Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p.masotti
Alcune foto dello scorso gennaio prese durante la salita al rifugio Capanna 2000 in val Serina, provincia di Bergamo.
Consigli e critiche ovviamente graditi.
ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.5 KB
sosaax
Mi piacciono molto, giudico solo la bellezza, altro non sarei in grado, ma ti posso dire che mi mozzano il fiato.
Vorrei esserci stato lassù insieme a te, per ammirare questo meraviglioso spettacolo che hai condiviso con noi.

Silvio.
gabriele mannelli
hai colto nei primi due scatti una luce veramente bellissima, se l'ultima della seria avesse avuto quella luce sarebbe stata spettacolare!! mi convince meno la composizione.. sarei stato più scrupoloso, ne avrebbere sicuramente giovato queste tue belle foto...
Max Lucotti
ti sei trovato nella situazione che ogni paesaggista vorrebbe che gli capitasse ogni volta che scatta... tramonto sopra le nuvole.

la 1-2 sono molto belle, la composizione è da migliorare a cominciare dall'orizzonte al centro e al troppo cielo uniforme inquadrato.
personalmente le ritaglierei in formato pano a 16/9 e schiarirei la neve, troppo cupa.

emotivamente molto interessanti, peccato per l'ultima che poteva essere bellissima con una luce migliore.
bruco82
ciao...ti dico che l'ultima è davvero splendida...ci vedrei bene un bn..le prime mi paiono sottoesposte...peccato perchè quella luce rosina mi piace davvero tanto!!

ciao
Luca
marcgast92
che meraviglia l'ultima, fanne un bel bn per provare
p.masotti
grazie a tutti per i commenti; concordo che la composizione poteva essere più curata ma a mia discolpa devo dire che la fatica della salita e i conseguenti occhiali appannati non hanno favorito la lucidità del fotografo messicano.gif

Provo a inserire una trasformazione b/n veloce dell'ultima, ma così come mi è venuta non mi convince del tutto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207 KB
alessandro.sentieri
... che spettacolo, complimenti!!!!
L'ultima color mi ha fatto letteralmente cadere la mascella !!!!

Saluti
Ale
luigi ruoppolo
L'ultima della serie a colori è veramente bella!

Le nuvole e la luce sono uno spettacolo, le due figure umane danno l'idea della maestosità della scena.

Complimenti,
Luigi
mirko_nk
Ciao.

L'ultima a colori è fantastica, di quelle che appenderei volentieri in salotto. Niente male anche le altre, ma non reggono il confronto...

A presto.... smile.gif
maurus
Sensazionali nel vero senso etimologico della parola!!

Molto bravo, complimenti Pollice.gif

Ciao...
Marco Vegni
Sono molto molto belle tutte ma l'ultima a colori guru.gif eccezionale

i miei complimenti
smile.gif
Marco
dario-
Che spettacolo ohmy.gif ... Max ha proprio ragione ...

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 15 2011, 06:55 PM) *
ti sei trovato nella situazione che ogni paesaggista vorrebbe che gli capitasse ogni volta che scatta... tramonto sopra le nuvole.

Anche per me l'ultima a colori è davvero magnifica Pollice.gif!

La versione in bianconero invece la trovo un po' fiacca di contrasto, e perde decisamente di fascino, noto poi la linea delle montagne un pochino artefatta ... non saprei.

Complimenti comunque per l'occasione che hai saputo cogliere in maniera eccellente.

bravo
Dario
Marco Carotenuto
l'ultima è davverto strepitosa!!
anche la prima però con quella luce è davvero emozionante!
Massimiliano C. Scordino
WOW ....!!!

di recente ho assistito ad uno scenario simile ed è indescrivibile ....!!!!

Bella serie ... da rivedere i tagli delle prime come suggerito ...!!!

Da stampare grande l'ultima a colori che è davvero BELLISSIMA .... guru.gif
p.masotti
grazie.gif a tutti per la partecipazione e i commenti:cercherò anche di far tesoro dei vostri consigli.
@ dario- : anche a me la versione in b/n dell'ultima non convince; ho fatto una prova veloce, ma almeno per le mie scarse capacità di conversione diventa molto meno intensa...
ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.