondo me'' trovo interessanti ben eseguite e finalmente un qualcosa di diverso di castelluccio ti danno moltissimo merito, complimenti! cool.gif
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti ragazzi,

Ciao,
Fab
banzai85
Belle le prime due...con la nebbia che crea proprio un bell'effetto...vedrei bene la prima in BN...
Fabrizio9972
QUOTE(banzai85 @ Aug 9 2011, 10:51 AM) *
...vedrei bene la prima in BN...

Grazie per il passaggio e per il commento Fabio, ho seguito il tuo consiglio e ho provato un bn, ditemi voi come vi sembra, sarà il terzo che faccio in vita mia e quindi ho di sicuro anche in questo campo moltissimo da imparare, non abbiate pietà laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 739.7 KB
serca63
come hai lavorato in PP?
ciao e complimenti, conosco bene il posto, ci vado spesso, sono di Perugia, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.
a presto
scusa, che obiettivo hai usato?
ValerioMusi
La prima ha sicuramente una marcia in piu' rispetto alle altre....
Preferisco la versione a colori rispetto al BN,credo che con questo Bn perda tutta la sua atmosfera.....

Vale
Fabrizio9972
grazie.gif del passaggio e dei commenti ragazzi

QUOTE(serca63 @ Aug 9 2011, 04:25 PM) *
come hai lavorato in PP?

Intendi la PP per il bn o per tutte ?

QUOTE(ValerioMusi @ Aug 9 2011, 04:36 PM) *
Preferisco la versione a colori rispetto al BN,credo che con questo Bn perda tutta la sua atmosfera.....

A me il bn non spiace ma preferisco anche io la colors, però penso che il bn si possa fare molto meglio, come ho già detto sono un cane a riguardo, hehe
serca63
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 9 2011, 05:09 PM) *
grazie.gif del passaggio e dei commenti ragazzi
Intendi la PP per il bn o per tutte ?
A me il bn non spiace ma preferisco anche io la colors, però penso che il bn si possa fare molto meglio, come ho già detto sono un cane a riguardo, hehe

soprattutto per il colore
Fabrizio9972
QUOTE(serca63 @ Aug 9 2011, 05:52 PM) *
soprattutto per il colore

La prima e la terza sono molto naturali e non mi hanno dato particolari problemi mentre soprattutto sulla seconda ho faticato un pò, visto che la piana è tutta in ombra i colori erano abbastanza spenti e scuri e quindi ho dato un pò di saturazione e lavorato sulle curve per migliorare il contrasto fra i colori, sono sempre scuri e in ombra logicamente ma un pò meno spenti penso.

Nell'ultima invece ho messo a posto le curve coi contagoccie e poi ho lavorato sulle montagne, è un pò pensate come post forse ma non mi dispiace.
Vincenzo Ianniciello
...è difficile che io trovi brutta una delle tante foto che vengono pubblicate su questo forum...
...e queste non fanno eccezione...son belle....ma troppo artefatte...secondo me...
Fabrizio9972
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Aug 9 2011, 06:47 PM) *
...è difficile che io trovi brutta una delle tante foto che vengono pubblicate su questo forum...
...e queste non fanno eccezione...son belle....ma troppo artefatte...secondo me...

Parere rispettabilissimo, nessun problema, siamo qui tutti per migliorare e non per cercare di essere osannati e le critiche servono molto + dei complimenti a mio parere,

Ciao,
Fab
Fabrizio9972
QUOTE(serca63 @ Aug 9 2011, 04:25 PM) *

Scusa, non ti avevo risposto per l'obbiettivo, tutte col nikkor 24-70
serca63
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 9 2011, 07:36 PM) *
Scusa, non ti avevo risposto per l'obbiettivo, tutte col nikkor 24-70

Immaginavo, ancora bravo!
will_
Bella serie Pollice.gif
La prima è quella che preferisco per la sua naturalezza.
Tuttavia proverei il taglio quadro mantenendo la diagonale che attentamente hai fatto morire nell'angolo inferiore dx del frame.
A questo punto anche il bienne dovrebbe rendere meglio, a patto che si aggiunga un po' di pepe in pp.

Ciao.
Fabrizio9972
QUOTE(WillEno @ Aug 10 2011, 04:28 PM) *
A questo punto anche il bienne dovrebbe rendere meglio, a patto che si aggiunga un po' di pepe in pp.

Il mio problema è proprio col pepe, sono negato col bn e si vede, pensa che questo è decente per me ma sò benissimo che è bel lontano da esserlo per chi fà bn come si deve, hehe

Grazie del passaggio,

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.