mauriziot
Jun 23 2011, 07:46 PM
Il Ponte della musica fotografato a Roma, poco prima dell'alba. Il nuovo ponte, progettata dallo studio inglese, attraversa il Tevere collegando Foro Italico e quartiere Flaminio. Il ponte, di un costo complessivo di 8 milioni di euro, iniziato nel 2008, è stato inaugurato, con ritardo, nel 2011, ma i lavori di contorno sono ancora in corso. La struttura ha richiesto l’utilizzo di 1.400 tonnellate di acciaio e 600 di calcestruzzo ad Alta Resistenza, oltre a migliaia di doghe di legno per la pavimentazione. A dar corpo al ponte è un impalcato sorretto da due archi ribassati in acciaio – 190 metri di lunghezza e 22 metri di larghezza massima nella parte centrale – poggiati su una piattaforma in cemento armato, progettata come spazio pubblico sul fiume. L’infrastruttura, inizialmente sviluppata come funzione ciclo-pedonale, è stata poi tramutata in ponte carrabile, seppur in modo occasionale.
Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ingrandimento full detail : 5 MB
Ingrandimento full detail : 3.8 MBSono foto un pò estemporanee, ma vorrei tornare a farne altre; consigli e suggerimenti quindi più graditi che mai.
grazie.
mt
500milapinoli
Jun 23 2011, 08:36 PM
QUOTE(mauriziot @ Jun 23 2011, 08:46 PM)

Il Ponte della musica fotografato a Roma, poco prima dell'alba. Il nuovo ponte, progettata dallo studio inglese, attraversa il Tevere collegando Foro Italico e quartiere Flaminio. Il ponte, di un costo complessivo di 8 milioni di euro, iniziato nel 2008, è stato inaugurato, con ritardo, nel 2011, ma i lavori di contorno sono ancora in corso. La struttura ha richiesto l’utilizzo di 1.400 tonnellate di acciaio e 600 di calcestruzzo ad Alta Resistenza, oltre a migliaia di doghe di legno per la pavimentazione. A dar corpo al ponte è un impalcato sorretto da due archi ribassati in acciaio – 190 metri di lunghezza e 22 metri di larghezza massima nella parte centrale – poggiati su una piattaforma in cemento armato, progettata come spazio pubblico sul fiume. L’infrastruttura, inizialmente sviluppata come funzione ciclo-pedonale, è stata poi tramutata in ponte carrabile, seppur in modo occasionale.
Ingrandimento full detail : 5.9 MB Ingrandimento full detail : 2.5 MB Ingrandimento full detail : 5 MB Ingrandimento full detail : 3.8 MBSono foto un pò estemporanee, ma vorrei tornare a farne altre; consigli e suggerimenti quindi più graditi che mai.
grazie.
mt
A me piace la 3 , anche se quell'angolo scuro in alto a sx lo farei sparire
Lorenzo
Max Migliavacca
Jun 23 2011, 09:43 PM
Molto belle, a me piace la prima!
andcampo
Jun 23 2011, 11:01 PM
Ciao Maurizio, ho provato anche io a fotografarlo, ma devo ammettere che non è stato facile per niente...anzi. L'unica inquadratura decente l'ho trovata dalla parte del ponte verso flaminio (simile alla tua prima foto solo che io ho deciso di inserire tutto il ponte e dare un taglio panoramico). Per i colori preferisco la prima, però avrei preso tutto il ponte.
Saluti
Andrea
Massimiliano C. Scordino
Jun 24 2011, 05:40 AM
Ciao ...
location molto interessante ....
trovo i tuoi scatti un po' troppo streti nei tagli, la prima è quella che mi piace di piu' ...!!!
Da rivedere se ne hai la possibilita' studiando composizioni diverse ...!!!
vvtyise@tin.it
Jun 24 2011, 05:43 AM
interessante, molto! Preferisco le foto notturne, è possibile fare qualche scatto dall'alto in modo da far vedere l'intera struttura?
mauriziot
Jun 24 2011, 06:21 AM
Grazie a tutti,
quando sono andato avevo solo un 135 e il 17-35 e nessuna programmazione.
Difficile fare una foto larga dell'intero ponte senza elementi di confusione.
Ci sono ancora lavori in corso nell'area e quindi la mobilità e le riprese d'insieme non sono facili.
Grazie dei consigli, riproverò tenendone conto.
mt
dario-
Jun 24 2011, 09:08 AM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 24 2011, 06:40 AM)

trovo i tuoi scatti un po' troppo streti nei tagli, la prima è quella che mi piace di piu' ...!!!
Quoto in toto il commento di Massy, a me piace moltissimo la terza però. Decisamente il nuovo ponte della musica offre spunti fotografici interessanti, certo quando sarà finito del tutto sarà anche meglio

