QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 18 2011, 01:30 PM)

cavolo io volevo farci una capatina a fine luglio!!!!!troverei quindi una tabula rasa in quanto a fiori e colori?
Purtroppo si Francesco, solitamente da quel che ho capito il periodo migliore è metà giungo ma quest'anno è partito tutto molto tardi e quindi ad esempio a me è andata benissimo, calcola che fino ad una settimana prima delle ferie non avevo ancora prenotato niente perchè volevo giocarmi le ultime info su Castelluccio difatti una volta capito che la fioritura se la prendeva comoda ho spostato i 5 giorni a Castelluccio a fine ferie invece che ad inizio.
Comunque rimane impossibile avere date precise sulla fioritura, di anno in anno i tempi cambiano quindi c'è solo da sperare di beccare il momento giusto a meno che non si abita in zona e si può controllare frequentemente.
Da quello che mi diceva Mirko il giorno che era venuto fino a qualche anno fà tutto fioriva + simultaneamente mentre ora no, difatti lui non era così impressionato dalla fioritura mentre io e Serena da cittadini milanesotti lo eravamo eccome, lol.
Da quello che ci hanno spiegato gli abitanti ora prima arriva il giallo, poi il bianco, rosso e infine blu o viola che sia, chissà se è una questione climatica o una decisione turistica per attrarre turisti per un periodo + lungo ?
Ciao,
Fab