Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
jo
Dopo aver trascorso una divertente e gioiosa giornata con gli amici del forum,
e dopo aver salutato quasi tutti ( alcuni mi sono sfuggiti mad.gif ), sono ripartito per ritornare verso casa col bagaglio di ricordi volti ed atmosfere.
Pero' al ritorno mi sono "permesso" di cacciare qualche preda "fotografica" nel territorio di "caccia" del maestro Franco Cappellari.
Sono cosi' andato a visitare lo scenografico e stupendo paesino di Cerro al Volturno, che si presenta dominante con la sua rocca dall'alto di una collina ed incombente sulla vallata.
Il tempo mi assiste fortunatamente, forse per "grazia ricevuta" dal grande Franco a cui chiesi informazioni sul posto.

user posted image

user posted image

--> continua
jo
Il luogo e' davvero suggestivo e la gente molto cordiale .

user posted image

user posted image
jo
La chiesetta del borgo di sotto e' purtroppo chiusa, pero' il colpo d'occhio sulla rocca e' davvero notevole.

user posted image

Salgo quindi al borgo di sopra ed entro in una vecchia casa del '500, dalla porta si
scorge uno scorcio davvero suggestivo.

user posted image
jo
Mi raggiunge il sig. Giuseppe con il quale mi intrattengo per qualche minuto parlando del luogo e degli anni oramai andati, quando in questa casa vivevano ben 8 famiglie.

user posted image

Con la promessa di mandargli la foto che gli ho scattato lo saluto e mi incammino per le belle viuzze del borgo sotto la rocca.
Arrivo in cima dove si trova la porta di ingresso alla rocca ( purtroppo chiusa ).
Con rammarico ridiscendo verso il borgo e riparto.

user posted image
_Led_
Molto belle! Mi piace molto quella del portone.
jo
Ritorno al borgo dove scatto qualche foto allo splendido scenario.

user posted image

ed al monumento prospicente la chiesa.

user posted image

jo
Prendo la strada che porta all'abbazia di San Vincenzo al Volturno, che il grande Sergio Butta' mi aveva consigliato di visitare ( grazie Sergio ).

L'abbazia di presenta imponente e maestosa immersa nello splendido ambiente Molisano.
Una grande serie di archi ( resti antichi ) la precede, il colpo d'occhio e' veramente
notevole.

user posted image

Dopo una breve ma interessante visita riparto, non prima di aver fotografato un grosso pastore maremmano che mi osservava con "noncuranza" ed uno scorcio del paesaggio.

user posted image
jo
Purtroppo comincia a farsi tardi ed ho ancora almeno due ore davanti a me,
a malinquore lascio queste fantastiche terre di Molise con i ricordi di una bella giornata passata con tanti "schizzati" come me, con molte soddisfazioni e con delle "prede" fotografiche da rivedere .

user posted image
Davide_C
molto belle tutte, soprattutto gli interni, il portone e la chiesetta ripresa da sotto l'arco smile.gif
Giorgio Baruffi
complimentoni Jo... guru.gif

davvero un bel servizio alle splendide terre molisane... wink.gif

la 6 la 11 e l'ultima le pmie preferite in assoluto, ma in generale mi piacciono proprio tutte!!

Pollice.gif Pollice.gif
la.deda
Belle foto soprattutto quella con gli archi
una domanda ma i cani ti si avvicinano perchè sentono l'odore dei gatti?
oppure li ha nella borsa e li tiri fuori per fare le foto?
oesse
bravo Jo, ottima quella degli archi!

.oesse.
lucaoms
bel lavoro.....
bravo molti scatti inetressanti
ciao
davidegraphicart
Ottime inquadrature, saturazioni dei colori, ma per il mio gusto personale forse hai usato un pò troppa maschera di contrasto...
Ciao, Davide.
Fabio Capoccia
Aspita Jo che belle foto!

quella del portone e soprattutto quella degli archi una spanna sopra tutte!!! wink.gif Pollice.gif

Ma solo io ho trovato il diluvio universale per strada e le macchine che mi si ribaltavano davanti?!?! dry.gif
jo
Sicuramente i luoghi "Molisani" sono soggetti particolarmente belli, mi sto organizzando per una gita di qualche giorno dalle parti del maestro Franco e verso Scanno , poi magari con gli amici del forum ....

