Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
chat_errant
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea ho 28 anni e sto per fare il salto nel digitale Nikon.
Dopo diversi anni dietro alla mia Mamiya 645, per diversi motivi ho deciso di passare ad una reflex digitale, ma sarà un percorso per gradi.
Per me la fotografia è un piacevole passatempo e un "alibi" per andare in giro senza motivo apparente; mi piace giocare con le macchine fotografiche (continuo ad apprezzare le box camera e altri dinosauri) e raccogliere qualche bella immagine, però devo essere sincero, non ho velleità artistiche e non ambisco alla fama in questo campo, e anche le mie conoscenze sono proprio ad un livello base (ma ho sempre piacere ad imparare).

Devo dire in tutta onestà che ho deciso di iscrivermi a questo forum per avere alcune informazioni tecniche, conto nel vostro aiuto e mi fido della vostra competenza.
In sostanza, credo che acquisterò un corpo macchina D90 e vorrei avere alcune delucidazioni circa la compatibilità e il funzionamento con alcuni obiettivi che ho in casa (Mamiya da addatare e Nikon).
La prima domanda è: dove posso postare questa mia domanda???
Il forum è molto articolato, inizialmente pensavo di scrivere nella sezione reflex, però visto che parlo anche di prodotti non Nikon forse dovrei indirizzarmi al sushi bar.... Essendo il mio primo messaggio oltre alla presentazione non vorrei sbagliare. Spero mi aiuterete!

Un saluto a tutti!
Andrea
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community
dai un'occhio anche nel club D90
oppure affidati al bar.
Mauro Va
Ciao Andrea e benvenuto nel forum.
Qui trovi il club dellla D90, ti consiglio di leggertelo:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2363954

Per quanto riquarda i quesiti che hai da porre, se sono obiettivi vai in "Obiettivi" e se la sezione non và bene non ti preoccupare, ti spostano loro dicendoti dove ti collocano, anche in"Sushi bar" ma da lì ce ne passa meno di utenti che magari hanno esperienza di obiettivi. Comunque non ti preoccupare che la domanda resta da qualche parte.

Ciao Mauro

P.S. ti dispiace,per favore, aggiungere anche la regione grazie.gif
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Antonio Canetti
benvenuto!

venendo alla tua domanda, con opportuno adattatore puoi montare le tue ottiche Miniya sulla futura D90, ma perderai tutti automatismi.

Antonio
monteoro
Direi che l'argomento principale della domanda è la D90, per la quale l'utente chiede quali siano gli obiettivi in suo possesso compatibili.
Quindi direi che la collocazione giusta sia obiettivi e non sushi bar.
Lì potrebbe trovare, previo elenco degli obiettivi in suo possesso, idonei indirizzamenti, poco conta che alcuni di essi siano di altro brand.
E' la mia opinione, ma penso anche quella di molti altri.
Franco
chat_errant
Grazie a tutti per il benvenuto.
Allora direi che posterò la mia domanda in obiettivi.

Ho aggiunto nel profilo la regione di provenienza (Piemonte), e pian piano aggiungerò anche l'avatar. Purtroppo lavoro fuori casa e ho il collegamento ad internet sono mentre sono in ufficio, cosa che mi consente di intervenire solo con grande rapidità.

Ancora grazie del benvenuto, e un saluto a tutti!!
andrea

delo64
benvenuto

paolo
primoran
Benvenuto fra noi Andrea!

Primo.
marce956
Benvenuto!
Filo_
Benvenuto nel forum. A presto. messicano.gif

Filippo
dario-
Benvenuto Pollice.gif tra noi e per il tuo quesito ... quoto Franco

QUOTE(monteoro @ Feb 28 2011, 02:15 PM) *
Direi che l'argomento principale della domanda è la D90, per la quale l'utente chiede quali siano gli obiettivi in suo possesso compatibili.
Quindi direi che la collocazione giusta sia obiettivi e non sushi bar.
Lì potrebbe trovare, previo elenco degli obiettivi in suo possesso, idonei indirizzamenti, poco conta che alcuni di essi siano di altro brand...

Ciao
Dario
chat_errant
Ancora grazie a tutti!!!

A questo punto.... non mi resta che partire con le domande! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.