Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Kiatto
Ispirato dal lavoro di Giulio mi è vennuta voglia di provare a farvi vedere qualche scatto che ho fatto pur'io in Borneo. Solo il primo è stato fatto nel Sabah, più precisamente nella sua capitale, Kotakinabalu, una città senz'anima, bruttissima, un enorme cantiere di palazzoni o enormi resort con campi da golf per ricconi. Non è colpa dei malesi dato che questa città nell'ulltimo secolo è stata distrutta tre volte e sempre ricostruita. Da apprezzare è sempre la fiducia e il sorriso dei malesi.
Con questo primo scatto vi voglio mostrare come la globalizzazione si fonde con un luogo misterioso come il Borneo.

[attachmentid=29746]
Kiatto
Il Borneo.. un posto mistico famoso per la pirateria, per la colonizazione inglese, per Sandokan e molti altri iti e favole che hanno aiutato pper anni i bambini ad addormentarsi, un posto che definirei mistico.
Questo nuovo scatto è stato fatto precisamente difronte a Fort Margherita, il fortino bianco che James Brooke fece eriggere in nome di sua moglie per difendere l'ingresso di Kuching dai pirati.
E secondo me sono vere le leggennde narrate sui draghi e su quella lingua di terra...

[attachmentid=29748]
lucaoms
kiatto dai non fermarti li e posta qualcos'altro......(pero' foto del borneo con soggetto burger king!!??) dai dacci qualcosa di piu' indigeno...
ciao
Kiatto
Kuching, la capitale del Sarawak, la parte sud del borneo Malese, a pochi kilometri dal Kalimantan.
Kuching è conosciuta come la città dei gatti ed in realtà ne è piena. questi sono tra i più belli!

[attachmentid=29749]
Kiatto
Da quel poco che ho girato in Asia ho visto che cii sono popoli chhe sorridono e popoli che no.. In Thailandia e in Vietnam sorridono tutti, in Cambogia e Malesia no. In Malesia glli unici che ridono sempre sono i cinesi. Anche perchè i cinesi in Malesia sono arrivati come schiavi ed ora detengono il potere economico. L'Islam difatti è stato espotato in Malesia dal governo giusto per cercare con una religione così forte di stringersi contro i cinesi ed isolarli, difatti i cinesi non hannno nessun potere politico in Malesia, solo uno strapotere economico. Quindi il ceppo malese governa e il ceppo cinese si arricchisce. Per il momento riescono a coesistere forzatamente, ma i dissapori si sentono e sono forti, chissà quanto reggerà la situazione così com'è.. vi mostroo questa foto per farvi vedere come prima una ragazza cinese in una cucina del burger king sorrideva con i suoi pupazzi e come un malese su un fiume abbia questa faccia.

[attachmentid=29750]
Kiatto
Ora invece vi mostrerò come anche un malese può ridere. Diciamo che bara x ridere, ma era molto simpatico. Si può dire che ogni mondo è paese e certe abitudini si ritrovano dovunque e sono dure a morire anche se la pena di morte per questo cerca di dare una mano a far morire... questa abitudine...

P.S. sono ironico quando dico che i malesi non ridono mai. Sono molto più freddi dell'asiatico medio, ma ho conosciuto malesi straordinari che ci hanno mostrato un' ospitalità al di fuori di qualsiasi immaginazione.

[attachmentid=29757]
Kiatto
Ma spettacolare è anche la flora.

[attachmentid=29762]
Kiatto
E la fauna.

Mi sono divertito moltissimo a notare come la mia barba e i miei due peli sul petto suscitano una grande ilariatà, ma ho fatto la faccia storta quando mi sono reso conto di come noi bianchi, noi occidentali veniamo chiamati localmente...
Io mi rifiuto di dirvelo, ma ve lo mostrerò

Kiatto
/Users/SteP/Desktop/viaggio1/elaborate/DSC_3284.jpg
Kiatto
Scusate avevo provato a metterla in grande ma non ne sono stato caace, scusate ancora x il messaggio a vuoto.

[attachmentid=29772]
Kiatto
Dopo la città ecco l'ingresso della jungla.