.
Ciao
Dario
banzai85
Jun 24 2011, 09:16 AM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 24 2011, 06:40 AM)

Ciao ...
Concordo assolutamente con Massy...avrei sicuramente contestualizzato di più l'architettura (non so se non lo hai fatto per via dei lavori in corso)...qualche composizione più ampia avrebbe sicuramente giovato...al tuo posto avrei giocato anche con la simmetria e la prospettiva, mettendomi al centro esatto del ponte...
maurus
Jun 24 2011, 02:20 PM
QUOTE(banzai85 @ Jun 24 2011, 10:16 AM)

Concordo assolutamente con Massy...avrei sicuramente contestualizzato di più l'architettura (non so se non lo hai fatto per via dei lavori in corso)...qualche composizione più ampia avrebbe sicuramente giovato...al tuo posto avrei giocato anche con la simmetria e la prospettiva, mettendomi al centro esatto del ponte...
D'accordissimo con quanto sopra, mi piacciono i dettagli delle foto.
La prima la mia preferita
Ciao
mauriziot
Jun 25 2011, 06:25 AM
QUOTE(banzai85 @ Jun 24 2011, 10:16 AM)

Ho provato con la simmetria, ma il risultato non mi è sembrato meritevole; qui un esempio:
Ingrandimento full detail : 3.5 MBdevo anche dire che alle 5 hanno spento le luci, e quindi il tempo a disposizione è stato poco.
a presto.
mt
marce956
Jun 26 2011, 05:48 PM
La prima non mi dispiace...
bruco82
Jun 27 2011, 08:18 AM
a gusto mio..l'ultima è molto bella..con l'ora blu poi acquista abbestia..le altre...non mi piacciono per composizioni...troppo casinare linee che sbucano dai bordi senza un filo comune...a metà...sarà che cerco sempre la precisione in questo tipo di scatti...ed è per questo che l'ultima è quella che apprezzo di piu...
ciao
Luca
banzai85
Jun 27 2011, 08:36 AM
QUOTE(mauriziot @ Jun 25 2011, 07:25 AM)

Ho provato con la simmetria, ma il risultato non mi è sembrato meritevole; qui un esempio:
Invece a me piace più di tutte...
dario-
Jun 27 2011, 05:27 PM
QUOTE(banzai85 @ Jun 27 2011, 09:36 AM)

Invece a me piace più di tutte...
Anche a me piace moltissimo, non è mica male sai

Ciao
Dario
giuseppe v
Jun 28 2011, 10:45 AM
L’ultima e’ la mia preferita,

mi hai invogliato a farci una visita, ma aspetterò la fine dei lavori
Complimenti, Giuseppe
banzai85
Jun 28 2011, 11:52 AM
QUOTE(giuseppe v @ Jun 28 2011, 11:45 AM)

L’ultima e’ la mia preferita,

mi hai invogliato a farci una visita, ma aspetterò la fine dei lavori
Complimenti, Giuseppe
Ma dove vai Giuse, tanto te un sei bono!!!!!!!!!!!!!
giuseppe v
Jun 28 2011, 03:34 PM
QUOTE(banzai85 @ Jun 28 2011, 12:52 PM)

Ma dove vai Giuse, tanto te un sei bono!!!!!!!!!!!!!
A Fabio, mica ho detto che vado a fotografarlo, lo vado solo a vedere

( sta vicino all’albergo dovei hai dormito te quando sei venuto a Roma)
Un salutone a tutti, Giuseppe
claudio-rossi
Jun 28 2011, 04:52 PM
La prima e la terza per me; complimenti
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.