Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro1965
Ciao a tutti gli utenti di questa sezione vi propongo uno scatto di questi giorni,un classico ma mi piaceva l'aspetto del cielo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.3 KB

a voi ! Alessandro.
Totò Toscano
Ciao rolleyes.gif

gli elementi per un'ottima foto c'erano tutti....il campo di girasoli e il cielo interessante,
ma mi pare che tu in questo scatto non li hai sfruttati al massimo,

a modesto parer mio, la compo non è buona, lo stelo del girasole a destra del frame in quel modo non
và, ma anche complessivamente quei girasoli sembrano più un'elemento di disturbo che altro,
la luce non mi convince nemmeno...

l'orizzonte quasi al centro non conferisce dinamicità.....però prendi tutto quello che ti ho detto con le
pinze io di scatti ne sbaglio a.......migliaia....ciaoooooooo wink.gif

http://toto-toscano.blogspot.com/
giobas
QUOTE(alessandro1965 @ Jul 14 2011, 02:16 PM) *
Ciao a tutti gli utenti di questa sezione vi propongo uno scatto di questi giorni,un classico ma mi piaceva l'aspetto del cielo...

Ingrandimento full detail : 677.3 KB

a voi ! Alessandro.

propongo anch'io un girasole
ciao
c.c. graditi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.8 KB
maurus
QUOTE(alessandro1965 @ Jul 14 2011, 02:16 PM) *

Ingrandimento full detail : 677.3 KB

a voi ! Alessandro.

Ciao

Un cielo potenzialmente bello da sfruttare in svariati modi, forse era meglio che i girasoli in primo piano non ci fossero stati in quanto ingombrano molto la compo e non aggiungono altro.

Maurizio
Fr3ddie87
foto 1 di alessandro: La composizione e l'idea sono buone.La luce e la resa dei colori un pò meno purtroppo!Magari in pp puoi dare una saturatina per dargli un pò di vivacità.Ma ormai lo scatto quello è!

foto 2 di giobas: Anche questo è uno scatto con potenzialità e bei colori.Mi disturba un pò la luce sul girasole.Mi sembra innaturale,per caso è una flashata?

un saluto

Francesco
giobas
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 15 2011, 01:16 PM) *
foto 1 di alessandro: La composizione e l'idea sono buone.La luce e la resa dei colori un pò meno purtroppo!Magari in pp puoi dare una saturatina per dargli un pò di vivacità.Ma ormai lo scatto quello è!

foto 2 di giobas: Anche questo è uno scatto con potenzialità e bei colori.Mi disturba un pò la luce sul girasole.Mi sembra innaturale,per caso è una flashata?
un saluto

Francesco

si
dariorubeo
QUOTE(giobas @ Jul 15 2011, 09:43 PM) *
si

scusami ma la luce sambra artificiale quasi un fotomontaggio....
giobas
QUOTE(dariorubeo @ Jul 15 2011, 09:48 PM) *
scusami ma la luce sambra artificiale quasi un fotomontaggio....

non è certo un fotomontaggio ma semplicemente una foto al tramonto con girasole in primo piano illuminato con luce flash premisurata proprio sul girasole (flash in FV)
D300
ciao
Iaia Serena
[quote name='giobas' date='Jul 14 2011, 05:48 PM' post='2544319']
propongo anch'io un girasole
ciao
c.c. graditi

Ciao Giobas, scusa se mi intrometto ma se leggi la risposta di Fabrizio alle mie ultime foto ti spiega per filo e per segno come devi fare per aprire un 3d tutto tuo .
Non è gentile intromettersi nel post di un'altra persona. Mi spiace dirti questo ma non è corretto nei confronti di chi inserisce degli scatti aspettando risposte e consigli. Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.