QUOTE(enrylion @ Jul 19 2011, 10:11 PM)

Le prime 2 non mi dispiacciano, in special modo la prima, molto scontata ma carina per un ricordo, un colpo d'occhio a Piazza Santa Maria Novella...
La seconda andrebbe un poco ritoccata per migliorare un poco le luci....
La terza se tagli un poco di Piazza Pitti e della pavimentazione di Palazzo Pitti assume forse un valore maggiore, però....on camera avresti dovuto valorizzare un poco di più il cielo....
Nella quarta....o lo prendevi di faccia il David, oppure lo prendevi per il "cu...." (in tutti i sensi..)...
Se ami questo genere di foto (3-4) consiglio di acquistare sulla baia con poche decine di eurozzoli un mirino angolare.....è particolare e richiede allenamento ché la macchina vista a sensazione....da l'impressione sia puntata verso il target, ma dal mirino angolare ti accorgi che...stai sparando al cielo o altrove........però il bello è quello, è come avessi un live view......
grazie mille per i consigli, in effetti il david l'avrei dovuto prendere per il c..o :-)) anche se il mio obbiettivo era quello di provare il grandangolo nelle sue potenzialità ed imparare ad usarlo in maniera più estrema. da una parte avrei voluto dare più importanza al cielo, dall'altra di più al primo piano per renderlo più imponente. E' venuta una via di mezzo...
Su Pitti sinceramente la trovo buona così per l'effetto (anche in questo caso) di imponenza che volevo dargli. Mi disturba un po' il colore simile della pavimentazione che non stacca dal palazzo ma bararla non mi piaceva.
Le altre 2 invece concordo con i suggerimenti, un po' insipide senza errori evidentissimi. Era guardando queste che volevo consigli per poter cercare di fare quei passi in più (compositivamente parlando) per poter arrivare a fare foto simil professionali. Ovviamente cielo e luce non sono stati scelti perchè sono uscito il primo giorno che ho potuto. Spero però di aver messo delle basi decenti...