Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alce nero
fatta ieri da villaggio tognazzi 8roma)
ai vostri commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 557.2 KB
ValerioMusi
Secondo me troppo calda la parte del cielo e troppo fredda la parte bassa.....

Valerio
gmeroni
Bella. Mi piace molto questo contrasto (anche se forse come dice Valerio è un po eccessivo), però secondo me è un po troppo luminosa, ci sono un po di bianchi bruciati sul mare
casugian
Ciao Alessandro,
non me ne volere ma trovo la compo un pò confusionaria con i troppi pezzi di tronco, tagliati in basso e a destra del frame, le cromie invece appaiono poco naturali.
Non mi convince.

A presto smilinodigitale.gif
alessandro pischedda
Ciao Alessandro, a me non dispiace, proprio per questo contrasto innaturale..sempre sia voluto..se volevi invece ridare un'aspetto naturale ai colori allora e' cannata! ma non credo...mi pare di vedere color efex...puo' darsi?

Quello che avrei fatto io sinceramente invece e' tagliare il tronco lungo sulla destra..cioe' non farlo andare fuori fotogramma. Idem per gli altri..secondo me questa cosa penalizza. Lavorandoci un po' in pp la sistemeresti tranquillamente.
Bella cmq.
alce nero
tranquilli, posto le foto x farle commentare ed avere dei consigli....
comunque....i colori sono originali, no vividezza e no saturazione colore.
x la precisione questi sono i dati di scatto.....ho usato filtri hitech

Dati di scatto: nikon D700_nikkor_24/70 f/2.8 @24mm_iso 100_f/16_3"_cavalletto_scatto remoto_live wiew_priorità di diaframma_esp. matrix_ND 0.6+09 hard_GND 09 hard

simone.dambrosio
se i colori sono quelli originali giuro che faccio pace con mio padre che oggi mi ha nascosto le polpette (e il formaggio per la pasta mad.gif ) biggrin.gif texano.gif
scherzi a parte... non mi piace la compo, manca un vero punto di interesse e i rami appaiono disordinati (oltre che mozzati) smile.gif
simone
alessandro.sentieri
Ottimi i riflessi e la scelta del tempo di scatto, non mi piace molto la composizione perchè vari elementi sono o tagliati o troppo ai margini della scena.
Per i colori, non essendo presente non saprei che dire, visti così mi sembrano un pò troppo spinti, ma è solo un impressione da scrivania.

Saluti
Ale
alce nero
QUOTE(simone.dambrosio @ Dec 4 2010, 11:34 PM) *
se i colori sono quelli originali giuro che faccio pace con mio padre che oggi mi ha nascosto le polpette (e il formaggio per la pasta mad.gif ) biggrin.gif texano.gif
scherzi a parte... non mi piace la compo, manca un vero punto di interesse e i rami appaiono disordinati (oltre che mozzati) smile.gif
simone

x la compo hai ragione, ma il mare era molto mosso e portava di tutto
ho fatto questi scatti appunto x i colori che c'erano
Rino Terry
Come già ribadito dagli altri amici, la compo è imprecisa ma le cromie sono incredibili !
Anche se l'hai realizzato con la PP ti dico che lo scatto mi piace ugualmente.
Ciao, Rino.
meialex1
Ciao

Molto bello il contrasto dei toni caldi e freddi....

Onestamente quei rami "tutto sto fastidio" non mi danno......

Un saluto
marce956
Uno scatto sicuramente da non perdere: a me piace molto
bruco82
ciao...come scritto dagli altri peccato per la compo un poco confusionaria..i colori...sinceramente mi paiono strani...che gli hai fatto al sensore ? hehe tongue.gif comunque se sono cosi davvero ottimo!!

ciao
Luca
banzai85
Se non tagliavi nessun tronco veniva fuori una gran foto, con una composizione orizzontale molto azzeccata...I colori anche a me sembrano un po' strani (soprattutto è strano che un cielo così rosso non scaldi i colori del mare in cui si riflette e soprattutto dei tronchi che sono blu), però l'effetto è molto d'impatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.