Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Mat
Cerco di raccontarvi brevemente una domenica di luglio trascorsa, in quella che è una delle più belle isole dell'Italia e non solo...

Viaggio di andata e di ritorno in traghetto partendo da Agropoli.
Il tempo a disposizione è poco, si sbarca alle 10:30 e alle 5 il traghetto riparte!!

Il tempo era ovviamente molto bello, e l'isola era stracolma di gente (sopratutto giapponesi!)!!!
Ovviamente ero armato con la d70+18/70+70-300 Sigma... ma aimè senza polarizzatore!!!
Visto le ore del giorno ed il periodo dell'anno è dura fare foto senza il polarizzatore, ma col tempo arrivera anche quello intanto accontentiamoci!!

Iniziamo!!!

Arrivati a Capri (marina grande) prendendo un bussino ci rechiamo ad Anacapri la parte "mediana" dal punto di vista dell'altrezza dell'isola!!
Arrivati a villa S.Michele iniziamo a scorgere dei bei panorami che danno su Marina Grande, il porto più grande appunto dell'isola!!

I primi tre scatti dalla villa!!

1...
Mat
2...
Mat
3...
sergiobutta
Bravo Mat, bei colori ed composizioni intriganti!
Mat
A questo punto ci rechiamo alla seggiovia (12 minuti di salita) che porta fino alla cima del Monte Solaro, la vetta più alta dell'isola!!
Non nego che ero un pò intimorito di predere la seggiovia, ma poi mi sono fatto coraggio ed una volta sopra messa la d70 al collo i 12 minuti sono volati!!!

4-La salita...
Mat
5-L'arrivo sul monte...
Mat
Da questa vetta si vede tutta l'isola e gli spunti fotografici sono molteplici!!!
Le nuvole ci attraversano e presto mi recheranno qualche problema...
Intanto faccio delle foto verso la costa sfruttando qualche pianta situata lungo i muretti!!!

6...

PS: Le immagini sono un pò "tirate" ma quelle nuvole erano ovunque!!
Mat
7...
Mat
Non mancano persone che meditano su questo splendido panorama contornato da una fusione di acqua & cielo!!

8...
Mat
Le nuvole ci assalgono ed arrivati al punto panoramico su Marina Piccola (la parte più caratteristica di Capri che si trova sull'altro lato di cosa rispetto a Marina Grande), i mitici faraglioni sono sommersi e non si vedono!!!
Con un pò di pazienza le nuvole si spostano e ne approfitto per fare questa unica foto!!!

9...
Mat
Il tempo scarseggia, sono già le 14:30 e dobbiamo ancora scendere giù e pranzare!!!!
Precipitosamente andiamo alla seggiovia e ci ci rassenniamo a dover fare un giro parziale dell'isola!!!

10...
Mat
11-come non fare qualche scatto bischero come si dice dalle mie parti...
Mat
12-gli immancabili giapponesi con gli ombrellini!!!..
Mat
Pranziamo, prendiamo un'altro bus e ci rechiamo alla piazza Umberto 1° meglio nota come piazzetta!!
Da qui c'è un altro panorama bellissimo, c'è la famosa torre dell'Orologio (un'altro simbolo di Capri oltre ai Faraglioni.. sig sig..), il municipio e la chiesa di S. Stefano.

Cerco un varco tra la folla e faccio qualche scatto, questi i più "puliti"!!!

Di qui in poi è tutta una corsa verso il traghetto e la macchina viene riposta...

13-Torre dell'Orologio...
Mat
14-Chiesa di S.Stefano...
Mat
15-Piazzetta+Torre...
Mat
Chiudo con 2 panorami uno su Marina Grande ed uno fatto dalla seggiovia!

Capri in definitiva mi è piaciuta moltissimo, mi è dispiaciuto di aver avuto poco tempo a disposizione!!
Comunque ogni anno sono in Campania e certamente l'anno prossimo tornerò!!!

16-Marina grande...

Mat
17-Seggiovia dal Monte Solaro.

Un saluto a Tutti!!! wink.gif

Fabio Capoccia
Mat, mi sono piaciute tantissimo guru.gif

che posti...che colori....

non credo che il pola ti avrebbe soddisfatto maggiormente.
Inquadrature curate e colori saturi che rispecchiano il clima meridionale come piacciono a me.

wow....

PS: quasi mi viene da vomitare in Capri6 rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
BRAVO BRAVO BRAVO

ottime scelte compositive, mostrare un luogo famoso in maniera inusuale è la cosa più bella che un fotografo possa fare...

tecnicamente sono davvero buone, esposizioni e tagli, insomma, hai creato davvero un bel Life...

questa sezione si sta arricchendo sempre di più di topic ben fatti, sono proprio contento, è da guardare giornalmente, fa proprio bene agli occhi ed al cuore...

i miei migliori complimenti!!!

Pollice.gif Pollice.gif
lupo75
Veramente belle! Scommetto hai usato un polarizzatore... biggrin.gif

Complimenti!

