Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
..poco prima delll'alba

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

...poco dopo il tramonto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

commenti e pareri graditissimi.

mt
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

due scatti niente male davvero ....!!!

La prima ha una bellissima atmosfera e un gran bel cielo, l'ora blu regala sempre buone foto ....

anche la seconda pero' ha un gran bel cielo e una bella luce ....

a queste foto manca solo una post un pochettino piu' adeguata per farle migliorare un po' .... a partire dal peso del file che e davvero eccessivo ...!!!

Segui questo tutorial e vedrai che con pochi clik le foto aquisteranno punti ... wink.gif rolleyes.gif
banzai85
Ciao...la seconda mi piace davvero molto...una luce particolarissima e molto molto bella...gli manca solo un pochino di respiro in basso...
mauriziot
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 4 2011, 07:14 AM) *
Ciao ...

La prima ha una bellissima atmosfera e un gran bel cielo, l'ora blu regala sempre buone foto ....

a queste foto manca solo una post un pochettino piu' adeguata per farle migliorare un po' .... a partire dal peso del file che e davvero eccessivo ...!!!

Segui questo tutorial e vedrai che con pochi clik le foto aquisteranno punti ... wink.gif rolleyes.gif

Grazie mille; lo guarderò con attenzione.
mt

QUOTE(banzai85 @ Jul 4 2011, 10:38 AM) *
Ciao...la seconda mi piace davvero molto...una luce particolarissima e molto molto bella...gli manca solo un pochino di respiro in basso...

Grazie mille del commento; hai ragione, ma sotto le case il panorama era molto disordinato (strade e case incomplete) e avrebbe danneggiato l'immagine complessiva.

un saluto.

mt
banzai85
QUOTE(mauriziot @ Jul 4 2011, 11:32 AM) *
Grazie mille del commento; hai ragione, ma sotto le case il panorama era molto disordinato (strade e case incomplete) e avrebbe danneggiato l'immagine complessiva.
un saluto.

5-6 kg di tritolo sempre nello zaino... laugh.gif laugh.gif
Fr3ddie87
Due belle foto complimenti!forse preferisco la prima,nella seconda le case sono un pò piattine!

un saluto

Francesco
nazariodimauro
ciao maurizio! io sono di un paesino vicino peschici...la prima è molto bella. cmq avresti potuto approfittare del luogo in quanto ci sono locations meravigliose...da sfruttare alla grande ...ci sono davvero poche foto in giro della puglia ma soprattutto del gargano.
ho segnato sulla foto un ristorante dove si mangia da Dio e si spende veramente pochissimo wink.gif
claudio-rossi
Complimenti,
2 scatti molto belli. Nella prima mi colpiscono gli edifici e nella seconda il cielo!

Ciao

Claudio
mauriziot
QUOTE(nazariodimauro @ Jul 4 2011, 02:38 PM) *
ciao maurizio! io sono di un paesino vicino peschici...la prima è molto bella. cmq avresti potuto approfittare del luogo in quanto ci sono locations meravigliose...da sfruttare alla grande ...ci sono davvero poche foto in giro della puglia ma soprattutto del gargano.
ho segnato sulla foto un ristorante dove si mangia da Dio e si spende veramente pochissimo wink.gif

Sono stato di passaggio solo due giorni; in effetti il luoigo si presta molto alle foto; ne posterò delle altre. appena riesco a rivederle.

Quando torno, terrò conto di tutti i comnsigli.

grazie,

mt
marco_studio
Ciao,
davvero molto belle...complimenti...
alessandro.sentieri
Davvero spettacolare la prima, nella seconda, pur bella, forse hai sacrificato un pò troppo in basso...

Saluti
Ale
giodic
QUOTE(mauriziot @ Jul 3 2011, 11:49 PM) *
..poco prima delll'alba

...poco dopo il tramonto

mt

Ammazza!!! Sei rimasto fermo li tutto il giorno????? biggrin.gif

Bellissime foto, tutte e due, non saprei proprio quale preferire..... della prima trovo molto bella l'atmosfera che hai saputo cogliere.... dell'altra mi piacciono le tonalità calde e anche la compo, con cui hai dato la giusta importanza al gran bel cielo che c'era.....

QUOTE(banzai85 @ Jul 4 2011, 11:34 AM) *
5-6 kg di tritolo sempre nello zaino...

Pollice.gif

QUOTE(nazariodimauro @ Jul 4 2011, 02:38 PM) *
.............
ho segnato sulla foto un ristorante dove si mangia da Dio e si spende veramente pochissimo

Ecco, questi sono quei "tips & tricks" (di pura tecnica fotografica..... messicano.gif ) che non dovrebbero mai mancare in queste discussioni...... wink.gif biggrin.gif
mauriziot

Ammazza!!! Sei rimasto fermo li tutto il giorno????? biggrin.gif

io no, ....ma il balcone della mi stanza di albergo si..

Il tritolo è ottimo....ma fa rumore.......

Ecco, questi sono quei "tips & tricks" (di pura tecnica fotografica..... messicano.gif ) che non dovrebbero mai mancare in queste discussioni...... wink.gif biggrin.gif
[/quote]

Mi fa piacere aver stimolato divagazioni comunque utili...meglio far ridere per le battute dei commentatori ....che per le proprie foto.

un saluto e un grazie a tutti.

mt
Totò Toscano
Ciao Maurizio rolleyes.gif

la seconda è particolarmente bella per la luce.....complimenti!

Invece del tritolo usa il timbro clone che è indolore laugh.gif laugh.gif

SeleSnia
Quanti bei ricordi! Ci sono andato due anni in ferie e mi è piaciuto moltissimo! Ottimi scatti!
Max Lucotti
Ottimi i momenti colti, bella luce in entrambe, la compo della 2 è molto sacrificata in basso, era meglio inquadrare anche le case "brutte" e poi magari in post applicare una vignettatura per togliere dall'evidenza.

Ciao

Max
mauriziot
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 4 2011, 07:14 AM) *
Ciao ...

Ho cercato di seguire il tutorial indicato; spero che se ne vedano gli effetti

QUOTE(Max Lucotti @ Jul 9 2011, 08:57 AM) *
Ottimi i momenti colti, bella luce in entrambe, la compo della 2 è molto sacrificata in basso, era meglio inquadrare anche le case "brutte" e poi magari in post applicare una vignettatura per togliere dall'evidenza.

Ciao

Max

utilizzando un'altro scatto e cercando di seguire anche i consigli di Max

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.9 KB

grazie a tutti.

mt
maurus
Ciao

Gli scatti mi piacciono tutti, in particolare l'ultimo per il cielo più bello Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.