QUOTE(Mario Tarello @ Jan 16 2011, 09:53 PM)

Ciao Francesco, mi piace molto, sia come idea, efficace e studiata nei dettagli che come realizzazione. Ho provato a cercare dei difetti ma non ne ho trovati. Forse, per gusto personale, avrei applicato ulteriormente una leggera curva a S per aumentare lievemente il contrasto generale.
mario
Mario, grazie mille del passaggio, ma sopratuttto ti ringrazio del bel commento!
Ad onor del vero devo dire che la composizione questa volta l'ho studiata attentamente, e sono arrivato a piazzare la macchina sul cavalletto con le idee molto chiare (fra l'altro è la prima volta che uso il cavalletto senza girellare come un matto per la stanza!). Tutto il lavoro una volta piazzati gli oggetti sul il set è stato cercare di illuminarlo in modo da far tutto con un singolo scatto; ti posto un'immagine dove ho schematizzato le "linee di forza" che avevo immaginato per lo scatto e che ho cercato di ricreare:
Ingrandimento full detail : 64.3 KBPer quanto riguarda il contrasto, è charo quel che dici; in effetti l'obiettivo pare appena un po' grigio (in parte però è cosa voluta per staccarlo bene dal fondo nero). Fra l'altro se contrastavo ancora (uso lightroom, percui niente livelli, non sono capace!

) perdevo le ombre dei post-it, che tanta fatica mi son costate!
Se comunuque tu avessi voglia di provare ad interpretarlo diversamente sei libero di farlo anzi, sarebbe cosa più che gradita!