Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
sv650ale
ieri sera sono stato a Scilla (provincia di Reggio Cal.).
è stata la mia prima uscita con la D70s e ho fatto un pò di scatti.
spero vi piacciano.
ovviamente perdonate i tanti difetti, ma sono un pivellino.
ciao a tutti
sv650ale
...
sv650ale
...la cosa bella e particolare di questo posto per me stupendo e che le case dell'antico borgo chiamato Chianalea, danno direttamente sul mare e le persone che ci abitano tengono le barche che usano per la pesca fuori dai portoncini in legno...
sv650ale
...tra queste piccole barche ne ho viste alcune vecchie ed arruginite...
sv650ale
... poi è cominciata a calare la sera e tra il mare le barche ed il tramonto ho fatto l'utima foto e sono andato via.
sv650ale
ciao a tutti e, se avete avuto il fegato di guardare questo life(pseudo) vi ringrazio della cortese attenzione... tongue.gif
mama62
Nel complesso mi sembrano buone foto, considerato che sono le prime.
Continua così.
Fabio Capoccia
Davvero un buon inizio!!!! Pollice.gif

complimenti!
dr.johnny
come inizio non c'e' male, belle foto
Bravo
smile.gif
sv650ale
grazie mille per i commenti! smile.gif
vorrei però mettere le foto direttamente sul post senza doverle aprire man mano... come si fa?
jo
Niente male Pollice.gif , buonissimo inizio , continua a condividere le tue foto ed i tuoi
pensieri con noi.

La prima forse ha l'orizzonte leggermente pendente, ma la convergenza e' anche uno dei miei problemi cerotto.gif

ciao
Johnny
giannizadra
Trovo buona l'ultima. Pollice.gif
Anche le altre tecnicamente vanno bene, ma le inquadrature sono un po' scontate.
Per mettere le foto aperte nei post, devi averle già su internet (es. Photonet).
robyt
LIFE sintetico ma, per essere il primo, buono.
Mi è piaciuto il panorama col primo piano della barca fuori dalla porta. Pollice.gif
domiad
bravo, mi è piaciuta in particolare l'ultima foto, e poi le zone di mare sono davvero belle da vedere e fotografare, la zona da te mensionata meritava un po il racconto storico come la famosa leggenda di Scilla e Cariddi.... tongue.gif
sv650ale
QUOTE(jo1972 @ Sep 12 2005, 01:40 PM)
Niente male  Pollice.gif , buonissimo inizio , continua a condividere le tue foto ed i tuoi
pensieri con noi.

grazie mille, cercherò di farlo smile.gif

La prima forse ha l'orizzonte leggermente pendente, ma la convergenza e' anche uno dei miei problemi  cerotto.gif

ciao
Johnny
*

per quanto riguarda la prima foto, non mi sembra pendente... considera che la spiaggia è in discesa e la strada sotto il castello che porta alla galleria è leggermente in salita...
forse non riesco a vedere io la pendenza che tu mi fai notare perchè ho sivisto la foto troppe volte e non noto più i particolari...bho hmmm.gif ...

comunque ringrazio tutti ancora dell'attenzione...
...sapevo che pubblicando questo life mi sarei posto a critiche, ed è ciò che voglio perchè solo così ritengo di poter migliorare...
ma tutto sommato fino ad ora siete stati clementi tongue.gif

speriamo continui così!!!

ciao a tutti
sv650ale
QUOTE(jo1972 @ Sep 12 2005, 01:40 PM)
Niente male  Pollice.gif , buonissimo inizio , continua a condividere le tue foto ed i tuoi
pensieri con noi.

La prima forse ha l'orizzonte leggermente pendente, ma la convergenza e' anche uno dei miei problemi  cerotto.gif

ciao
Johnny
*

no no... hai ragione tu... è un pò inclinata , a meno che anche il mare non sia in salita è un pò inclinata cerotto.gif cerotto.gif

grazie johnny
ciao
__Claudio__
Per essere le prime foto con D70 (non so se le eprime in assoluto con reflex), le trovo niente male anche se la mia preferita è l'ultima. Nel prossimo Life cerca di raccontarci un po' di più del posto visitato e soprattutto, cosa più importante le tue sensazioni nel farlo. wink.gif
sv650ale
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 12 2005, 03:30 PM)
Per essere le prime foto con D70 (non so se le eprime in assoluto con reflex), le trovo niente male anche se la mia preferita è l'ultima. Nel prossimo Life cerca di raccontarci un po' di più del posto visitato e soprattutto, cosa più importante le tue sensazioni nel farlo. wink.gif
*

ciao claudio... la D70s praticamente è la mia prima vera macchina fotografica...(ed infatti le foto che ho fatto le considero più delle prove)
ho utilizzato altre macchine, ma mi sono avvicinato alla fotografia reflex(nel senso di studiare un pò la tecnica) da meno di un mese.
in realtà ancora non ho le idee molto chiare tongue.gif(vedi tempi di posa???apertura diaframma???etc..), ma spero che, anche grazie al vostro aiuto ed ai vostri consigli, possa imparare il più possibile .
ciao e grazie
Manako
Nel complesso molto belle anche se in una terra come la tua con tutto quel calore e quelle vivaci tonalita'.... avrei visto tutto a colori !!! wink.gif
Michelangelo Serra
come detto in precedenza da altri il tuo inizio non è affatto male. Pollice.gif
Io se vuoi un consiglio di direi per incominciare di farti una cultura fotografica di base leggendo libri di testo, ma sopratutto se ti riesce di seguire mostre di fotografi di spessore e sopratutto di osservare bene le loro tecniche di composizione e di esposizione della luce, anche il BUON CINEMA è un ottimo maestro cerca di memorizzare le composizioni di un'immagine e la LUCE poi cerca di riprodurla con la tua macchina, vedrai che ha forza di provare inizierà ad essere tutto più semplice. Lampadina.gif 35mm.gif Lampadina.gif 35mm.gif Lampadina.gif

Vivi con passione un modo di esprimere il tuo mondo, cogliendo con sensibilità tutto ciò che ti circonda, inizia dalla tua famiglia, dalle persone e dalle cose che ti stanno intorno, la sensibilità dei grandi fotografi è nata da quel modo di saper raccontare con un unica posa tutto ciò che li circondava.

Una cosa vorrei che capissi non è importante il numero di foto che scatti solo perchè hai il digitale, ma la loro qualità cerca di fotografare come se avessi tra le mani una macchina carica di DIA e ogni scatto deve essere meditato e ricercato.
Io ripeto sempre ha me stesso che il senso vero della fotografia, non deve essere la sua tecnologia , ma ciò che con essa tu puoi esprimere.

Per ogni tuo dubbio comunque hai la mia E.-Mail
sv650ale
grazie michelangelo,
cercherò di seguire i tuoi preziosi consigli...
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

tentando, anzi, scattando si impara...non è vero??? Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif

ciao
sv650ale
QUOTE(Manako @ Sep 12 2005, 07:51 PM)
Nel complesso molto belle anche se in una terra come la tua con tutto quel calore e quelle vivaci tonalita'.... avrei visto tutto a colori !!! wink.gif
*

ciao manako,
è vero la mia terra è calda e piena di colori vivaci, ma non lo so, quelle due immagini mi evocavano momenti più legati al passato e quindi più sbiaditi... solo per questo li ho interpretati così...o almeno ci ho provato... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.