Ciao a tutti e grazie a tutti per i commenti.
Innanzitutto dico ad Alessandro che sono d'acccordo con la sua scelta di spostare la foto in questa sezione, mi sembra corretta.
Rispondo alle diverse osservazioni, qualcuna va oltre la singola foto, mi scuso se il discorso sarà un pò lungo.
- io non sono un fotografo street. Mi piacerebbe molto esserlo. Magari ho occhi per leggere lo street. Ma non posso praticarlo, semplicemente perché me ne manca il tempo. Le situazioni street bisogna andarsele a cercare altrimenti si rischia, per chi come vive vive in una piccola cittadina di provincia, di fotografare sempre lo stesso soggetto. Naturalmente, come a tutti, ogni tanto capita di scattare qualcosa qua e là, ma sono inevitabilmente immagini sparse;
- come potete vedere, mi sento attratto anche da altro e forse questo altro è arrivato il momento di viverlo fino in fondo. E' un genere meno 'fotografico' dello street, non so come definirlo, diciamo che è al confine tra la fotografia e la grafica. So bene che la macchina fotografica non è un pennello e dovrebbe fare il mestiere della macchina fotografica, però la sensibilità mi porta da quella parte, non ci posso fare niente;
- nel seguire questa 'vocazione', tratto le immagini di conseguenza. Vi dico subito che non faccio cose eccezionali in PP, se non altro perché non sono affatto un esperto. Mi limito ai parametri di base. In più lavoro molto sulle sottoesposizioni volontarie. Perché mi piace