Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Ciao a tutti,

Ecco 2 foto freche fresche dei 3 giorni passati sulla splendida isola del Giglio, nonostante una distorsione alla caviglia il primo giorno sono voluto andare fino al faraglione (e pago ancora adesso questa decisione visto che le caviglie malconce ora sono 2 a furia di forzare sull'altra) e lo spettacolo era pazzesco, mare splendido e natura totalmente incontaminata in quel punto che mi è piaciuto riprendere con un tocco vacanziero grazie al pedalò che attraversava il riflesso del sole sull'acqua, sarebbe stato splendido poter essere lassù al tramonto o all'alba ma tornare indietro o andare col buio con un piede sciancato non era il caso, lol.

La seconda anche se classica mi piace, ho cambiato la luminosità 10 volte prima di caricarla su clickon, ho sempre la tendenza allo scuretto e questa volta ero andato sul + chiaro ma poi sono tornato alle antiche abitudini, come vi sembra ?

Bastonate senza pietà,

Ciao,
Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.7 KB
banzai85
Ciao...la prima, ti dico la verità, proprio no...ha sofferto troppo la luce sfavorevole...la seconda, invece, proprio si...minimale e piacevole...anche se qualche zona del cielo è un po' al limite...
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Jul 4 2011, 09:49 AM) *
Ciao...la prima, ti dico la verità, proprio no...ha sofferto troppo la luce sfavorevole...la seconda, invece, proprio si...minimale e piacevole...anche se qualche zona del cielo è un po' al limite...

Quoto in pieno il buon Fabio; gestione perfetta e quindi splendida la 2!!! Pollice.gif
W il Giglio... wub.gif
vvtyise@tin.it
bene per la seconda!
Fr3ddie87
La prima mi ha bruciato una retina,troppe bruciature messicano.gif inoltre non mi attrae un granchè!
La seconda veramente bravo mi piace molto guru.gif guru.gif

un saluto

Francesco
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti, alla prima sono affezzionato per l'impresa compita per arrivare lassù nonostante la distorsione, lol, ma effettivamente la luce era martellosa, altro che dura, lol

Ciao,
Fab
Max Lucotti
la seconda mi piace, buona l'atmosfera, la prima francamente no, la luce e la composizione non mi attraggono.

Max
mauriziot
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 9 2011, 10:21 AM) *
la seconda mi piace, buona l'atmosfera, la prima francamente no, la luce e la composizione non mi attraggono.

Max

Del tutto d'accordo,

bella la seconda......

un saluto.

mt
Alex20
Bella la seconda.

Alex
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(banzai85 @ Jul 4 2011, 09:49 AM) *

Il secondo scatto e molto bello, le cromie e il tempo di scatto usato rendono la foto interessante
Pero' come ti ha detto il buon banzai il cielo in alcuni punti e' bruciato
Hai usato dei filtri ???
enrico_79
La seconda è bellissima!
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti, si, i filtri li avevo usati, Lee Hard 0.6+0.9, per ora ho questo set sia hard che soft, solitamente bastano ma in questo caso una coppia +spinta sarebbe stato l'ideale o magari potevo tentare l'aggiunta manuale di anche un soft, tutta esperienza, quando l'ho visualizzata al momento mi sembrava ok e quindi non ho nemmeno controllato l'istogramma, mea culpa, hehe

Grazie ancora,

Ciao,
Fab
sinclair_gio
Ma nessuno si è accorto che nella seconda l'orizzonte pende in modo evidente verso sinistra?
Fabrizio9972
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 16 2011, 05:55 PM) *
Ma nessuno si è accorto che nella seconda l'orizzonte pende in modo evidente verso sinistra?

Confermo, l'altro ieri stavo rivedendo un pò le post per le stampe e me n'ero accorto ma daltronde dopo la salitaccia al faraglione con la cavigliona conciata non ci vedevo proprio +, lol
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.