x Davidegraphicart: Effettivamente e' una mia mania/deformazione quella di usare sempre una maschera di contrasto accentuata.

x Fabio : Ma cosa e' successo ? , considera che da mezzogiorno dove ero io il
tempo era molto bello cool.gif

Ringrazio gli altri per i positivi commenti grazie.gif
brusa69
Belle un po' tutte Jo, complimenti!
la foto degli archi me la ricordo ... era fra quelle del meeting di Venafro dell'anno scorso mi pare ...
jo
QUOTE(brusa69 @ Sep 20 2005, 02:32 PM)
Belle un po' tutte Jo, complimenti!
la foto degli archi me la ricordo ... era fra quelle del meeting di Venafro dell'anno scorso mi pare ...
*

Ciao Alfredo

sono contento che ti piacciano, quella degli archi e' di domenica mattina mentre rientravo dal meeting, l'anno scorso purtroppo non ero ancora della "banda" wink.gif

ciao
Johnny

Fabio Capoccia
QUOTE(jo1972 @ Sep 20 2005, 02:29 PM)

x Fabio : Ma cosa e' successo ? , considera che da mezzogiorno dove ero io il
tempo era molto bello  cool.gif

*

Alle 14.00 sulla Firenze-Bologna all'altezza di Fabbro un delirio...è venuto giù un muro d'acqua... ed uno che mi ha sorpassato a 140km/h dopo qualche minuto l'ho trovato ribaltato...
...è rimasto illeso perchè era sul ciglio fuori dalla macchina distrutta!!

Avrei voluto fare qualche scatto in Toscana...ma nada! mad.gif

Scusate l'O.T.

ciao Jo wink.gif
ros62
Che belle foto Johnny, quella della casa del 500 con il portone è bellissima, sempre e solo ottime composizioni. Pollice.gif

Saro
jo
QUOTE(ros62 @ Sep 20 2005, 02:55 PM)
Che belle foto Johnny, quella della casa del 500 con il portone è bellissima, sempre e solo ottime composizioni. Pollice.gif

Saro
*

x Fabio : L' importante e che non si sia fatto nulla, salutami la tua splendida moglie ed il tuo bellissimo bambino ( siete proprio una bella famiglia e questo e' quello che conta veramente guru.gif )

Rosario, la prossima volta a Venafro giurami che ci facciamo qualche giro turistico nella zona intanto mi sto procurando il filtro IR e scusami anticipatamente se ti faro' qualche domanda tecnica prossimamente .

Intanto beccati questa :

Rosario il mago di IR al lavoro

gongolo
complimenti per le foto... dvvero suggestiva quella con gli archi

Francesco
Marco Negri
QUOTE(oesse @ Sep 20 2005, 12:00 PM)
bravo Jo, ottima quella degli archi!

*

Condivido il pensiero del buon oesse.

Ottima! wink.gif

Un saluto.
ros62
Saro
*

[/quote]

[QUOTE]Rosario, la prossima volta a Venafro giurami che ci facciamo qualche giro turistico nella zona intanto mi sto procurando il filtro IR e scusami anticipatamente se ti faro' qualche domanda tecnica prossimamente .

Intanto beccati questa : [/QUOTE]
Rosario il mago di IR al lavoro
*

[/quote]
Johnny non avevi un'altro punto di ripresa tongue.gif , quando hai bisogno sono sempre a tua completa disposizione per quel poco che ne so.

saro
Knight
Caro Johnny, veramente delle belle foto, hai avuto una splendida idea a prolungare il meeting!

In particolare mi piacciono quella degli archi e quelle degli interni.

Buone foto

Fabrizio
Luca Podda
Che BELLA la Foto del portone. 100 punti Pollice.gif
raffaele tedesco
Quella del portone una spanna sopra tutte.
Rudi75
Veramente delle belle immagini che rendono bene i paesaggi ed i soggetti ritratti, complimenti anche da parte mia wink.gif
ndangel
Molto belle tutte
forse quelle dei paesaggi volendo proprio trovare un appunto mi
sembrano troppo sature...
ma il servizio in generale è molto bello
la mia preferita è quella degli archi...
complimenti
Ciao Nico
anbri
Bravo Jo!
Il portone e quella con gli archi le trovo perfette! Pollice.gif
Andrea Lapi
Complimentoni!!! I meetings sono il top per stare insieme ma se ti vuoi esprimere al massimo a livello fotografico... da soli spesso è meglio! Le tue bellissime foto stanno qui a dimostrarlo!

