Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ndangel
Fuggendo dal caldo della mia città (Padova) sono andato con la famiglia a fare la classica gita fuori porta.
E' strano ma, non sembra vero, come dopo sole 2 ore di macchina, ci si trovi in un luogo così isolato.
La pace e il silenzio finalmente si impongono,
e lontano dalla classica area pic-nic super affollata, troviamo un attimo di respiro sotto un albero
user posted image

Da questo punto di vista si gode di un panorama mozzafiato

user posted image
ndangel
Decido dopo un pic nic molto abbondante di fare un giro con le bambine (mia figlia e
mia nipote) sotto il bosco.
user posted image

Trovo l'inizio di un sentiero
user posted image

ndangel
La mia attenzione è rivolta alle bambine perchè mi chiamano ogni due minuti
meravigliate dalle loro scoperte

user posted image

Convinco finalmente le piccole a liberare le ranocchiette
che fuggono veloci

user posted image
ndangel
Per noi che abitiamo in città certi incontri non sono così familiari e
sia io che le bimbe siamo veramente meravigliati di certi incontri...
convinco le bimbe che basta guardare con gli occhi senza toccare o strappare niente...

user posted image

Il funghetto sembra a mia figlia proprio quello che si vede nei libri delle favole
peccato che sia velenosissimo...

user posted image
ndangel
La stanchezza si fa sentire e decidiamo di tornare alla base,
le bimbe fanno merenda raccontando al resto della famiglia a squaciagola gli incontri che hanno fatto.
Io mi riposo pensando che a volte le cose migliori si guardano solo
se si hanno gli occhi semplici di un bambino.

user posted image

La gita è ormai finita, il cielo non era limpido come speravo.
Spero solo di avervi descritto cosa ci si perde fermandosi alle solite aree pic nic attrezzate...

Ciao Nico
brusa69
Bravo Nico mi sono piaciute!
Soggetti simpatici, nitidi e con ottimi colori! Pollice.gif
photoflavio
Nico,
immagini molto belle di una giornata sicuramente altrettanto bella (ed indimenticabile per i bambini, con la scoperta delle bestioline...)
Tra tutti gli scatti il terzo, quello del sottobosco, è quello che mi ha colpito maggiormente, originale e ben riuscito.

Molto carino anche quello delle margherite; in questo caso lo scatto è, a mio avviso, valorizzato dal taglio che hai scelto.

Apprezzabile in genere la scelta di postare le immagini in un formato un po' più insolito, "quasi" quadrate. Davvero niente male.

Che dire,
complimenti per le tue belle immagini.

Ciao,
Flavio

Michele Festa
Bravo Nico uno sforzo e un impegno il tuo che ha prodotto risultati molto buoni, io lo dico sempre a molti, per soddisfare ed essere soddisfatti del proprio lavoro, basta un pizzico d'impegno e tanta passione, come hai fatto tu in questo bel Life!

Un caro saluto
Michelel
__Claudio__
Le foto mi sono piacute molto, quell della ranocchietta fra le mani e quella del fngo della favola sopra a tutte. Quello che mi è piaciuto di più però è stato il modo che hai avuto di insegnare alle piccole come si possa godere del bello anche senza intervenire per molestare gli animali e le piante. Un'ottima lezione che ricorderanno per sempre. Complimenti per il Life e per lo spirito che ti guida.
ndangel
Grazie per i complimenti che mi fanno veramente felice...
dimenticavo di dirvi che le ho realizzate con la CP5900...che ormai è inseparabile...

il panorama è frutto del panorama maker che ho usato per la prima volta..
in post produzione ho lavorato solo un poco sul contrasto....
Grazie Claudio
sai le ho convinte dicendo che se avessero rovinato i fiori o i funghi, nessun bimbo
li avrebbe potuto ammirare dopo di loro...
così ho promesso loro di far vedere le foto....
Grazie a tutti grazie.gif
Ciao Nico

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.