Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Franco_
Ciao a tutti.
Da ben due giorni a Roma non piove, così ieri pomeriggio ne ho approfittato per andare a Piazza del Popolo a scattare qualche immagine a Luna Rossa, l'imbarcazione di Prada iscritta alla classe Coppa America.
Avevo intenzione di uscire "leggero", quindi ho montato il 12-24 sulla mia fida D70.
Premetto che non sono un esperto in materia (quindi vi chiedo scusa per la povertà dei termini tecnici usati), anche se mi piace vedere la competizione in TV. Purtroppo è possibile ammirare solamente lo scafo; non so cosa avrei dato per poterlo vedere con l'albero e le vele: immagino sarebbe stato un spettacolo indimenticabile (l'albero è alto intorno ai 37 metri).
Le foto sono 8, spero di non annoiarvi e fare cosa gradita agli appassionati.

P.S. sono stato a lungo indeciso se postare gli scatti in LIFE piuttosto che in W/NW, visto che li già c'è una discussione che tratta di barche. Poi ho pensato che questa è una cosa un pò particolare ed ho optato per il life.

Così si presenta lo "stand" venendo da via del Corso.

user posted image

Franco_
Dopo essere passato davanti ad un gazebo, nel cui interno si può prendere del materiale "pubblicitario", tramite una rampa si sale al livello dello scafo

user posted image
Franco_
Così appare Luna Rossa vista dalla poppa.
Non da affatto la stessa impressione che da durante le riprese delle regate, ma qui manca praticamente tutto (albero e equipaggio). Purtroppo non si può salire a bordo.

user posted image

Franco_
Questa è un'altra immagine represa camminando parallelamente allo scafo.
Qui si vedono bene i timoni.

user posted image

Franco_
Come premesso non sono un esperto, ma forse anche questo scatto può essere interessante per gli appasionati ...

user posted image

Franco_
Sono arivato in prossimità di quella che per me è la parte più bella di un'imbarcazione: la prua.

user posted image

Franco_
In una barca di questa classe la prua è veramente affascinante

user posted image

Franco_
sembra la lama di un coltello

user posted image

Franco_
Il giro introrno alla barca è finito. Così appare dopo essere tornati in basso.

user posted image

Un saluto
Giorgio Ospici
quante emozioni questa barca ci ha regalato
ITA 45 il numero velico di questo Scafo
ricordo ancora le emozionanti sfide contro America One skipper Paul Cayard e le levatacce per poter seguire le regate in diretta ...vento permettendo...
Complimenti e grazie per aver condiviso gli scatti

Ciao
Giorgio

SMB
vien voglia di andar per mare........................
complimenti wink.gif
serdor
Anche a me queste tue immagini evocano i ricordi delle notti passate a vedere le sfide di Luna rossa.
Lo scafo oltretutto è molto bello anche esteticamente.
Fabio Capoccia
Belle foto Fra... mi piace molto "lama di coltello" per il senso di prospettiva che sei riuscito a dare alla foto facendoci capire quanto sia molto poco spessa la prua di questa splendida imbarcazione wink.gif

anche le altre comunque meritano! Pollice.gif
@ssembl@tore
Belle immagini, colori vivacissimi,foto che raccontano e ricordano qualcosa di importante anche per me'!! cool.gif
Manako
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 25 2005, 03:48 PM)
Belle immagini, colori vivacissimi,foto che raccontano e ricordano qualcosa di importante anche per me'!!  cool.gif
*

Concordo pienamente con @ssembl@tore e mi complimento per le belle inquadrature create con il grande supporto del12/24 Pollice.gif Pollice.gif
Knight
Ma quando ci sei stato?

Io sono arrivato ieri 25/9 verso le 11.00 di mattina...mi sa che ci siamo lisciati di poco.

O eri tu quello con la D70 con il sigma 24-70 (absit iniura verbis) montato?

Bellissime inquadrature, complimenti.

Buone foto

Fabrizio
brusa69
Belle immagini Franco,
la prua di luna rossa fa davvero paura ...

stella.degli.angeli
belle foto Franco complimenti !!

Luna Rossa è stata messa lì in occasione della Notte Bianca e passando per andare a lavoro la incrocio tutti i giorni....e fa strano vedersi questa freccia rossa ormeggiata in piazza del popolo !!! smile.gif
Gennaro Ciavarella
beati i siciliani che tra poco la vedranno, oltre a tutte le altre, a trapani
Franco_
QUOTE(Knight @ Sep 26 2005, 10:50 AM)
Ma quando ci sei stato?

Io sono arrivato ieri 25/9 verso le 11.00 di mattina...mi sa che ci siamo lisciati di poco.

O eri tu quello con la D70 con il sigma 24-70 (absit iniura verbis) montato?

Bellissime inquadrature, complimenti.

Buone foto

Fabrizio
*

Ciao Fabrizio, ci sono stato sabato pomeriggio. Ho visto che nell'elenco dei partecipanti al raduno di Ostia Antica ci sei anche tu (con nutrita prole), bene allora li avremo modo di conoscerci.
P.S. Le foto le ho scattate con il 12-24, sai preferisco sempre mamma Nikon ...

grazie.gif a tutti per gli apprezzamenti, la barca è bellissima e si fa fotografare da sola: manco fosse una esperta modella laugh.gif .
Peccato per il percorso obbligato e ... per la mancanza dell'albero con le vele montate ... mad.gif

Un saluto
fenderu
QUOTE(gciavarella @ Sep 26 2005, 06:48 PM)
beati i siciliani che tra poco la vedranno, oltre a tutte le altre, a trapani
*

ci stiamo organizzando, ma non è facile per i non accreditati;

speriamo di potervi regalare un Life dedicato esclusivo solo per il Forum Nital;

smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.