Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Franco_
Ciao a tutti.
Da ben due giorni a Roma non piove, così ieri pomeriggio ne ho approfittato per andare a Piazza del Popolo a scattare qualche immagine a Luna Rossa, l'imbarcazione di Prada iscritta alla classe Coppa America.
Avevo intenzione di uscire "leggero", quindi ho montato il 12-24 sulla mia fida D70.
Premetto che non sono un esperto in materia (quindi vi chiedo scusa per la povertà dei termini tecnici usati), anche se mi piace vedere la competizione in TV. Purtroppo è possibile ammirare solamente lo scafo; non so cosa avrei dato per poterlo vedere con l'albero e le vele: immagino sarebbe stato un spettacolo indimenticabile (l'albero è alto intorno ai 37 metri).
Le foto sono 8, spero di non annoiarvi e fare cosa gradita agli appassionati.

P.S. sono stato a lungo indeciso se postare gli scatti in LIFE piuttosto che in W/NW, visto che li già c'è una discussione che tratta di barche. Poi ho pensato che questa è una cosa un pò particolare ed ho optato per il life.

Così si presenta lo "stand" venendo da via del Corso.

user posted image

Franco_
Dopo essere passato davanti ad un gazebo, nel cui interno si può prendere del materiale "pubblicitario", tramite una rampa si sale al livello dello scafo

user posted image
Franco_
Così appare Luna Rossa vista dalla poppa.
Non da affatto la stessa impressione che da durante le riprese delle regate, ma qui manca praticamente tutto (albero e equipaggio). Purtroppo non si può salire a bordo.

user posted image

Franco_
Questa è un'altra immagine represa camminando parallelamente allo scafo.
Qui si vedono bene i timoni.

user posted image

Franco_
Come premesso non sono un esperto, ma forse anche questo scatto può essere interessante per gli appasionati ...

user posted image

Franco_
Sono arivato in prossimità di quella che per me è la parte più bella di un'imbarcazione: la prua.