QUOTE(aculnaig1984 @ Jul 19 2011, 01:56 PM)

Grazie a tutti per il passaggio e per i C&C, la prossima volta cercherò di fare meglio. Purtroppo la luce era quella che era, ho scattato dalle 17 alle 19, ma non è servito a molto....
In alcune foto ho usato diaframmi aperti perchè volevo dare effetto di sfocato dello sfondo, ma quando le ho viste a computer, mi sono reso conto di aver esagerato un pò......
Nella PP sono negato, e l'unica cosa che ho fatto è stato un pò di recupero delle alte luci, aumentare il contrasto o i neri e qualche altro piccolo ritocco....
Grazie ancora a tutti
P.S. lo so che le foto già postate della fioritura offuscano completamente le mie, ma c'ho provato lo stesso, perchè in fondo questo forum serve per migliorare e per crescere confrontandosi, non per far vedere che siamo più bravi degli altri, quindi.......
Non era nelle mie intenzioni dare dei voti, anche perchè sono la persona meno qualificata per farlo.... ma credo venga spontaneo, quando si hanno immagini dello stesso soggetto scattate da mani diverse e con attrezzature diverse, porle a confronto... se non altro per comprendere le differenze nella resa cromatica, nella composizione, nei parametri di ripresa, ecc...
che poi venga altrettanto spontaneo esprimere i propri conpiacimenti non credo sia così grave.
Ad ogni buon fine perdonate la
leggerezza in cui sono incappato.
Alex