Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
_ROY_
Ciao a tutti,
sono 3 mesi che dovevo fare delle foto per partecipare ad un concorso della mia zona e come a al solito..... tongue.gif ....sabato, azione sporadica dell'ultimo minuto sono andato a "casaccio" a provare a fare 2 scatti...
Il tema è "Il fiume Livenza, natura e civiltà da riscoprire" ovvero "come valorizzare e riscoprire le zone attraversate dal fiume (cercando di metterci dentro la presenza dell'uomo)".....
Come già detto, ho fatto un'uscita da "asinello" quindi non sono tornato a casa (come logico) più di tanto soddisfatto....c'è anche da dire che sto fiume non è che risarvi più di tante scoperte... ohmy.gif ....
...si possono mandare 3 foto ma alla fine, se la mando, ne mando una solo, in bianco e nero...ovvero questa....
che ne pensate?...ringrazio fin d'ora chi mi dice la sua!!...

Ciao!

Roby
buzz
La foto è bella, ma se non me lo dicevi non avrei capito che si trattava di un fiume.

Non è che devi fare un reportage su cose nuove da scoprire, che non ce ne saranno, ma interoretare, vedere il fiume con un occhio diverso e trasmettere questa tua visione ad altri.
Ovviamente se non hai avuto l'ispirazione, non puoi pretendere nulla da te stesso.
pi.ferr
QUOTE(Roy000 @ Oct 10 2005, 08:09 PM)
....c'è anche da dire che sto fiume non è che riservi più di tante scoperte...

Ciao Roby.
Non dirò niente di nuovo dicendo che il mondo è "banale" e che la novità e l'eccezionalità, sta sempre negli occhi di chi lo guarda. Anche tu all'epoca della tua illuminazione estetica di fronte a NY hai in realtà fotografato la banale quotidianità di migliaia di americani. Forse tra i partecipanti a quel concorso qualcuno, sostenuto da più convinzione e "disponibilità", presenterà una foto molto interessante. La tua è una bella foto, ma se pensi di poter far meglio, fallo.

Piero.
Felix B.
Posso essere sincerissimo??... smile.gif

Le persone intelligenti hanno la facolta' di capire e mettere in evidenza, senza timori, i propri sbagli.
Sei stato molto eloquente nella prefazione e' questa tua foto ne e' figlia della condizione che ti sei creato da solo.
Nella foto trovo un'accavallarsi d'elementi senza stacco probabilmente dovuto ad una non felice conversione in b/n e senza contrasto.
Spero che mi perdonerai...ma ci hai abituato a ben altri lavori wink.gif

Fedro
Viste le tue capacità....non so se manderei questa foto, è un pò troppo densa di elementi che si accavallano disperdendo l'attenzione ed il messaggio, inoltre (ma questo è correggibile) rivedrei la conversione bn, per il mio gusto troppi grigi e pochi b e n ...
alessandro.
Come da te richiesto ti dico la mia.
A me la foto piace e mi sembra tu abbia abbia centrato il tema:
Il fiume ( la natura)
L'uomo ( la rete per la pesca)
La civiltà ( il traliccio nello sfondo)
Studiandoci un pò sopra si potrebbero fare tante considerazioni, l'inquinamento, l'ingegno dell'uomo per la pesca, un fiume di elettroni che scorre parallelo a quello dell'acqua ec.
Questo è un modesto parere però devi essere convinto soprattutto tu.
Ciao.
_ROY_
grazie.gif a tutti per i commenti... guru.gif

In effetti...... non convince....
il tempo a disposizione è ormai quasi scaduto, non so neanche io se partecipare anche se è un peccato non farlo (premi in denaro in palio rolleyes.gif mad.gif )....

I bianchi fanno fatica ad esserci anche perchè già ho fatto una fatica boia a contrastare tutto quel mare verde.....la scelta compositiva è stata quasi obbligata causa un quantità impressionante di "sterpaglia" che costeggia le sponde del fiume...

alla fine proverò a stamparla e a vedere se l'effetto è piacevole...ma non so... hmmm.gif

Ne allego altre 2 meno peggio...(le ho fatte "al volo", nella 5 il palo in alto a sx è da eliminare texano.gif )
Ais
Se proprio devi partecipare, io proporrei la 5. Poi è una scelta tua.
Buona fortuna
M.
serdor
Non mi convince del tutto, la rete davanti a quel capanno non mi piace, io mi sarei abbassato per non avere nulla davanti, infine anche a me sembra un po' troppo grigia e poco B/N.
Queste sono le mie impressioni, spero ti servano. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.