Marco
gio

Foto molto belle, piene di colore, con composizioni che mi piacciono molto.
Le nuvole hai saputo sfruttarle molto bene Pollice.gif

Bravo, complimenti! Pollice.gif
Gio'

Bruno L
Complimenti per il bel life! Bellissime foto con ottime riprese .. e che luce, che colori! Pollice.gif

saluti
Bruno
brusa69
Complimenti Mat,
i luoghi sono bellissimi e tu li hai saputi riprendere nel modo migliore.
Pollice.gif
giannizadra
Tutto molto bello (tranne un paio di scatti con i fili della seggiovia).
Ottimo stile e senso della composizione. Pollice.gif
Veramente bravo ! Pollice.gif
_ROY_
Mamma mia...17 foto sono proprio tante!...ma se uno ha il 56kb ha bisogno di un pomeriggio per vederle... tongue.gif
Le trovo tutte belle pulite con buone inquadrature...
Tra le tante Capri6 secondo me la migliore Pollice.gif

Ciao!

Roby
Manako
Mi associo ai complimenti di tutti perche' hai saputo regalarci a perfezzione i colori e l'attmosfera di quell'isola fantastica Pollice.gif Pollice.gif Io ci sono stato 10 anni fa e me la ricordo perfettamente cosi'!! Pollice.gif Grazie di avermi riportato per alcuni istanti nell'immenso blu
zico53
L'unica nota dolente è stato il poco tempo a disposizione; deve essere angosciante essere in un posto così e vedersi costretti a guardare l'orologio. Splendide le foto da vero maestro.
ignazio
Bellissime foto,

mi hai fatto ricordare con piacere le mie vacanze del 2004 (Ischia e Capri)

Mi piace molto il panorama ripreso nell'ultimo scatto.

Ciao, Ignazio.

Pollice.gif Pollice.gif
Ginolatino
Congratulazioni..splendidi scatti !!!!
Sai, anche io sono stato una giornata a Capri durante la prima settimana di agosto. Ho diverse foto fatte lì, nessuna al tuo livello ovviamente, mi farebbe piacere confrontarle con le tue... se a qualcuno interessano le posto, magari da un'altra parte per non intralciare il tuo spazio.
Ciao e complimenti ancora !!! Pollice.gif
Mat
Un grazie a tutti voi per i commenti!!!
Mi fa piacere che il life vi sia piaciuto, anche perchè era il primo che ho fatto!!!

Come scritto non avevo nessun polarizzatore a disposizione...

Per Ginolatino nessun problema apri pure un post e commenteremo il tuo lavoro!!

Ancora grazie, un saluto!!
ros62
Che belle foto Mat. Inquadrature da brivido, hai fatto vedere degli scatti di grande spessore. Molto Bravo Pollice.gif

Saro
la.deda
Veramente foto di grande spessore compositivo
Bravo complimenti
Ciao Davide
sergiobutta
Ti avevo fatto i complimenti dopo aver visto i primi scatti. Ora li raddoppio. Sono rimasto veramente ammirato ! La Capri 6 è veramente eccellente.
Bruno L
Bellissimi scatti, Mat! Foto vivaci, ottime inquadrature, molto belle. Complimenti anche da parte mia! Pollice.gif

saluti
Bruno
Taras
QUOTE(Bruno L @ Aug 30 2005, 04:23 PM)
Complimenti per il bel life! Bellissime foto con ottime riprese .. e che luce, che colori!  Pollice.gif

saluti
Bruno
*

QUOTE(Bruno L @ Sep 1 2005, 06:17 PM)
Bellissimi scatti, Mat! Foto vivaci, ottime inquadrature, molto belle. Complimenti anche da parte mia!  Pollice.gif

saluti
Bruno
*

Mitico Bruno!!!!
Abbondare è meglio che deficere!!! biggrin.gif

Complimentoni anche da parte mia Mat! Le tue foto mi hanno insaporito la serata.

Taras.
serdor
Mat vedo ora questo tuo life spettacolare ohmy.gif , foto bellissime inquadrature e colori splendidi.
Non so dirti qual'è la più bella perchè sono tutte belle biggrin.gif
stella.degli.angeli
bellissimo life, le ultime due sembrano cartoline !! guru.gif
stazigianluca
Non posso che associarmi agli altri per i complimenti,
(a me piacciono anche i fili della funivia),
...ma vorrei capire da dove escono quei colori.

Hai lavorato in postproduzione ?
Hai usato settaggi particolari della macchina ?
... o c'è qualche altro trucco, visto che non hai utilizzato il polarizzatore ?

Lo sò che sono un Rompi_ _ _ _ e (vuoi comprare una vocale ?),
ma posteresti i dati exif di qualche scatto ed il tipo di obiettivo ?
(non è il 18-70 del kit ! o si ?).

Ancora Bravo,
Saluti Gianluca.
Mat
Capri vi è proprio piaciuta!!! smile.gif

Un grazie a tutti voi !!! grazie.gif

Gianluca mandami pure un MP e ne riparliamo!! wink.gif

Un saluto!!
Michele Festa
Molto belle le inquadrature particolari dei paesaggi, che impreziosiscono molto questo tuo life e gli fanno meritare un giudizio decisamente positivo. Pollice.gif

Ti saluto
Michele
Mat
Grazie!!!!!!!!!!!!!! smile.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.