Un super salutone!
Manako
Belle foto wink.gif anch'io concordo con quella degli archi Pollice.gif molto molto bella guru.gif
Franco_
Ciao, forse faccio prima a dirti qual'è quella che non mi piace ...
... il fatto è che non la trovo ...

Complimenti !
giannizadra
Jo è un altro che si conferma sempre ad alti livelli. Pollice.gif
Qui la vita diventa sempre più dura.. rolleyes.gif
cratty
Complimenti anche da parte mia.... belle foto.
Quella degli archi molto suggestiva......... praticamente alla Cappellari! biggrin.gif
Temerario!
Saluti
domenico.pellegriti@tin.it
bella gita e belle immagini:
io prediligo quella del portone con il cortile interno
Gennaro Ciavarella
non si può dire che ti fai crescere l'erba sotto i piedi
l'hai detto e l'hai fatto, ed io che pensavo che avrebbe continuato la pioggia

servizio molto bello

bravo jo
Taras
Belle veramente. Ottime composizioni, per non parlare dei colori.
Se proprio dovessi sceglierne una........ hmmm.gif ......non saprei quale scegliere.
Complimenti Jo!

Taras.
Michele Festa
Stupenda persona, stupende foto, un talento che si conferma e si rinnova Jo, sono stato felicissimo di conoscerti! guru.gif guru.gif guru.gif

Un Abbraccio
Michele
fenderu
complimenti Jo! sottolineo le splendide nuvole onnipresenti!

ignazio
Complimenti,

bellissime foto sia nei colori che nel contrasto.
Quella con gli archi e' fantastica.

Ciao.
togusa
Mi unisco ai complimenti, bravo Jo!
Bellissime tutte ma quella del portone e' la mia preferita.
L'esposizione e' da manuale. guru.gif
Vedo che anche tra gli altri ha riscosso molto successo.
Qualche curiosita' tecnica sullo scatto?...
E' stata un'esposizione perfetta oppure hai fatto qualche ritocco a luci/ombre?
PAS
Molto belle Johnny, una tua conclusione degna del meeting.
L’arco è stupendo.
Una domanda: ma a che ora le hai fatte? Io ho trovato nuvole ed acqua fino a Bologna.
morgan
Davvero bravo Jo,
mi fa anche piacere che il meteo ti abbia dato una mano!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
jo
Ragazzi io non posso che ringraziarvi tutti grazie.gif grazie.gif

I luoghi del maestro Franco sono fantastici.

x Togusa : L'esposizione per il portone e' stata in Program con il 12-24 ( che adoro ), diaframma 8 tempo di esp. 1/30 a focale 12 il cielo all'interno del caseggiato e' taroccato ( nell'originale e' praticamente bianco ).

x Valerio : Ho girovagato per la zona da mezzogiorno alle 14.30 circa.

x Franco : Il meteo e' stato clemente, pero' se ci fossi stato tu sarebbe arrivato
anche il tuo ARCOBALENO TASCABILE .

saluti
Johnny

stella.degli.angeli
bellissime foto complimenti !! un'altra ragione in più per partecipare a questi meeting !!! wink.gif
imeego
Le foto sono bellissime...e mi fanno rimpiangere ancor di più l'assenza a questo incontro!...spero prima o poi di riuscire a conoscere di persona chi riesce così bene a rendere in immagini il proprio pensiero!
togusa
QUOTE(jo1972 @ Sep 21 2005, 11:07 AM)

x Togusa : L'esposizione per il portone e' stata in Program con il 12-24 ( che adoro ), diaframma 8 tempo di esp. 1/30 a focale 12 il cielo all'interno del caseggiato e' taroccato ( nell'originale e' praticamente bianco ).

*

Grazie.
In effetti avevo notato qualche "cicatrice digitale"... tongue.gif

Ottima lente (mi viene sempre piu' l'acquolina...)... e ottimo manico! guru.gif
dadomen
il portone e gli archi sono splendide.
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.