simonespe
Jun 29 2011, 10:03 PM
mirko_nk
Jun 30 2011, 04:13 PM
Ciao.

Questa foto è di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo ti ci perdi dentro e non riesci a smettere di guardarla... Sembra di essere li. A volte le cose semplici, ma ben fatte danno grandissime soddisfazioni.
Bravo!!
P.S.: se ne hai altre non esitare a farcele vedere....
simonespe
Jun 30 2011, 05:20 PM
QUOTE(mirko_nk @ Jun 30 2011, 05:13 PM)

Ciao.

Questa foto è di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo ti ci perdi dentro e non riesci a smettere di guardarla... Sembra di essere li. A volte le cose semplici, ma ben fatte danno grandissime soddisfazioni.
Bravo!!
P.S.: se ne hai altre non esitare a farcele vedere....
ciao...e grazie

sono posti che meritano veramente....da togliere il fiato

Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Ingrandimento full detail : 3 MB
maurus
Jun 30 2011, 05:56 PM
Ciao
Mi piace molto la terza dove la presenza del veicolo rosso sulla via concorre positivamente al senso delle dimensioni del luogo, fossi in te avrei clonato il restante numero delle auto.
Per la seconda avrei tentato la ripresa verticale per rendere più profondo il sentiero verso le montagne.
La prima seppur bella, non rende bene la profondità in quanto la parte sottostante è per me troppo monotona e l'occhio ci si perde, fino alle bellissime montagne.
...alle prossime.
Rinux.it
Jun 30 2011, 06:20 PM
La Monument Valley: il mio sogno da bambino!
Luoghi stupendi e scatti altrettanto belli.
Hai avuto modo d'incontrare qualche navajo? E magari riprenderlo?
So che avendo un comportamento consono è possibile incontrarli e dialogarci.
Fr3ddie87
Jun 30 2011, 08:10 PM
Ciao!!!io sono completamnte d'accordo con mirko sulla prima.Una foto semplicissima ma grazie a un buon uso della luce e ai bei colori risulta essere molto gradevole.La seconda postata anche non male.La terza il cielo è un pò meno carico di azzurroe purtroppo è troppo calssica e rivista come foto!
nel complesso bravo
un saluto
Francesco
mirko_nk
Jun 30 2011, 09:16 PM
L'inquadratura della seconda non rende, per me, giustizia al soggetto. La terza invece è buona, anche se per i miei gusti c'è troppo cielo, soprattutto in questa situazione dove aggiunge poco al soggetto.
Complimenti ancora...
simonespe
Jun 30 2011, 11:21 PM
grazie a tutti per i consigli...
posto l'ultima...ancora 8mm...
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
ppaolo22
Jun 30 2011, 11:57 PM
Bellissima serie, location da sogno.
Fr3ddie87
Jul 1 2011, 07:49 AM
Anche quest'ultima è buona sebbene quel masso si confonda un pò con il terreno.Certo colori brillanti probabilmente per la luce dura che c'era.Vedendo anche le ombre oltre alla luce mi viene da dire che eri verso mezzogiorno o prime ore pomeridiane.O sbaglio malamente?
Un saluto
Francesco
archisal
Jul 1 2011, 09:36 AM
Bella serie di un paesaggio fantastico. La terza è un classico. Per me la prima su tutte. Complimenti per le foto e per il viaggio.
Ciao
Salvatore
banzai85
Jul 1 2011, 09:52 AM
Location spettacolare!!! Di quelle da montarci la tenda un mese di fila e fotografare tutto il giorno...venendo alle foto...sulla prima vado controcorrente...a me non convince...vedo troppo ingombrante il primo piano e troppo vivaci i colori (probabilmente, come ti hanno già detto, dovuti alla luce dura)...La terza invece, anche se è più classica, mi piace molto...mi immagino che spettacolo deve essere trovarcisi all'alba o al tramonto...
simonespe
Jul 1 2011, 10:45 AM
infatti era un' ora in cui il sole purtroppo era alto.....
la luce era dura....
per i paesaggi in pp saturo sempre un pò....i colori saturi...senza esagerare...mi piacciono...
è un'errore?
jaypeg77
Jul 6 2011, 07:35 AM
QUOTE(simonespe @ Jul 1 2011, 11:45 AM)

infatti era un' ora in cui il sole purtroppo era alto.....
la luce era dura....
per i paesaggi in pp saturo sempre un pò....i colori saturi...senza esagerare...mi piacciono...
è un'errore?
Veramente belle..
Per i miei gusti le trovo però decisamente troppo sature e con una maschera di contrasto eccessiva..
Hai impostato nitidezza alta on camera con profilo saturo o hai lavorato in pp?
Marco Vegni
Jul 6 2011, 09:03 AM
Ciao Simone, la prima e la quarta sono quelle che mi affascinano di più. Seppur prive di un cielo particolare sono ugualmente belle e rendono l'idea del posto magnifico che hai visitato.
Un salutone

Marco
simonespe
Jul 6 2011, 08:40 PM
QUOTE(jaypeg77 @ Jul 6 2011, 08:35 AM)

Veramente belle..
Per i miei gusti le trovo però decisamente troppo sature e con una maschera di contrasto eccessiva..
Hai impostato nitidezza alta on camera con profilo saturo o hai lavorato in pp?
ciao...
lavorato in pp....
QUOTE(Marco Vegni @ Jul 6 2011, 10:03 AM)

Ciao Simone, la prima e la quarta sono quelle che mi affascinano di più. Seppur prive di un cielo particolare sono ugualmente belle e rendono l'idea del posto magnifico che hai visitato.
Un salutone

Marco
grazie del passaggio
Alex20
Jul 6 2011, 08:42 PM
Bravo, bravo, bravo
serie bellissima
Alex
pb86
Jul 7 2011, 12:04 AM
Che bei posti! L'ultima mi piace particolarmente...
Non so se ti sei accorto ma sull'ultima ci sono alcune piccole macchie sul cielo credo dovute a sporco sulla lente...
Massimiliano C. Scordino
Jul 7 2011, 06:38 AM
Ciao ...
location da favola ...
una serie interessante dove per gusto personale la quata spicca su tutte per compo e profondita' ....!!
Complimenti ...
simonespe
Jul 8 2011, 11:24 AM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 7 2011, 07:38 AM)

Ciao ...
location da favola ...
una serie interessante dove per gusto personale la quata spicca su tutte per compo e profondita' ....!!
Complimenti ...

grazie mille
dario-
Jul 8 2011, 03:37 PM
Una bellissima serie anche per me

l'ultima che hai postato mi piace moltissimo. Il luogo del resto è spettacolare.
Ciao
Dario
SeleSnia
Jul 8 2011, 09:18 PM
Posti magnifici e li hai resi tali con le tue foto! Chissà che un giorno ci andrò anche io!
simonespe
Jul 8 2011, 10:19 PM
grazie di nuovo...
sono contento che piacciano....
quantomeno sò di non aver rovinato il posto
Max Lucotti
Jul 9 2011, 07:53 AM
mamma che colori , che paesaggi ..... che spettacolo
la 1 (però correggi la distorsione) e la 4 le mie preferite.
Max
simonespe
Jul 9 2011, 04:46 PM
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 9 2011, 08:53 AM)

mamma che colori , che paesaggi ..... che spettacolo
la 1 (però correggi la distorsione) e la 4 le mie preferite.
Max
ciao e grazie
francamente la distorsione mi piace...
la trovo abbastanza in sontonia con l'estrema focale usata....e non eccessiva...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.