[attachmentid=29777]
Kiatto
Ora volevo semplicemente mostrarvi di cosa è capace la natura, avete mai visto una bassa marea così?

[attachmentid=29781]
Kiatto
La mattina avevo fatto la stessa foto a questo soggetto, solo che ora ci sono arrivato camminando la mattina ci siamo passati sotto in barca...
E notate come la natura si diverta a creare sculture.

[attachmentid=29787]
Kiatto
Finalmente smetto di rompere..
Volevo concludere mostrandovi che disegni si possono cogliere dalla marea.

[attachmentid=29791]

E con questo ho concluso, ora aspetto i vostri commenti, mi aspetto sia qualche commento carino, sia e in gran numero immagino quelli distruttivi.
Un grazie per la pazienza che avete avuto se siete riusciti a vedere tutte le foto fino a quest ultima.

Stefano!
lucaoms
ok ci siamo rifatti con la seconda parte
bravo un life simpatico nel testo e altrettanto nelle immagini, anche se le trovo un po dispersive ed alcune con un po di micromosso (malese che ride) come ad esempio la prima della citta dei gatti avrei stretto un po di piu sul gatto magari riprendendolo da sotto... bassa marea mi piace,il bracaiolo mi piace- flora mi piace- Fauna: soffre di nuovo di un po di micromosso e di troppa saturazione
anche in ingresso giungla lo sfocato è eccessivo
comunque bravo per il lavoro fatto
ciao
GIULIOCECCARELLI
Mi mancava il sarawak da buon alpinista avrei vedere kota kinabalu...

Le foto mi sembrano un pochino scure... con che macchina le hai fatte?

mi piacciono i tagli soprattutto dele ultime due...
le altre soffrono un po di difetti tecnici...
(vedi il commento che mi precede)
Kiatto
Da buon napoletano invece andavo cercando l'acqua! biggrin.gif
Me ne sono reso conto che sono uscite scure, ma è un problema che stò avendo con la d70s, sarà che non sono molto bravo, ma ancora non sono riuscito a regolarmi bene con l'esposizione. Stò continuamente a sovraesporre, ma è difficile regolarsi col digitale.
Cmq bellissimo in monte Kinabalu, purtroppo gli ho potuto dedicare solo una giornata.
Michele Festa
QUOTE(Kiatto @ Oct 4 2005, 03:11 PM)
Da buon napoletano invece andavo cercando l'acqua!  biggrin.gif
Me ne sono reso conto che sono uscite scure, ma è un problema che stò avendo con la d70s, sarà che non sono molto bravo, ma ancora non sono riuscito a regolarmi bene con l'esposizione. Stò continuamente a sovraesporre, ma è difficile regolarsi col digitale.
Cmq bellissimo in monte Kinabalu, purtroppo gli ho potuto dedicare solo una giornata.
*

Ciao, l'esperienza è interessante, molte foto che sono scure le puoi tranquillamente recuperare con photoshop ed ottenere buoni risultati, facendo meglio risaltare il tuo lavoro che in ogni caso ti rende merito.
Se non ti offendi, anche perchè in un life non è corretto, ti faccio vedere col piccolo file a disposizione che ho come si sarebbe potuta correggere quella del barcaiolo tra le mie preferite.

Un cordiale saluto, sperando di esserti d'aiuto.

Michele
Kiatto
Ti ringrazio Michele del tuo parere e ne farò gran tesoro.
Sicuramente non mi offendo e sono anzi contento di ricevere pareri e suggerimenti.
La post produzione effettivamente ci manca, sono file quasi grezzi e mi fa piacere che lavorandoci su possa migliorare la situazione.
Posterò sicuramente al più presto qlc scatto corretto meglio e mi aspetto qualche altro parere. smile.gif
Un saluto e un ringraziamento

Stefano
-missing
Comunque interessante.
serdor
Bel life, soprattutto nel racconto molto piacevole, le foto un po' meno, ma vedrai che con il tempo e maneggiando la D70s miglioreranno.
Segui i consigli del forum, a me sono serviti e servono tuttora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.